Entra

View Full Version : Le reazioni degli analisti alla riduzione di prezzo di XBox 360

Redazione di Hardware Upg
28-08-2009, 15:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/le-reazioni-degli-analisti-alla-riduzione-di-prezzo-di-xbox-360_29932.html

Microsoft ha subito riconquistato il margine di prezzo su Sony dopo l'annuncio dei nuovi prezzi di XBox 360. Secondo gli analisti ci sarà un ulteriore taglio entro la fine del 2010.

Click sul link per visualizzare la notizia.

deck
28-08-2009, 15:41
"Se si guarda al passato e si considera l'inflazione"

QUALE inflazione? Siamo ai minimi storici...

p4ever
28-08-2009, 15:48
riduzione di prezzo entro fine 2010? :mbe:

mi auguro che per quella data l'abbiano già messa fuori dai piedi la x360 altro che riduzione di prezzo..dopo 5 anni dove vogliono andare? :muro:

aspetto una nuova vera next gen HD che sappia gestire almeno un misero 1680x1050

Mirkio90
28-08-2009, 15:53
...cosa che non fa per i videogame neanche la playstation3?

dotlinux
28-08-2009, 15:55
La "720" è stata consegnata alla Epic solo da 3 mesi quindi pprima del 2012 non la vediamo.

Hikaro
28-08-2009, 16:05
Credono che il problema sia ancora il prezzo della console?! 'Azzo se so' duri di testa questi qui...
Il problema è il costo dei giochi, spropositato nella maggior parte dei casi. Rivedessero quello che è meglio.

Consiglio
28-08-2009, 16:27
i prezzi dei games non li abbasseranno mai...perché comunque vendono...oltre che poi per svilupparli ce ne vuole...

sintopatataelettronica
28-08-2009, 16:36
i prezzi dei games non li abbasseranno mai...perché comunque vendono...oltre che poi per svilupparli ce ne vuole...

Sì, certo. A parte quelle pochissime software house che si sviluppano da sole i motori, ormai tutti usano roba di terze parti. Pochi giochi all'anno penso abbiano grandissimi costi di sviluppo.. Pure le conversioni su pc sono ridicole.. altro che costi di sviluppo.

Nenco
28-08-2009, 16:45
Sì, certo. A parte quelle pochissime software house che si sviluppano da sole i motori, ormai tutti usano roba di terze parti. Pochi giochi all'anno penso abbiano grandissimi costi di sviluppo.. Pure le conversioni su pc sono ridicole.. altro che costi di sviluppo.

Certo, perché le licenze per i motori le regalano :stordita:

aless0074
28-08-2009, 17:29
comunque una piccola riduzzione dei prezzi dei games sarebbe gradita, anche per rilanciare un po' il mercato che e' fermo, non guasta mai risparmiare quelle 5 0 10 euri, visto che le vacche sono veramente magre, poi va a finire che aspetto un annetto e li compro usati a meno della meta...

esse09
28-08-2009, 17:29
beh alcuni giochi meritano di essere pagati quello che costano, cosi' come alcuni non dovrebbero neanche vedere la luce, sta al consumatore scegliere cosa comprare.
poi non e' che ci si deve comprare una marea di giochi, basta scegliere i titoli che piu' interessano, magari provarne una demo e poi nel caso comprarlo. un gioco che piace dura sempre a lungo, a prescindere dalle ore necessarie per finirlo.

fara
28-08-2009, 17:46
a proposito di ps3
non capisco la strategia di vendere la "fat" allo stesso prezzo della "slim" quando l'hd della slim è più grande e i componenti interni presentano una tecnologia migliore a parità di prestazioni.
non credo che la possibilità di installare linux sia cosi richiesta da comprare un modello a tutti gli effetti precedente e volendo esagerare antiquato! :P

traod
La "720" è stata consegnata alla Epic solo da 3 mesi quindi pprima del 2012 non la vediamo.

:eek:

fonte?

