PDA

View Full Version : Corsair Vs Enermax: quale conviene??

gionnizipsp
28-08-2009, 14:33
Ciao a tutti, finalmente ho radunato i miei averi, e a breve procederò all'acquisto di un PC di fascia "altina" basato su i7 su socket 1366. (lo so adesso escono i nuovi modelli, ma nn credo che un i5 basti e di avere abbastanza crediti per un i9).
Finito il prologo passo alla questione seria: Sono in dubbio sull'acquisto dell'alimentatore, perchè al momento sono orientato al Corsair HX1000W, però come qualità (nonostante la spesa non poco superiore) valutavo anche l'Enermax revolution 85+ 850W.
Considerate che intendo acquistare una scheda video di prossima uscita (directX11) probabilmente una soluzione dual-GPU Nvidia, e intendo mettere tutto sotto liquido e dedicarmi all'overclock.
in particolare, preferirei durasse negli anni, visto che, con quello che costa vorrei riutilizzarlo nel prossimo PC
Consigli?
esperienze di vita?
ditemi:

stetteo
28-08-2009, 18:08
Stai parlando dell'eccellenza degli alimentatori, prendi quello che ti costa meno, anche se probabilmente 1000 w sarebbero troppi.

pgp
28-08-2009, 18:34
Posso capire il tuo ragionamento, e per 190€ mi butterei sull'HX1000W, sicuramente, sia perchè è di qualità elevatissima, sia perchè ha un rapporto prezzo/prestazioni imbattibile.

pgp

Ortolino
28-08-2009, 20:45
Che te ne fai di 1000w :D?

Dax86+
28-08-2009, 23:06
Sia il Revolution sia l'Hx sono alimentatori grandiosi, io ho avuto modo di provare il Corsair Hx620w (provare... l'ho tenuto per un anno e mezzo) tornassi indietro lo riprenderei altre 1000 volte.

Se vai di Corsair fai un ottimo acquisto. ;)

gionnizipsp
29-08-2009, 10:32
di 1000W probabilmente poco niente
però siccome la differenza tra HX850W e HX1000W è relativamente bassa (30€) pensavo che abbondare non facesse male, siccome non voglio scartare un futuro in un mondo parallelo in cui riesca a farmi un bel quad-SLI... :D

stetteo
29-08-2009, 10:54
di 1000W probabilmente poco niente
però siccome la differenza tra HX850W e HX1000W è relativamente bassa (30€) pensavo che abbondare non facesse male, siccome non voglio scartare un futuro in un mondo parallelo in cui riesca a farmi un bel quad-SLI... :D

Allora, perché no.... vada per l'hx 1000w

Ortolino
29-08-2009, 10:59
Ok per l'eventuale quad sli, ma dopo non andare a dire in giro di essere amico dell'ambiente :asd:

hydroboy93
29-08-2009, 11:00
Enermax e corsair sono entrambe delle ottime marche di alimentatori.
Anche se personalmente preferisco i corsair,1000w sono veramente tanti.
i watt non sono tutto bisogna guardare quanti A passano nelle linee da 12V
penso che un corsair 650w o 750w ti regga tutto benissimo e ti garantisce futuri upgrade ;)

Ortolino
29-08-2009, 11:07
I watt dichiarati totali sono importanti, ma è bene non fare confusione tra continui e picco, e naturalmente è necessario verificare che siano realmente erogabili in condizioni di utilizzo.
Watt e ampere viaggiano a braccetto...sui 12v 1 ampere corrisponde a 12w.

sinfoni
29-08-2009, 11:19
Ciao a tutti, finalmente ho radunato i miei averi, e a breve procederò all'acquisto di un PC di fascia "altina" basato su i7 su socket 1366. (lo so adesso escono i nuovi modelli, ma nn credo che un i5 basti e di avere abbastanza crediti per un i9).
Finito il prologo passo alla questione seria: Sono in dubbio sull'acquisto dell'alimentatore, perchè al momento sono orientato al Corsair HX1000W, però come qualità (nonostante la spesa non poco superiore) valutavo anche l'Enermax revolution 85+ 850W.
Considerate che intendo acquistare una scheda video di prossima uscita (directX11) probabilmente una soluzione dual-GPU Nvidia, e intendo mettere tutto sotto liquido e dedicarmi all'overclock.
in particolare, preferirei durasse negli anni, visto che, con quello che costa vorrei riutilizzarlo nel prossimo PC
Consigli?
esperienze di vita?
ditemi:
Il migliore fra i 2 è l'enermax, sopratutto se si parla di efficenza!

Quindi il mio consiglio è di andare su questo.

Peril quad sli considera che si è no il consumo effettivo con l'utima piattaforma intel (i7 965 nahalem) è di 680-700w, quindi un 1000w cmq è sprecato.Con 850w copri ogni tipo di esigenza tra vga, processore e periferiche a mantieni un'efficenza molto alta all'ordine dell'88-90%, quindi un minor spreco di corrente!

Se invece consideri i 1000w di entrambi quello enermax risulta svantaggiato come efficenza solo in una carico di 250w (idel del sistema) dove scende l'efficenza sotto l'80%.

Qui ci sono le recensioni dei vari modelli da te citati, ho anche aggiunto 2 modelli più:

Enermax Revolution 850w
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Storyreid=150

Corsair HX 850w
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story&reid=153

Cosari HX1000w
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story&reid=89

Enermax Revolution 1000w
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story&reid=138

jonnyguru è molto affidabile e le sue recesioni sono effettuate con criterio, stessa cosa anche qui:

http://www.hardwaresecrets.com/page/power

Dareiuna lettura in entrambi i siti .

Sinfoni

gionnizipsp
29-08-2009, 12:57
Ok, 1000W scartato, io ora mi stavo orientando sul corsair HX850W, ottimo come prezzo, rendimento (sempre sopra l'89% sia a basse che ad alte potenze) , garanzia molto estesa (7anni), e dovrebbe esser molto silenzioso. Credo che potrebbe essere quello che fa per me, visto che la differenza a parità di potenza tra enermax e corsair si aggira attorno ai 100€, un pò, forse troppi.

Dax86+
29-08-2009, 13:11
Ok, 1000W scartato, io ora mi stavo orientando sul corsair HX850W, ottimo come prezzo, rendimento (sempre sopra l'89% sia a basse che ad alte potenze) , garanzia molto estesa (7anni), e dovrebbe esser molto silenzioso. Credo che potrebbe essere quello che fa per me, visto che la differenza a parità di potenza tra enermax e corsair si aggira attorno ai 100€, un pò, forse troppi.

Il 620w era muto :)

Se anche l'850 è della stessa pasta vai sul sicuro.

sinfoni
29-08-2009, 13:12

Ottima scelta, i corsair sono ottima come affidabilità ed efficenza, oltre la differenza di prezzo e la garanzia estesa di quest'ultimo.

Sono pienamente daccordo con te :mano:

Sinfoni

stetteo
29-08-2009, 13:13

concordo pienamente.