View Full Version : Il futuro di un extracomunitario. Lecito o illecito?
Arresto di extracomunitario per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (http://www.ilquotidiano.it/articoli/2009/08/27/99698/arresto-di-extracomunitario-per-detenzione-ai-fini-di-spaccio-di-sostanze-stupefacenti)
Porto Recanati | Sia lo stupefacente che la refurtiva sono stati sequestrati, mentre, dopo il foto-segnalamento di rito presso la caserma di Civitanova Marche, l'uomo è stato accompagnato presso la casa circondariale di Ancona Montacuto.
I Carabinieri della Stazione di Porto Recanati, nel corso di un servizio pianificato per il contrasto al traffico di stupefacenti, nella tarda serata di ieri, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un marocchino di trent'anni, A. Y., regolarmente residente in Italia, nel forlivese, ma domiciliato presso il complesso "river village".
Da tempo i militari tenevano d'occhio gli strani movimenti in quel luogo, ed alle 19,00 circa di ieri sera hanno deciso di effettuare il blitz presso l'abitazione dell'uomo, che veniva trovato in possesso di ben 40 grammi di cocaina e di 65 grammi di sostanza da taglio; lo stupefacente era suddiviso in dosi (11 ovuli in tutto).
L'extracomunitario, inoltre, è stato trovato in possesso di sei telefoni cellulari, risultati provento di furto, ed è stato denunciato quindi anche per il reato di ricettazione.
Sia lo stupefacente che la refurtiva sono stati sequestrati, mentre, dopo il foto-segnalamento di rito presso la caserma di Civitanova Marche, l'uomo è stato accompagnato presso la casa circondariale di Ancona Montacuto, a disposizione della magistratura.Essendo regolarmente residente in Italia non rischia l'espulsione giusto?
Quindi secondo voi una volta uscita si procurerà da vivere in modo lecito o illecito?
Arresto di extracomunitario per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (http://www.ilquotidiano.it/articoli/2009/08/27/99698/arresto-di-extracomunitario-per-detenzione-ai-fini-di-spaccio-di-sostanze-stupefacenti) Essendo regolarmente residente in Italia non rischia l'espulsione giusto?
Quindi secondo voi una volta uscita si procurerà da vivere in modo lecito o illecito?
Per gli spacciatori italiani ti sei mai fatto la stessa domanda?
e la cocaina a chi la vendeva?
:read: :read: :read:
Sondaggio senza senso...
Segnalato il sondaggio.
Con la motivazione?
la statistica non è una materia? :D :asd:
Si e le vie di uscita sono più numerose in quanto gli italiani qui hanno la famiglia e degli amici integrati che volendo possono aiutarli a dargli un lavoro.
Però mentre gli italiani siamo obbligati a tenerli sul nostro suolo in quanto nati in Italia per gli stranieri invece...
Sondaggio senza senso...
Secondo te senza senso chiedersi cosa farà un carcerato dopo che sarà uscito dal carcere?Come vivrà? in che modo rientrerà nella società?
...
Umanità nei confronti del prossimo non t'interessa?
Sondaggio senza senso...
Esatto.
Ed autore illecito.
è impossibile rispondere !
l'onestà dipende dal soggetto,
ci sono persone clandestine che sono oneste e rimarranno tali anche in futuro
ci sono persone clandestine che sono disoneste e anche se non saranno clandestine saranno sempre disoneste
ci sono persone clandestine che sono onesti solo se si usa la tecnica del bastone e della carota.
non si puo fare un sondaggio simile.
svarionman
28-08-2009, 15:20
Sondaggio senza senso...
Quoto.....bisognerebbe farsi la stessa domanda per ogni ladro, stupratore, assassino che esce di galera.
Piuttosto ci si può chiedere se il sistema carcerario è in grado di insegnare qualcosa ai carcerati, di proporre loro un mestiere o una strada alternativa all'illegalità per quando usciranno, o se è solo un periodo di penitenza prima di ripartire dal via.
è impossibile rispondere !
l'onestà dipende dal soggetto,
ci sono persone clandestine che sono oneste e rimarranno tali anche in futuro
ci sono persone clandestine che sono disoneste e anche se non saranno clandestine saranno sempre disoneste
ci sono persone clandestine che sono onesti solo se si usa la tecnica del bastone e della carota.
non si puo fare un sondaggio simile.
Statisticamente si può fare eccome,
o forse credi che in un momento di recesione del sistema economico per i carcerati stranieri sia più facile che nel passato rientrare nel mercato del lavoro?
Ma quando Previti é uscito di Galera, ti sei fatto la stessa domanda?
Statisticamente si può fare eccome,
o forse credi che in un momento di recesione del sistema economico per i carcerati stranieri sia più facile che nel passato rientrare nel mercato del lavoro?
Molto piu' facile degli italiani a cui i cantieri non piacciono. Se viene da me lunedi lavora di gia.
svarionman
28-08-2009, 15:29
Molto piu' facile degli italiani a cui i cantieri non piacciono. Se viene da me lunedi lavora di gia.
"Alla storia degli italiani che non vogliono più fare certi lavoro non ho mai creduto" (Cit.)
:asd:
Entro lunedi sei già riuscito a fargli il libretto del lavoro???
Complimenti...(non penso tu parlassi di lavoro nero...giusto?)
Ma quando Previti é uscito di Galera, ti sei fatto la stessa domanda?Non credo che Previti abbia bisogno di trovare un lavoro per campare...tu lo credi?
"Alla storia degli italiani che non vogliono più fare certi lavoro non ho mai creduto" (Cit.)
:asd:
Rispondo alla citazione.
Io si', li vedo tutti i giorni gli italiani resistere qualche giorno. Il record e' di 25 minuti comunque.
sai quale è la differenza tra un italiano, uno straniero regolare e uno straniero irregolare che lavorano nell'edilizia ?
l'italiano lavora a contratto sindacale ! tutelato e pretende i diritti e doveri.
lo straniero regolare serve perchè è ricattabile, se il datore di lavoro gli dice di fare ore in piu lui non dice mai di no e fa calmierare i prezzi del lavoratore italiano perchè l'italiano se vuole tenere il posto deve adeguarsi.
lo straniero irregolare invece lavora per un tozzo di pane per sopravvivere, non ha nessun diritto, e fa il lavoro senza tutela sicurezza quello che gli italiani non fanno, non perchè non ne hanno voglia, ma perchè prima di farlo vogliono che siano attuate tutte le procedure di sicurezza altrimenti sul ponteggio non ci vanno. !
ecco spiegato la numerosa manovalanza immigrata !
Non credo che Previti abbia bisogno di trovare un lavoro per campare...tu lo credi?
Il libretto del lavoro lo sai chi lo fa?
sai quale è la differenza tra un italiano, uno straniero regolare e uno straniero irregolare che lavorano nell'edilizia ?
l'italiano lavora a contratto sindacale ! tutelato e pretende i diritti e doveri.
lo straniero regolare serve perchè è ricattabile, se il datore di lavoro gli dice di fare ore in piu lui non dice mai di no e fa calmierare i prezzi del lavoratore italiano perchè l'italiano se vuole tenere il posto deve adeguarsi.
lo straniero irregolare invece lavora per un tozzo di pane per sopravvivere, non ha nessun diritto, e fa il lavoro senza tutela sicurezza quello che gli italiani non fanno, non perchè non ne hanno voglia, ma perchè prima di farlo vogliono che siano attuate tutte le procedure di sicurezza altrimenti sul ponteggio non ci vanno. !
ecco spiegato la numerosa manovalanza immigrata !
Da noi gli italiani scappano appena sentono parlare di turni. Ne ho viste di belle.
dave4mame
28-08-2009, 16:15
Non credo che Previti abbia bisogno di trovare un lavoro per campare...tu lo credi?
non vorrei dire una cazzata, ma credo che il libretto di lavoro non serva più.
io il mio l'ho a casa...
non vorrei dire una cazzata, ma credo che il libretto di lavoro non serva più.
io il mio l'ho a casa...
No, non credo che serva piu'. Comunque come ho gia detto non faccio l'imprenditore, ho amici che lo sono e non riescono a trovare giovani per i cantieri. O trovano stranieri o ultraquarantenni che hanno fatto gia quel tipo di lavoro.
Uno ha una vetreria che lavora vetri speciali e non e' che i suoi stipendi siano cosi' bassi, sicuramente piu' alti di tanti che vagano tra le agenzie interinali alla ricerca di lavori facili.
Tra l'altro un over40 che ha perso il lavoro e che non ha mai fatto lavori manuali e che spesso si svolgono ad una certa altezza non e' in grado di fare quel tipo di lavoro.
svarionman
28-08-2009, 16:28
Dovrebbe bastare una trasmissione dei documenti all'inail o centro per l'impiego che certifica l'avvenuta assunzione.
Secondo te senza senso chiedersi cosa farà un carcerato dopo che sarà uscito dal carcere?Come vivrà? in che modo rientrerà nella società?
...
Umanità nei confronti del prossimo non t'interessa?
Dipende quando sta in carcere.
Se sta dentro un anno o due probabilmente il permesso sarà scaduto per quando esce.
A meno che non avesse la carta di soggiorno
StefAno Giammarco
30-08-2009, 02:39
Sondaggio senza senso...
Non ho altro da aggiungere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.