Moffolo
Qualcuno mi spiega perchè dovrei comprare la PS3 da 80GB a 299 piuttosto che la PS3 Slim da 120GB per 299???

p4ever
28-08-2009, 17:55
ps3 80gb = 299
ps3 160gb = 399

:confused:

hanno trovato il modo di non vendere più sottocosto eh? passando da un disco 80gb ad uno da 160gb il prezzo aumenta di 100 euro....che considerando il costo di un disco di tale capienza (25 euro a loro?) guadagnano una cifra in sony!!!

Consiglio
28-08-2009, 17:59

si ma appunto tu mica ti compri giochi che non meritano? quelli che meritano di sicuro hanno costo maggiore di sviluppo...non trovi?

:D :sofico:

muppo
28-08-2009, 18:53
io faccio 3d (modelli low poly per videogiochi) per una software house e a mio parere non vedremo una next gen non prima del 2013/2014 =)
e non credo epic games abbia una 720, magari avra le specifiche della 720 (ovvero cosa potra gestire blabla) ma non ha sicuramente nessun hardware che ci sara nel 720 (parere personale).
ormai le produzioni sono diventate talmente costose (producer e manager : non è vero?) che i gioci stanno andando verso una durata media di 7 ore (casi fortunati 9/10).
e si che le quote freelance non sono male, ma non giustificano spese cosi alte.
chow 4 now

Pikazul
28-08-2009, 19:45

Certo! E nel pacchetto omaggio includono anche tutti gli artisti i modellisti i musicisti i doppiatori e i tester necessari per realizzare il gioco.

a proposito di ps3
non capisco la strategia di vendere la "fat" allo stesso prezzo della "slim" quando l'hd della slim è più grande e i componenti interni presentano una tecnologia migliore a parità di prestazioni.
non credo che la possibilità di installare linux sia cosi richiesta da comprare un modello a tutti gli effetti precedente e volendo esagerare antiquato! :P

La fat infatti è uscita fuori di produzione, la vendita non sarà parallela per molto. chi vuole una ps3 ora, e chi arriverà un giorno che le slim sono esaurite si prenderà la vecchia versione, tanto mica conosce la differenza.

ghiltanas
28-08-2009, 21:56

anche con i giochi per pc devono comprare le licenze per gli engine, però costano un botto meno.il problema sono quelle ridicole licenze che devono pagare ai produttori di console stessi, che sono cifre spropositate.
quoto in pieno chi dice che i giochi per console hanno un prezzo esagerato

heavenlysword
28-08-2009, 22:01
E' vero, hanno un prezzo esagerato (si parla di 80 euro per il prossimo COD... si possono impiccare per quanto mi riguarda), ma se vendono milioni di copie contro le decine di migliaia delle edizioni PC, chi ha ragione?

Hellraiser83
29-08-2009, 00:10
Qualcuno mi spiega perchè dovrei comprare la PS3 da 80GB a 299 piuttosto che la PS3 Slim da 120GB per 299???

o madonna santa! possibile che sia la domanda piu in voga dall annuncio della ps3 slim?!! non e che all improvviso la fat te la regalano! se al negozio finiscono la slim, uno si prende la fat perche alla fine 40gb non cambiano e magari ci stanno quelli che aspettano di farsi la pleistescion 3 fin dal primo giorno che e uscita! cosa ti aspettavi che la vendessero a 199? c...o ragionate prima di parlare, invece di intasare i forum di domande inutili!

fabius88
29-08-2009, 00:24
o madonna santa! possibile che sia la domanda piu in voga dall annuncio della ps3 slim?!! non e che all improvviso la fat te la regalano! se al negozio finiscono la slim, uno si prende la fat perche alla fine 40gb non cambiano e magari ci stanno quelli che aspettano di farsi la pleistescion 3 fin dal primo giorno che e uscita! cosa ti aspettavi che la vendessero a 199? c...o ragionate prima di parlare, invece di intasare i forum di domande inutili!

