View Full Version : Rinnovo Patente - Incongruenza tra Codice Fiscale e Patente
Quando ho rinnovato la patente la volta precedente mi hanno chiesto solo la patente ora mi chiedono anche il codice fiscale. Il problema è che la patente mi è stata rilasciata con due nomi (ho due nomi) mentre il codice fiscale è stato emesso solo sulla base del primo nome. Poteri avere noie burocratiche al momento del rinnovo? C'è qualcuno che può dirmi qualcosa in merito?
Melancholy
28-08-2009, 12:55
Sulla carta d'identità quanti nomi hai? Se all'anagrafe risulti con un nome probabilmente ti chiederanno di fare un duplicato patente.. oppure te la rinnovano così come è adesso, ma non sarebbe la prassi corretta dato che continueresti ad avere questa incongruenza :fagiano:
Sulla carta d'Identità ho un solo nome. Mi rendo conto dell'incongruenza ma evidentemente al momento del rilascio della patente il certificato di nascita era con due nomi.
Melancholy
28-08-2009, 13:24
Da noi se devi fare un rinnovo+duplicato devi portare anche 3 fototessere [oltre che più soldi :stordita: ].. magari prima prova a telefonare dove hai prenotato la pratica, almeno non rischi di dimenticare qualcosa
Immagino che lavori in in un'agenzia automobilistica. L'ultima volta quando ho rinnovato non hanno fatto l'incrocio tra patente e codice fiscale anzi il codice fiscale non me l'hanno nemmeno chiesto.
sirbone72
31-08-2009, 08:57
E' la prima volta che sento parlare di un incrocio tra codice fiscale e patente! E' una prassi nuova? E' vero che è passato un bel po' da quando ho rinnovato la patente . . .
L'incrocio lo immagino io in quanto mi hanno chiesto oltre alla patente anche il numero del codice fiscale. Quindi ho pensato che facciano l'incrocio. Anche per me è la prima volta e nei prossimi giorni devo rinnovare e vedrò cosa succede...
non credo che ti dicano nulla ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.