PDA

View Full Version : aggiornato alle 3.0.... MARE DI PROBLEMI help

Gigi 256
28-08-2009, 15:47
Ciaoa tutti, vi illustro il problema.
Ieri ho aggiornatoil miop Iphone 3G 16gb alla 3.0

Prima avevo la 2.2.1 con Jb e adesso 3.0 con jb.

il problema numero uno è che non riesco piu ad installare le applicazione che avevo su prima.

su una 50ina di applicazioni me ne funzionano solo una decina e le altre no
itunes le installa (o almeno la barra di avanzamento c'è) ma poi a sincronizzazione finita esce un messaggio di errore su itunes dicendo che non è stato possibile istallarle e le icone sul telefono non ci sono proprio ovviamente.
Addirittura anche il navigon (che richiede espressamente la versione 3.0) non si installa
Se una applicazione che non riesco ad istallare la scarico demo dall'apple store questa funziona, ma se installo l'ipa che ho sul pc questa nn va.

Che succede? che devo fare?

Problema numero due.

Il wifi: prima funzionava tutto bene, bastava che appena entravo in casa l'iphone si connettesse da solo alla mia rete wifi. Adesso invece devo andare sempre nelle opzioni e abilitarlo manualmente.
Non si puo mettere che si connette da solo alla rete gia conosciuta?
la spunta su "richiedi accesso" è tolta ma nn va lo stesso, ogni volta devo collegarlo manuelamente

ultima cosa. devo installare un programmino che mi dia una vibrazione allo schiacciare i tasti nei messaggi ma non lo trovo. prima ne avevo uno scaricato da cydia adesso questo pare sia a pagamento (assurdo)

accettasi consigli anche in privato anzi se avete msn e siete abbastanza esperti nel campo iphone/applicazioni/cidya/problemi vari :D per favore aggiungetemi

gigi_t3@hotmail.it

grazie cmq a tutti per l'aiuto:)

the_dark_shadow
28-08-2009, 18:03
per curiosità, le applicazioni che non ti installa sono tutte regolarmente acquistate :fiufiu:?

Gigi 256
28-08-2009, 18:14
è influente? cmq si

ciccaz
28-08-2009, 19:37
Fai un ripristino con backup(così mantieni tutti i tuoi dati personali) e tutto si risolverà:D

Gigi 256
28-08-2009, 20:20
e come si fa il ripristino?
non sono ferratissimo in materia

ciccaz
28-08-2009, 20:31
e come si fa il ripristino?
non sono ferratissimo in materia

Colleghi l'iphone al pc e apri itunes.. difianco a cerca aggiornamenti c'è il tasto ripristina, tu scegli il ripristino con backup(così mantieni i tuoi dati personali) e poi fa tutto lui:D

Gigi 256
29-08-2009, 00:26
allora lo stavo per ripristinare ma mi sono fermato perche mi diceva che avrebbe installato la versione 3.0.1 (io adesso ho la 3.0).

Se mi installa la 3.0.1 poi dovro rifare il jailbrak? oppure quello rimane invariato?
scusate le domande forse banali:)

Gigi 256
29-08-2009, 18:55
up

erikka69
29-08-2009, 21:52
quando ripristini credo che ogni volta devi fare il jb..........io il jb l'ho abbndonato da tempo

Gigi 256
29-08-2009, 21:56
curiosità perche non fai piu il Jb?

Gigi 256
30-08-2009, 14:15
ma il 3.0.1 che migliorie apporta alle 3.0?

si uo fare il JB alla 3.0.1?

lp79
30-08-2009, 16:43
ma il 3.0.1 che migliorie apporta alle 3.0?

si uo fare il JB alla 3.0.1?

1- ha corretto una falla di sicurezza

2- sì

Massimo87
30-08-2009, 17:32
un consiglio?

lascia perdere il ripristino di un backup 2.2.1 su una 3.x
fa solo casini..

fai un sync della rubrica, mail e quello che più ti interessa e dopo il ripristino digli di creare un nuovo iPhone e non fare il restore da un backup della 2.2.1

ciao :)

Gigi 256
31-08-2009, 08:36
domanda: facendo aggiornaent alla 3.0.1 il telefono torna ad essere senza jb giusto?

se lo lascio senza jb posso lo stesso installare le ipa che scarico dal web (o quelle che ho gia adesso su pc).

cioè il JB apparte l'installazione del cydia e dell'installer da quale è possibile scaricare utility temi ecc cosa comporta? cosa si puo fare e cosa no?

SalgerKlesk
31-08-2009, 08:39
un consiglio?

lascia perdere il ripristino di un backup 2.2.1 su una 3.x
fa solo casini..

fai un sync della rubrica, mail e quello che più ti interessa e dopo il ripristino digli di creare un nuovo iPhone e non fare il restore da un backup della 2.2.1

ciao :)

ma facendo cosi' si perdono i messaggi vero?

Gigi 256
31-08-2009, 09:53
qualcuno che sia pratico di Iphone (JB, firmware, ripristini ecc) mi aggiunge su msn?:)

gigi_t3@hotmail.it

:)

buglis
05-09-2009, 09:15
domanda: facendo aggiornaent alla 3.0.1 il telefono torna ad essere senza jb giusto?

se lo lascio senza jb posso lo stesso installare le ipa che scarico dal web (o quelle che ho gia adesso su pc).

cioè il JB apparte l'installazione del cydia e dell'installer da quale è possibile scaricare utility temi ecc cosa comporta? cosa si puo fare e cosa no?

Cosa intendi per scaricate dal web?

Non mi pare assurdo se un app anche di cydia sia a pagamento.

Suhadi_Sadono
05-09-2009, 17:08
Ciaoa tutti, vi illustro il problema.
Ieri ho aggiornatoil miop Iphone 3G 16gb alla 3.0

Prima avevo la 2.2.1 con Jb e adesso 3.0 con jb.

il problema numero uno è che non riesco piu ad installare le applicazione che avevo su prima.

su una 50ina di applicazioni me ne funzionano solo una decina e le altre no
itunes le installa (o almeno la barra di avanzamento c'è) ma poi a sincronizzazione finita esce un messaggio di errore su itunes dicendo che non è stato possibile istallarle e le icone sul telefono non ci sono proprio ovviamente.
Addirittura anche il navigon (che richiede espressamente la versione 3.0) non si installa
Se una applicazione che non riesco ad istallare la scarico demo dall'apple store questa funziona, ma se installo l'ipa che ho sul pc questa nn va.

Che succede? che devo fare?

Problema numero due.

Il wifi: prima funzionava tutto bene, bastava che appena entravo in casa l'iphone si connettesse da solo alla mia rete wifi. Adesso invece devo andare sempre nelle opzioni e abilitarlo manualmente.
Non si puo mettere che si connette da solo alla rete gia conosciuta?
la spunta su "richiedi accesso" è tolta ma nn va lo stesso, ogni volta devo collegarlo manuelamente

ultima cosa. devo installare un programmino che mi dia una vibrazione allo schiacciare i tasti nei messaggi ma non lo trovo. prima ne avevo uno scaricato da cydia adesso questo pare sia a pagamento (assurdo)

accettasi consigli anche in privato anzi se avete msn e siete abbastanza esperti nel campo iphone/applicazioni/cidya/problemi vari :D per favore aggiungetemi

gigi_t3@hotmail.it

grazie cmq a tutti per l'aiuto:)
Hai scaricato Itunes sync da cydia?

Gigi 256
05-09-2009, 19:26
Hai scaricato Itunes sync da cydia?

si grazie ho risolto. grazie mille per l'aiuto ;)