e ma a sto punto nn credo esauriscano siccome inizieranno a produrre "solo" ps3 slim; nel giro di poco tempo si diffonderà la voce che la slim è migliore e anche quelli che nn sanno cosa vuol dire 65..45nm non prenderanno piu la ps3 vecchia. Ma poi se uno aspettava fin dal primo giorno per farsi la play..credo sia un po in ritardo ..nel 2009.. :confused:
spero di non aver inteso male il tuo concetto :mbe:

Hellraiser83
29-08-2009, 00:36
e ma a sto punto nn credo esauriscano siccome inizieranno a produrre "solo" ps3 slim; nel giro di poco tempo si diffonderà la voce che la slim è migliore e anche quelli che nn sanno cosa vuol dire 65..45nm non prenderanno piu la ps3 vecchia. Ma poi se uno aspettava fin dal primo giorno per farsi la play..credo sia un po in ritardo ..nel 2009.. :confused:
spero di non aver inteso male il tuo concetto :mbe:

ma nn ti preoccupare che quelli che non ci capiscono una mazza sono almeno il 90%. se poi si fanno consigliare dagli "esperti" di mediaworld, fidati che finiscono anche le rimanenze fat...

fabius88
29-08-2009, 00:43
ma nn ti preoccupare che quelli che non ci capiscono una mazza sono almeno il 90%. se poi si fanno consigliare dagli "esperti" di mediaworld, fidati che finiscono anche le rimanenze fat...

ahah probabile :D
cmq bo staremo a vedere, io intanto ho gia prenotato la slim e non vedo l'ora che mi arrivi

edwin88
29-08-2009, 07:27
I prezzi sono diventati parecchio accessibili a tutti, per me solo la wii ha un costo per l'acquirente davvero sproporzionato. Ma tanto la Nintendo vende comunque dunque non credo se ne uscirà con un taglio prezzi molto sostanzioso.

fabius88
29-08-2009, 09:24
I prezzi sono diventati parecchio accessibili a tutti, per me solo la wii ha un costo per l'acquirente davvero sproporzionato. Ma tanto la Nintendo vende comunque dunque non credo se ne uscirà con un taglio prezzi molto sostanzioso.

60-70€ un gioco è accessibile?

edwin88
29-08-2009, 10:55

Io parlavo delle console.
I prezzi dei giochi qui da noi sono assolutamente esagerati per tutte le piattaforme. Purtroppo uno se vuole pagarli il giusto o aspetta l'usato oppure deve comperare all'estero.

fabius88
29-08-2009, 11:11
Io parlavo delle console.
I prezzi dei giochi qui da noi sono assolutamente esagerati per tutte le piattaforme. Purtroppo uno se vuole pagarli il giusto o aspetta l'usato oppure deve comperare all'estero.

a ok, allora la vediamo dallo stesso punto :)
ma con la ps3, l'online ha un costo? cioè ci sono costi aggiuntivi oppure compro il gioco e lo posso usare senza spendere un soldo on line..?
scusate il piccolo OT ;)

Murakami
29-08-2009, 11:14
ma con la ps3, l'online ha un costo? cioè ci sono costi aggiuntivi oppure compro il gioco e lo posso usare senza spendere un soldo on line..?
Gratis

fabius88
29-08-2009, 11:16
Gratis

oo una buona notizia, il problema rimane comprarlo :p

Sig. Stroboscopico
29-08-2009, 12:07
Come farà la sony a vendere la consolle da 160 gb è incredibile... veramente c'è un pezzo di mondo che non capisce una mazza...
^^

opt3ron
29-08-2009, 12:35
"La "720" è stata consegnata alla Epic solo da 3 mesi quindi pprima del 2012 non la vediamo."

Ti sbagli la 720 uscirà per natale 2010 , il wii2 natale 2011 , la ps3 natale 2012.
Imho.

fabius88
29-08-2009, 13:34
"La "720" è stata consegnata alla Epic solo da 3 mesi quindi pprima del 2012 non la vediamo."

Ti sbagli la 720 uscirà per natale 2010 , il wii2 natale 2011 , la ps3 natale 2012.
Imho.

