PDA

View Full Version : Problema audio Nokia N82 ...

teck90
28-08-2009, 15:55
Ciao a tutti, ho portato il cellulare a far vedere dal rivenditore, una volta controllato, non sà da cosa può dipendere e mi ha consigliato di portarlo in assistenza, solo che se lo porto in assistenza, questo comporta fare il backup dell'intero cellullare (messaggi e rubrica e file eventuali salvati in memoria interna) e dargli il cellulare, poi si sa anche in assistenza ci mettono solo a guardarlo 3 mesi e + perchè devo aspettare le code... perciò chiedo a voi.. il problema che riscontro è: non sento l'audio di musica e chiamata in arrivo, nella paginetta principale del cellulare in alto, a fianco dove trovo la data, vedo una nota con una barra diagonale sopra (sta indicare il silenzioso o no music), la cosa strana che io vado in menu> strumenti> modi d'uso> normale> attiva.. e l'icona permane, spengo + volte il cellulare ma non cambia nulla, se inserisco le cuffie, invece, la musica la sento benissimo, soluzioni?

c.m.g
28-08-2009, 16:27
produrre più thread per due problemi diversi allo stesso tempo non è cosa saggia ;) avresti dovuto, comunque, postare nel thread ufficiale del nokia n82 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1534326).

premetto che il mio ultimo nokia è stato l'N95 8gb, quindi vado a memoria.
Per scoprire da cosa dipende, possiamo fare un po' di verifiche e scoprire da cosa dipende, ma ho bisogno di più info; ad esempio: hai mai aggiornato il cell tramite nokia software updater? hai l'ultima versione disponibile di firmware o non lo hai mai fatto? a questo punto bisogna scoprire se dipende da problemi software o hardware.

Per prima cosa possiamo scoprire se dipende da un problema software facendo un hard format (*, 3 e cornetta verde) ma prima di fare ciò, ti consiglio di effettuare un backup dei dati, in questa maniera, semplicemente da cell, ti farai una copia di impostazioni, messaggi, rubrica ecc... su memory card. Per fare ciò, devi entrare in (vado a memoria, quindi potrebbe essere inesatto, cerca di trovare l'equivalente delle funzioni che elenco) menu-> strumenti-> utilità-> memoria (questa è la funzione che devi cercare) e accedi. a questo punto devi andare su opzioni-> e cliccare sulla funzione "backup memoria telefono" e lasciarlo finire. così facendo avrai il backup della memoria telefono su memory card. a questo punto, puoi passare al format e vedere se il problema audio si ripresenta. Se si, vuol dire che è un problema elettrico sull'hardware e lo devi portare in un centro assistenza.