PDA

View Full Version : problema scheda di rete wifi

slash3
28-08-2009, 11:49
ciao,
ho un problema con la scheda di rete del mio portatile;andando in vacanza da un amico ho connesso il mio portatile alla sua rete tramite la password di rete ed assegnando indirizzi statici e dns statici e tutto funzionava;ritornando alla mia rete wifi senza nessuna password e mettendo nelle proprietà del protocollo TCP\IP "ottieni automaticamente indirizzi e dns" la rete la rileva il segnale perfetto ma non mi fa collegare collegare a nessuna pagina web;ho notato che tramite bios facendo ipconfig la scheda ha ancora gli indirizzi ip statici e non so come toglierli;qualcunoo gentilmente può aiutarmi?grazie in anticipo

nightfly
28-08-2009, 12:06
ciao,
ho un problema con la scheda di rete del mio portatile;andando in vacanza da un amico ho connesso il mio portatile alla sua rete tramite la password di rete ed assegnando indirizzi statici e dns statici e tutto funzionava;ritornando alla mia rete wifi senza nessuna password e mettendo nelle proprietà del protocollo TCP\IP "ottieni automaticamente indirizzi e dns" la rete la rileva il segnale perfetto ma non mi fa collegare collegare a nessuna pagina web;ho notato che tramite bios facendo ipconfig la scheda ha ancora gli indirizzi ip statici e non so come toglierli;qualcunoo gentilmente può aiutarmi?grazie in anticipo

Prova a digitare dal prompt dei comandi: ipconfig /renew

slash3
28-08-2009, 18:29
Prova a digitare dal prompt dei comandi: ipconfig /renew

grazie per l'aiuto,
ho seguito il tuo consiglio ma nulla;la scheda di rete wifi non vuole sapere di acquisire automaticamente gli indirizzi,infatti col cavo mi funziona(tramite lan);che poi mi sembra assurdo che andando nelle proprietà del protocollo tcp ip mettendo il segno di spunta in "ottieni automatic...." non cambi nulla;con la rete locale lan ho fatto la prova a metterli in automatico faccio ipconfig e sono tutti a 0.0.0.0 come dovrebbe essere;bo..aiuto!!!

nightfly
28-08-2009, 20:25
con la rete locale lan ho fatto la prova a metterli in automatico faccio ipconfig e sono tutti a 0.0.0.0 come dovrebbe essere;bo..aiuto!!!

Assolutamente no. Se il DHCP (ovvero l'assegnazione automatica degli IP) funzionasse, non dovresti avere come indirizzo 0.0.0.0. Controlla quindi che il DHCP sul tuo router sia abilitato, oppure utilizza degli indirizzi IP statici.