? ps3 a natale 2012? la 720 sara poco piu potente dell'attuale e legge i blu-ray..guarda nn vedo l'ora che arrivi il natale del 2010! ma dai....

ma poi ste date sono del tutto superunofficial

Consiglio
29-08-2009, 13:38
ma solo io pago i giochi appena usciti 40\50€?

Imho.

:ahahah:

x.vegeth.x
29-08-2009, 13:40

basta farsi furbi. vuoi i giochi al d1? comprali online e li paghi 45-50€...ti tocca aspettare 1-2 settimane che arrivino ma ne vale la pena. poi ci sono le offerte speciali da cogliere al volo: ho preso per degli amici prince of persia al d1 a 20€ su play.com, e bioshock sempre a 20€. per me killzone 2 pagato 40€ ordinato prima dell'uscita, metal gear solid 4 pagato 35€ dopo qualche mese (all'uscita non avevo ancora la ps3)

Imho.

improbabile, oltre che infondata come previsione.

x.vegeth.x
29-08-2009, 13:41
ma solo io pago i giochi appena usciti 40\50€?

non solo tu :)

Consiglio
29-08-2009, 13:43
non solo tu :)

ah meno male...:D
:sofico:

eriki71
29-08-2009, 15:20
Ma ancora non si riescono a taroccare i giochi per la ps3 ? ( come si faceva per la Ps1 )

Consiglio
29-08-2009, 15:53
Ma ancora non si riescono a taroccare i giochi per la ps3 ? ( come si faceva per la Ps1 )

a parte che con l'online che offrono il playstation store e i giochi, io non farei mai la modifica! ma comunque dato il costo eccessivo del blu-ray è difficile tutto ciò...

eriki71
29-08-2009, 16:43
Ok , allora si puo' fare , pensavo che fossero riusciti a bloccare la pirateria con la Ps3.
io mi sono fermato alla Ps1 poi non ho mai piu' giocato!!!

Consiglio
29-08-2009, 17:45
Ok , allora si puo' fare , pensavo che fossero riusciti a bloccare la pirateria con la Ps3.

e che ti sei perso...eheheheheh :sofico:

edwin88
29-08-2009, 17:48

Nessuno ha risposto in maniera affermativa a dire il vero...

opt3ron
29-08-2009, 21:27
Scusate la mia scarsa fiducia nella microsoft , ma dopo il primo xbox durato 4 anni per uscire prima di tutti con la nuova console , mi faccio poche illusioni.

x.vegeth.x
29-08-2009, 22:41
Scusate la mia scarsa fiducia nella microsoft , ma dopo il primo xbox durato 4 anni per uscire prima di tutti con la nuova console , mi faccio poche illusioni.

ma che illusioni? magari uscisse la 720 nel 2010 :rolleyes:

CHON
30-08-2009, 20:44
Se cè 1 cosa che Microsoft ha imparato con la 360 è che chi prima esce vince......quindi scommetto quello che vi pare che sarà la prima anche la prossima generazione.

L'acquisto DD cioè a scaricare il gioco completo a 50 euri non è vantagioso perchè non si può rivendere, e non abbasseranno il prezzo a 20 come dovrebbe essere perchè se no i negozianti gli vanno sotto casa con i forconi.
Detto questo l'unica salvezza oggi è l'usato.

x.vegeth.x
30-08-2009, 20:48
Se cè 1 cosa che Microsoft ha imparato con la 360 è che chi prima esce vince......

ma proprio no, perchè se vogliamo parlare di un vincitore per questa gen, quello è il wii

CHON
30-08-2009, 20:55
E che centra? Mica ho detto che ha vinto......ho solo sottolineanto che se prima esci meglio è...... più giochi in esclusiva riesci ad avere ad esempio.

Che poi la wii ha dimostrato che la maggior parte delle famiglie preferisce acquistare giochi occasionali e ha stravinto la battaglia, congratulazioni ma non stavo parlando di questo......
Oggi la play 3 ha pochissimi giochi in esclusiva e io giocatore che ho la 360 non vedo perchè prendere anche la play3 se ha gli stessi identici giochi...... se va bene, se no manco quelli!

