View Full Version : MacBook (early 2008) e 64bit boot
ff8mania
28-08-2009, 15:12
Ragazzi,
una volta installato snow leopard sul mio macbook (early 2008) cosa dovrò fare per farlo partire in modalità 64bit?
Ciao
Ragazzi,
una volta installato snow leopard sul mio macbook (early 2008) cosa dovrò fare per farlo partire in modalità 64bit?
Ciao
niente, il kernel a 64bit non serve a un tubo (anzi può essere pure controproducente)
le app 64bit ci sono già in snow leopard
indi: lo installi e lo usi
Kaji Ryoji
28-08-2009, 20:18
niente, il kernel a 64bit non serve a un tubo (anzi può essere pure controproducente)
Questa affermazione non mi trova molto daccordo...
Comunque per quanto ne so il kernel a 64bit non si può avviare su questo modello.
Questa affermazione non mi trova molto daccordo...
Comunque per quanto ne so il kernel a 64bit non si può avviare su questo modello.
Probabilmente intende che per come e' fatto Snow Leopard, bootare nel 32bit mode o nel 64bit mode, non da un vantaggio reale tangibile, visto che comunque le applicazioni che sono a 64bit, vanno sempre e comunque a 64bit.
Tradotto dall' "informatichese": Se devo fare 5 metri in macchina, sia che usi una Ferrari o sia che usi una Lada Niva, impieghero' piu' o meno sempre lo stesso tempo. Se allungo la distanza il discorso cambia.
fdfdfdddd
09-09-2009, 16:10
Confermo, su questo modello c'è un parametro dell'EFI che impedisce il boot col kernel a 64bit (che effettivamente su questo modello serve a poco) :-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.