PDA

View Full Version : Windows Seven e Controllo di coerenza su WD 500GB

kirtaph
28-08-2009, 11:55
Ragazzi sono quasi in panico :( Vi spiego subito il problema: Ieri mentre usavo il mio PC che monta 4 HD di cui uno per il sistema operativo e altri adibiti a contenere solo Dati tra questi c'č un'HD da 500GB della Western Digital che contiene Musica Foto e Film praticamente tutta quello che conta in vita mia... :(
Tempo fa decise di mettersi in PIO mode rendendo l'accesso ai file quasi impossibile dovetti ripristinarlo reinstallando il canale IDE e tutto ok.

Ieri invece č successo qualcosa di stranissimo, uso Windows Seven x64 RTM e mentre usavo iTunes ieri il computer ha iniziato a rallentarsi e a bloccarsi costringendomi a riavviare forzatamente, al riavvio Seven mi ha proposto la schermata del controllo di coerenza e dopo svariati controlli ha concluso dicendomi che per motivi di spazio insufficiente sull'Hard Disk non poteva tentare il ripristino. Al riavvio l'HD ha tutti i dati ma nel momento in cui provo ad aprire ad esempio un film il PC si blocca. Ho provato gią a fare una scansione con HD Tune che non ha rilevato nessun problema fisico. Cosa posso fare? Ieri sera ho pianificato uno Scan Disk all'avvio che sta fermo alla fase 4 di 5 da ieri sera ed č arrivato all'11%.

Avete qualche idea su come posso recuperare i dati magari traferendoli su un altro disco?

Grazie a chiunque mi aiutarą... Grazie!

winnertaco
09-10-2009, 11:07
Ciao, anche io ho windows 7 rtm in italiano e ho il problema che a volte non sempre, dopo che ho spento il pc normalmente, alla successiva riaccensione mi fa il controllo di coerenza sul disco C e puntualmente non trova niente di strano! ho fatto anche il test (nel mio caso della seagate) a tutti gli hd del mio pc (3) e sono tutti perfetti!!!

qual'č il problema di questo benedetto windows 7?

ixtab
12-10-2009, 19:34
Anche io vorrei qualche spiegazione a riguardo poichč spesso il controllo di coerenza disco lo chiede di fare anche a me all'avvio... bah...