Neosquall
31-08-2009, 10:10
Il 360 é una console vecchia, è normale che si possano permettere di abbassarne il prezzo.

paolor_it
31-08-2009, 10:34
Ciao ragazzi,scusate l'ignoranza. Approfitto per fare una domanda parzialmente OT.

Sono un appassionato di Gran Turismo, su pxs e ps2 ho consumato le varie versioni. Questa sett vorrei prendere la PS3 slim quasi solo per GT5

Voi avete accennato a play.com, se facio il preordine di GT5 per PS3 mi arriva la versione anche in italiano o solo quella inglese? Con il bluray ci sono problemi di aree geografiche? O lo posso ordinare tranquillamente?
Grazie

gigiostars
31-08-2009, 11:34
e vuole la 4a Generazione, imparate l'ABC prima, minorati mentali, voi state bene con le WII in bassa risoluzione, noi giochiamo a 1080p in scioltezza. XBOX360 User! Il Top è quello più usato, nei PC è Microsoft, nelle console è Microsoft, i bambini usano ancora la PS2 e i bambocci la WII.

Questo è tutto! Senza offesa per nessuno, ma i fatti son questi. Che poi rimangano fuori quelli che acquistano una PS3 per vederci i BluRay e fisiologico, io ho comprato un semplicissimo ed economico lettore BluRay per PC e da MediaCenter con SeVeN vedo e sento in qualità digitale da tutti i miei pc, compreso il nettop che mi porto dietro in bagno per l'evaquazione giornaliera, vedo la tele analogica e digitale allo stesso modo, e la mia console mi fa giocare e all'occorrenza mi ci vedo i BluRay.

Chi acquista una PS3 oggi come oggi, può invece solo guardare i BluRay, perchè ormai su X i giochi e le esclusive abbondano, e la PS3 nemmeno è riuscita a far girare (ancora) GT e Good of War 3 gira aria di fallimento, altro che Nex-Gen.

Consiglio
31-08-2009, 12:41
Chi acquista una PS3 oggi come oggi, può invece solo guardare i BluRay, perchè ormai su X i giochi e le esclusive abbondano, e la PS3 nemmeno è riuscita a far girare (ancora) GT e Good of War 3 gira aria di fallimento, altro che Nex-Gen.

mio dio buono ma stiamo ancora a dire queste cazzate? :muro:

x.vegeth.x
31-08-2009, 12:49
e vuole la 4a Generazione, imparate l'ABC prima, minorati mentali, voi state bene con le WII in bassa risoluzione, noi giochiamo a 1080p in scioltezza. XBOX360 User! Il Top è quello più usato, nei PC è Microsoft, nelle console è Microsoft, i bambini usano ancora la PS2 e i bambocci la WII.

Questo è tutto! Senza offesa per nessuno, ma i fatti son questi. Che poi rimangano fuori quelli che acquistano una PS3 per vederci i BluRay e fisiologico, io ho comprato un semplicissimo ed economico lettore BluRay per PC e da MediaCenter con SeVeN vedo e sento in qualità digitale da tutti i miei pc, compreso il nettop che mi porto dietro in bagno per l'evaquazione giornaliera, vedo la tele analogica e digitale allo stesso modo, e la mia console mi fa giocare e all'occorrenza mi ci vedo i BluRay.

ti segnalo. ah, prima ancora di imparare l'abc, ti consiglio di provare una ps3, che tu non hai visto nemmeno in sogno

leoneazzurro
31-08-2009, 12:57

Cut

Ci vediamo tra 5 giorni. Non si usano questo tono e questi termini.

emmei86
31-08-2009, 17:57
"Microsoft risponde così a Sony"
Casomai è sony che risponde a Microzoz

Afterandre
01-09-2009, 01:31

Oh my God, quanta partigianeria (e quante inesattezze) in questo post... :rolleyes: