PDA

View Full Version : Win 7 e rete

lsturini
28-08-2009, 14:06
Ciao, dopo 1 mese di test su macchina virtuale sono passato ad una installazione "reale" di win 7 su un pc un po' datato (hp zd8369ea). Nessun problema con i driver, prestazioni in linea di massima migliorate.

Un problema che non mi si presentava però c'è: non riesco più a condividere le cartelle e gli hard disk condivisi tra i vari pc e con l'hard disk multimediale, i pc si pingano tutti, si vedono....ma non si trovano le cartelle condivise, tutti i permessi sono stati attribuiti, il firewall (comodo) è settato, le impostazini sono le stesse che ho sullo stesso pc (in una seconda partizione) con vista e li no problem....

consigli? suggerimenti??

grazie raga ciao

P.S.

per i mod: win 7 RC con chiave di licenza rilasciatami direttamente da microsoft dimostrabile

saluti

wgator
28-08-2009, 14:19
guarda... come tecnico reti, la prima cosa che ho testato a fondo in windows 7 (ultimate 64) è proprio il comportamento in vari ambienti di rete, anche complessi e... sinceramente non sono riuscito a non farlo funzionare! :p
In pratica, fa quasi tutto da solo e funziona subito. Non vorrei che c'entrasse "Comodo", ma di questo non saprei darti conferma, poichè noi non lo usiamo proprio.

lsturini
28-08-2009, 14:36
guarda... come tecnico reti, la prima cosa che ho testato a fondo in windows 7 (ultimate 64) è proprio il comportamento in vari ambienti di rete, anche complessi e... sinceramente non sono riuscito a non farlo funzionare! :p
In pratica, fa quasi tutto da solo e funziona subito. Non vorrei che c'entrasse "Comodo", ma di questo non saprei darti conferma, poichè noi non lo usiamo proprio.

avevo pensato che fosse proprio il firewall, ma anche disabilitandolo, disinstallandolo....niente.

non mi spiego perchè i pc si pingano (con o senza il firewall) e poi non riesco a vedere le cartelle condivise...

lsturini
29-08-2009, 20:04
avevo pensato che fosse proprio il firewall, ma anche disabilitandolo, disinstallandolo....niente.

non mi spiego perchè i pc si pingano (con o senza il firewall) e poi non riesco a vedere le cartelle condivise...

Risolto:

per i pc una stupida impostazione del firewall non corretta.

per il mediastation: non compatibilità...

http://www.airlinktek.com/english/atboard_view.php?class1=cs&class2=qna&page=3&kind=&uid=2973&keyfield=all&key=&product=

havanalocobandicoot
29-08-2009, 22:04
In pratica, fa quasi tutto da solo e funziona subito.
Eh si, fa pure troppo! Funziona subito come vuole lui però, lasciando poca libertà all'utente quantomeno all'inizio.
Dai un'occhiata qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2038118
...magari trovi un po' di tempo per darmi una mano.