PDA

View Full Version : Mancanza spazio su C: ma c'è!

Zorros
28-08-2009, 13:29
Ciao a tutti.
Purtroppo ho poco tempo da dedicarvi ma ho un problema che non riesco a risolvere e chiedo la vostra cortesia per aiutarmi.

Da un pò di tempo ho scoperto che non riesco a copiare alcuni file nella partizione c: perchè mi dice spazio insufficente mentre in realtà di spazio ne ho ancora (siamo nell'ordine di file da copiare alcuni mega, spazio disponibile alcuni giga)

Dato che anche la partizione di backup è piena purtroppo volevo spostare alcune cose poco importanti su c:

Come posso risolvere?

mto89
29-08-2009, 08:57
se si tratta di 1-2 giga potrebbero essere usati dal sistema come memoria virtuale...fai un pò di pulizia di software inutilizzati ecc e qualche pulizia ad esempio con ccleaner, ed elimina vecchi punti di ripristino.
Inoltre tieni conto che se iberni il pc lo spazio della tua RAM viene copiato sull'hard disk, occupando altro spazio

Zorros
29-08-2009, 10:36
Ciao Verucchiese! (sono di Rimini)
I punti di ripristino li ho disabilitati, l'ibernazione non la uso e CCleaner non mi è mai piaciuto.
Probabilmente è la memoria virtuale.

Hai altri consigli?
Eventualmente proverò CCleaner: in particolare come lo devo usare?

mto89
29-08-2009, 11:33
Ciao Verucchiese! (sono di Rimini)
I punti di ripristino li ho disabilitati, l'ibernazione non la uso e CCleaner non mi è mai piaciuto.
Probabilmente è la memoria virtuale.

Hai altri consigli?
Eventualmente proverò CCleaner: in particolare come lo devo usare?

se non ti piace puoi fare una semplice pulizia del disco con windows, ma credo che libererai max qualche decina di MB a meno che non la esegui da anni :)