View Full Version : Consiglio monitor wide 24" gaming sui 300/350 euro
UomoAzione
28-08-2009, 10:46
Ciao a tutti, ho necessità di comprare un monitor da 24" di qualità per giocare, non bado a spese nel limite dell'umana cognizione! ^^ anche sui 350 euro li spendo volentieri, l'importante è acquistare un prodotto che sia veramente di qualità.
Le caratteristiche che mi interessano sono la risoluzione più alta possibile (1920x1200 da quello che ho letto in giro) e ovviamente bassi ms di risposta.
Nel caso stia per uscire un monitor nuovo che valga la pena aspettare potrei ritardare l'acquisto!
Grazie delle risp, ho provato a leggere un po tra i post ma sono solo più indeciso!
caffesoler
28-08-2009, 10:56
se lo trovi in giro dai un occhiata all 'hannspree st251 mab anche io sono nellatua situazione l'ho visto ieri (ho aperto un post) e mi sembra buono , cmq come valide alternative ti consiglio samsung s2333hd o l'equivalente lg 237wdpz
Io ti consiglio l'hp 2448hc se ti piacciono i glare.
Pure io ti indico l'HP2448hc ma ti segnalo anche un nuovissimo Acer G243HQ, ancora in forma di news però. Sembra promettere molto bene anche se la risoluzione è un filetto più bassa (1920x1080) perchè ha il formato 16:9 contro il 16:10 dell'HP. Con questi due il tuo budget dovrebbe essere sfruttato al 100% credo ed avresti un monitor TN di buona fattura.
UomoAzione
28-08-2009, 19:11
grazie a tutti per le risp, io ho visto anche i samsung T240 o T240HD che sembrano ottimi, a voi che ne pare??
Frederic
29-08-2009, 15:25
anche io sono nelle tue stesse condizioni...
io ho sentito parlare mooooolto bene dell' IIYAMA Monitor TFT 24" wide ProLite B2403WS-B1 (2 ms)....
anche io sono nelle tue stesse condizioni...
io ho sentito parlare mooooolto bene dell' IIYAMA Monitor TFT 24" wide ProLite B2403WS-B1 (2 ms)....
quoto, anche se ormai sono andati fuori produzione ed è molto difficile trovarli.
Io ti consiglio l'hp 2448hc se ti piacciono i glare.
questo è davvero un gran bel monitor. Fantastico, resa dei colori spettacolare e nonostante sia un tn si comporta quasi come un pva! Davvero valido
Io ti consiglio di osservare anche l'acer g24 che nasce soprattutto per videogiocare! Temo sfori un pò dal tuo budget e l'estetica può non piacere però nella giungla dei monitor bisogna valutare tante opzioni!
tra l'altro l'ho visto dal vivo e non ha deluso le mie aspettative! super
scusate rompo un pò le p**** però purtroppo va comprato online l'hp perchè io da euronics sono rimasto sorpreso nel vederlo ma anche nel vedere il prezzo: 540!!!!!! su pixmania e ebay si trova a 340
scusate rompo un pò le p**** però purtroppo va comprato online l'hp perchè io da euronics sono rimasto sorpreso nel vederlo ma anche nel vedere il prezzo: 540!!!!!! su pixmania e ebay si trova a 340
Nei centri di elettronica classici tipo M.world il prezzo che indichi te è quello del modello più grande e cioè il L' HP 2558hc.
Se da Euronics hanno veramente quel prezzo sarebbe ora che aggiornino un attimo il loro catalogo o prima era esposto il più grosso ed hanno lasciato lo stesso prezzo.
La differenza tra i negozi fisici e quelli online è di circa 100 euro sia per il 2448hc, sia per il modello superiore a 26'.
Dite che sia meglio l'hp 2448hc rispetto al samsung T240HD (tralasciando il fatto che sia anche tv)??
L'hp non l'ho ancora visto all'opera....
Dite che sia meglio l'hp 2448hc rispetto al samsung T240HD (tralasciando il fatto che sia anche tv)??
L'hp non l'ho ancora visto all'opera....
si si si si l'hp è meglio! Il samsung è comunque ottimo intendiamoci
Guarda sono sicurissimo che fosse il 24" perchè ci ho guardato bene! infatti è una cosa stranissima... hanno un mercato pari a 0000 a quel prezzo!! quale scellarato potrebbe prenderlo quando lo vendono a 200 euro in meno!!!!
si si si si l'hp è meglio! Il samsung è comunque ottimo intendiamoci
Guarda sono sicurissimo che fosse il 24" perchè ci ho guardato bene! infatti è una cosa stranissima... hanno un mercato pari a 0000 a quel prezzo!! quale scellarato potrebbe prenderlo quando lo vendono a 200 euro in meno!!!!
Credo allora prenderò il HP w2558hc....
Frederic
31-08-2009, 02:15
Credo allora prenderò il HP w2558hc....
dite ke sia meglio dell' IIYAMA Monitor TFT 24" wide ProLite B2403WS-B1 (2 ms) ke costa pure meno?
dite ke sia meglio dell' IIYAMA Monitor TFT 24" wide ProLite B2403WS-B1 (2 ms) ke costa pure meno?
l'iiyama è sicuramente il migliore tra i 24'' per il gaming. l'hp è uno schermo glare, i quali magari a primi impatto possono sembrare avere una qualità e resa dei colori impressionanti, ma con il tempo cominciano a dare fastidio e stancare gli occhi per i riflessi eccessivi. personalmente preferisco gli opachi.
Io tra i due non esiterei un attimo. Il 2558hc è sempre stato classe 450/500 Euro. Con un impatto devastante rispetto ai poveri samsung che gli sono di fianco. Almeno nei centri commerciali.
Quella serie di Hp a mio avviso non ha rivali come impatto visivo. Poi gli occhi.. è soggettivo. Io mi trovo bene con il glare.
legolas_85
31-08-2009, 09:22
Che ne pensate del lg w2453v-pf?
Che ne pensate del lg w2453v-pf?
guarda qui ne parlano http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2036363
Il fatto che l'Ilyama sia validissimo non si discute però la questione tra opachi e glare secondo me è molto soggetiva, entrambi i modelli possono piacere o meno!
Miglior monitor per gaming:
BenQ G2400WD, 1920x1200 (16:10)
* Panel: anti-glare TN, 72% NTSC, 16.7M colors
* Inputs: HDMI, DVI-D (HDCP), VGA
* Scaling: Full, Aspect, 1:1
* Input Lag: 1.9 ms average.
Dovrebbe essere fuori produzione, quindi difficile da reperire.
ilratman
31-08-2009, 15:40
DELL SP2309W
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=193753
VisionPower
31-08-2009, 16:04
Salve anche io è da un po che cerco un monitor da 24 con risoluzione 1920x1200 per giocare, cosa potete consigliarmi?
parto subito da escludere gli hp in quanto non mi piacciono i glare, detto ciò avevo addocchiato alcuni modelli.. tipo il BenQ V2400W come linea veramente bello, però non ho mai avuto un benq e non so proprio come vanno, poi l'LG W2486L altra linea veramente bella, oppure il samsung T240HD, so che i samsung vanno bene, ne ho 2 in ufficio e devo dire che sono veramente ottimi ma per giocarci?
a voi la parola :D
Miglior monitor per gaming:
BenQ G2400WD, 1920x1200 (16:10)
* Panel: anti-glare TN, 72% NTSC, 16.7M colors
* Inputs: HDMI, DVI-D (HDCP), VGA
* Scaling: Full, Aspect, 1:1
* Input Lag: 1.9 ms average.
Dovrebbe essere fuori produzione, quindi difficile da reperire.
Secondo me il miglior monitor per gaming non esiste... ci sono tantissimi 24"(visto che si parla soprattutto di 24") fantastici ma stabilire quale sia il migliore mi sembra una cosa un pò difficile!
Lo dico senza nessuna polemica, ovviamente è solo un parere personale!
Salve anche io è da un po che cerco un monitor da 24 con risoluzione 1920x1200 per giocare, cosa potete consigliarmi?
parto subito da escludere gli hp in quanto non mi piacciono i glare, detto ciò avevo addocchiato alcuni modelli.. tipo il BenQ V2400W come linea veramente bello, però non ho mai avuto un benq e non so proprio come vanno, poi l'LG W2486L altra linea veramente bella, oppure il samsung T240HD, so che i samsung vanno bene, ne ho 2 in ufficio e devo dire che sono veramente ottimi ma per giocarci?
a voi la parola :D
ma quanto vorresti spendere? l'LG che hai elencato purtroppo non l'ho mai visto anche se dalle caratteristiche sembra buono (contrasto fantascientifico che dubito possa essere reale:D ). Il benq ha devvero una bella linea però io se fossi in te sceglierei tra il DELL sp2309w e il benq g2400wd che sono stati consigliati!
VisionPower
31-08-2009, 20:27
Grazie per la risposta, cmq come budget dai 250 ai 350 euro anche perchè in teoria il monitor mi dovrebbe durare svariati anni se tutto va bene... ehehe
i dell me lo hanno sconsigliato in quanto dicono che i matariali incominciano ad essere scadenti, personalmente non gli ho mai provati e non saprei, il benq v2400w mi piace tantissimo come linea, volevo vederlo acceso in qualche negozio tipo media ecc ecc ma non l'ho mai trovato... il g2400wd è molto carino, lo avevo addocchiato all'inizio, e poi messo da parte dopo che ho visto il v2400w eheheh
Grazie per la risposta, cmq come budget dai 250 ai 350 euro anche perchè in teoria il monitor mi dovrebbe durare svariati anni se tutto va bene... ehehe
i dell me lo hanno sconsigliato in quanto dicono che i matariali incominciano ad essere scadenti, personalmente non gli ho mai provati e non saprei, il benq v2400w mi piace tantissimo come linea, volevo vederlo acceso in qualche negozio tipo media ecc ecc ma non l'ho mai trovato... il g2400wd è molto carino, lo avevo addocchiato all'inizio, e poi messo da parte dopo che ho visto il v2400w eheheh
Ciao anche io sono interessato al v2400w ho messo pure un 3d ma nessuno mi ha risposto..
se può esserti utile (magari l'hai già vista) ho trovato questa
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1315565
io sono indeciso con il samsung t240... in un forum italiano sto monitor lo consigliavano..
ilratman
31-08-2009, 21:17
spero che chi li sconsigli almeno li abbia i dell, che poi dire dell non significa un cavolo visto che dell ha 30 modelli di monitor come minimo come ha anche samsung!
allora io dovresi sconsigliate tutti i serie samsung perchè le plastiche sono lucide ma oscene ma a parte i bw gli altri sono a posto!
sempre le solite ... mi tocca sentire!
VisionPower
31-08-2009, 21:31
Ciao anche io sono interessato al v2400w ho messo pure un 3d ma nessuno mi ha risposto..
se può esserti utile (magari l'hai già vista) ho trovato questa
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1315565
io sono indeciso con il samsung t240... in un forum italiano sto monitor lo consigliavano..
urka non lo avevo visto il link.. peccato che non vado molto d'accordo con l'inglese... però più vedo quel monitor e più mi piace azz.
Cmq pure io sono abbastanza indeciso tra i due, anzi ci sarebbe anche LG molto carino, i samsung in qualche post (non ricordo la pagina visto che ce ne sono uan marea) del forum diverse persone hanno avuto problemi con i pixel, mi turba un po questa cosa.
X ilratman
sentirmi dire da un rivenditore che le plastiche dei dell stanno diventando scadenti, mi mette la pulce all'orecchio visto che dovrei spendere più di 300 e rotti € in un monitor no? se costavano 50 euro era differente la cosa.
urka non lo avevo visto il link.. peccato che non vado molto d'accordo con l'inglese... però più vedo quel monitor e più mi piace azz.
Cmq pure io sono abbastanza indeciso tra i due, anzi ci sarebbe anche LG molto carino, i samsung in qualche post (non ricordo la pagina visto che ce ne sono uan marea) del forum diverse persone hanno avuto problemi con i pixel, mi turba un po questa cosa.
X ilratman
sentirmi dire da un rivenditore che le plastiche dei dell stanno diventando scadenti, mi mette la pulce all'orecchio visto che dovrei spendere più di 300 e rotti € in un monitor no? se costavano 50 euro era differente la cosa.
http://translate.google.it/translate?js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http%3A%2F%2Fwww.hardforum.com%2Fshowthread.php%3Ft%3D1315565&sl=en&tl=it&history_state0=
cmq è meglio del g2400w.. il problema dei pixel penso che vada un pò a sedere.. ecco perchè preferieri non comprarlo in un negozio online.. ma vari negozi eu##nics hanno prezzi un pò alti
ilratman
31-08-2009, 21:40
X ilratman
sentire un rivenditore che non vende dell, visto che si comprano solo online, sconsigliare un dell c'è sicuramente da fidarsi, magari ti ha consigliato un samsung che guarda caso vende!
peccato che dell usi le migliori matrici samsung cosa che la stessa samsung non fa visto che in molti samsung si trovano auoptitronic e chimei!
VisionPower
31-08-2009, 21:53
il rivenditore mi ha consigliato il benq in quanto lo aveva provato uno uguale la settimana scorsa, nonaveva neanche accennato al samsung, io ero andato a rompergli le scatoel che mi piaceva la linea del samsung, cmq lasciando perdere il rivenditore, questo sito vale o meno qualcosa?
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=402&p1=3707&ma2=48&mo2=365&p2=3386&ph=8
cmq anche io preferirei vederlo di persona invece di comprarlo a scatola chiusa online, fortunatamente c'è unnegozio a san marino con buoni prezzi
ilratman
31-08-2009, 21:59
il rivenditore mi ha consigliato il benq in quanto lo aveva provato uno uguale la settimana scorsa, nonaveva neanche accennato al samsung, io ero andato a rompergli le scatoel che mi piaceva la linea del samsung, cmq lasciando perdere il rivenditore, questo sito vale o meno qualcosa?
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=402&p1=3707&ma2=48&mo2=365&p2=3386&ph=8
cmq anche io preferirei vederlo di persona invece di comprarlo a scatola chiusa online, fortunatamente c'è unnegozio a san marino con buoni prezzi
cioè tu prendi una matrice TN piuttosto che una e-IPS o una S-PVA solo perchè lo vedi?
mah probabilmente non sai cosa sono le varie matrici!
il negozio a sam marino vende DELL?
cioè tu prendi una matrice TN piuttosto che una e-IPS o una S-PVA solo perchè lo vedi?
mah probabilmente non sai cosa sono le varie matrici!
il negozio a sam marino vende DELL?
ma lo trovi un piva a 350€?
ilratman
31-08-2009, 22:07
PVA no ma un IPS si, il 23" che ho linkato ha un IPS!ma lo trovi un piva a 350€?
il
VisionPower
31-08-2009, 22:09
partiamo dal fatto che non ci capisco un tubo di matrici, ho solo riportato cosa avevo sentito dal negoziante (che abita nella mia città), sono due settimane che stò cercando di reperire maggiori info possibili per l'acquisto di un monitor valido per giocare, tutto qui.
il negoziante (rivenditore all'ingrosso) che si trova a san marino non vende dell non ci sono passato è a 60 km, e poi sicuramente non saprebbe consigliarmi conoscendolo :D
Grazie per la traduzione debbe :)
UomoAzione
31-08-2009, 23:01
Nei prossimi giorni l'addetta alla mediaword mi ha detto dovrebbe arrivare il Samsung T260HD, appena arriva vi do le mie impressioni :D
Matrix Reloaded
01-09-2009, 07:47
io possiedo il samsung syncmaster 2493hm 24" risol.1920x1200 fullhd wide
devo dire che non è male con i giochi
Frederic
01-09-2009, 12:40
ho cercato di informarmi e credo ke i monitor come caratteristiche si somigliano molto, ma penso ke tra i migliori in circolazione sia lgw286l con 2ms e con una bella ergonomicità...
il benq v2400w molto bello con ottime caratteristiche ma ha 5ms....
ho scartato a priori i multifunizone, ma conoscete qualche dispositivo con collegamento hdmi per poter la tv(digitale terrestre) e per poter vedere i cosole e lettori dvd sul monitor...
ho trovato un dispositivo con uscita hdmi ma solo per vedere la tv....
ne conoscete qualcuno?
ho cercato di informarmi e credo ke i monitor come caratteristiche si somigliano molto, ma penso ke tra i migliori in circolazione sia lgw286l con 2ms e con una bella ergonomicità...
il benq v2400w molto bello con ottime caratteristiche ma ha 5ms....
ho scartato a priori i multifunizone, ma conoscete qualche dispositivo con collegamento hdmi per poter la tv(digitale terrestre) e per poter vedere i cosole e lettori dvd sul monitor...
ho trovato un dispositivo con uscita hdmi ma solo per vedere la tv....
ne conoscete qualcuno?
Non capisco come fate a fare il confronto tra 5ms e 2ms dato che quelle misurazioni sono fasulle e puramente a scopo commerciale, è un pò come il contrasto dinamico. Un monitor segnalato dal produttore con 5ms può essere in realtà più veloce rispetto ad altri dove sulle caratteristiche sono presenti 2ms.
Giusto per fare un esempio il samsung T240HD ha 48ms di input lag di media, altro che 5 :P
ilratman
01-09-2009, 14:29
Non capisco come fate a fare il confronto tra 5ms e 2ms dato che quelle misurazioni sono fasulle e puramente a scopo commerciale, è un pò come il contrasto dinamico. Un monitor segnalato dal produttore con 5ms può essere in realtà più veloce rispetto ad altri dove sulle caratteristiche sono presenti 2ms.
Giusto per fare un esempio il samsung T240HD ha 48ms di imput lag di media, l'unico modello buono che ha fatto era il 226bw con pannello samsung.
oppure il mio 2232BW che ha lo stesso pannello del 226BW, verificato ovviamente!
se dovessi prendere uno schermo però non penserei due volte e prenderei il dell che ho linkato.
Frederic
01-09-2009, 15:44
Giusto per fare un esempio il samsung T240HD ha 48ms di input lag di media, altro che 5 :P
Certamente sono trovate commerciali ma se nn si ha la possità di test fisici do un minimo di credibilità alle schede tecniche.
Cmq se il samsung ha 48ms invece di 5 non so proprio a cosa pensare e soprattutto come regolarmi...:mc:
Certamente sono trovate commerciali ma se nn si ha la possità di test fisici do un minimo di credibilità alle schede tecniche.
Cmq se il samsung ha 48ms invece di 5 non so proprio a cosa pensare e soprattutto come regolarmi...:mc:
Guarda io non ci capisco un tubo, ma sto forum e la rete serve giusto apposta per informarsi su come non prendere in*ulate.. :mbe:
VisionPower
01-09-2009, 16:52
Ma se samsung ha così tanti ms perchè molti lo consigliano? (sia qui che in altri forum) :boh: e soprattutto in questa sezione dove si richiede un monitor abbastanza veloce in quanto utilizzato per il gaming...
sono un po confuso...
vorrei spenderli bene questi soldi, guardando il dell indicato all'inizio lo da come 16:9, mentre in teoria per giocare come riportato in un post è meglio i 16:10 per il gaming.
ditemi se sbaglio..
Ma se samsung ha così tanti ms perchè molti lo consigliano?
Che i dati riportati dai produttori non siano del tutto veritieri è un conto, ma sicuramente non c'è una differenza di quel tipo nei tempi di risposta.
Il problema è che si sta facendo un "polpettone" tra tempi di risposta ed input lag.
PVA no ma un IPS si, il 23" che ho linkato ha un IPS!Sicuro che sia IPS? Guardando il prezzo, l'angolo visuale ed il tempo di risposta, sembrerebbe un TN... se fosse un IPS sarebbe da prendere di corsa...
PVA no ma un IPS si, il 23" che ho linkato ha un IPS!
il
No è un TN...
Cmq sto dell è veramente bello, se non leggevo sta discussione non sapevo neppure della sua esistenza.. 237€ spedito non è male anche perchè risparmierei sul benq che costa sui 300
VisionPower
01-09-2009, 18:24
ma questo dell come mai ha una risoluzione così strana 2048x1152 rispetto ad altre marche che hanno 1920x1080 e 1920x1200 ?
scusate se faccio un sacco di domande
Frederic
01-09-2009, 21:44
Guarda io non ci capisco un tubo, ma sto forum e la rete serve giusto apposta per informarsi su come non prendere in*ulate.. :mbe:
ma senza dubbio questo è il mio forum preferito non a caso sono riuscito a risolvere tantissimi problemi.
ma cmq la maggior parte dei monitor consigliati in qst topic nessuno li ha testati o sbaglio?
ilratman
01-09-2009, 21:55
Cmq sto dell è veramente bello, se non leggevo sta discussione non sapevo neppure della sua esistenza.. 237€ spedito non è male anche perchè risparmierei sul benq che costa sui 300
forse mi confondo e hai ragione che è un TN ma comunque valido soprattutto per la risoluzione.
ma questo dell come mai ha una risoluzione così strana 2048x1152 rispetto ad altre marche che hanno 1920x1080 e 1920x1200 ?
scusate se faccio un sacco di domande
le risoluzioni vanno a step e a secoda del raporto
16/10
1280x800,1440x900,1920x1200,2560x1600
16/9
1366x768,1920x1080,2048x1152 etc
diciamo che l'evoluzione porta ad andare a ris maggiori fino al prossimo e neanche tanto lontano hyHd ossia 3840x2160.
il problema adesso è che non abbaimo schede suff per gestire al meglio risoluzioni superiori alla fullhd ossia la 1920x1200.
Frederic
01-09-2009, 22:18
a tutti quelli interessati al monitor dell date un'occhiata a qst topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1896654
ilratman
01-09-2009, 22:25
a tutti quelli interessati al monitor dell date un'occhiata a qst topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1896654
nel senso positivo visto che è ottimo!
VisionPower
02-09-2009, 08:17
una info si può attaccare al muro questo dell? non l'ho letto da nessuna parte.. oppure mi è sfuggito non so...
ilratman
02-09-2009, 08:34
una info si può attaccare al muro questo dell? non l'ho letto da nessuna parte.. oppure mi è sfuggito non so...
se nelle specifiche leggi VESA si può!
Frederic
03-09-2009, 22:40
come sembra i monitor in consigliati sono il
benq v2400w
lg w2486l
dell s2309w
ma alla fine ki tra noi ha qst monitor?
un'altra cosa, ho visto ke sul sito della delle c'è qst monito dell il S2409w ke ha come risoluzione nativa la 1920x1080 dite ke sia meglio del dell s23096 con risoluzione 2.048 x 1.152?
Frederic
16-09-2009, 19:10
Ciao a tutti, ho necessità di comprare un monitor da 24" di qualità per giocare, non bado a spese nel limite dell'umana cognizione! ^^ anche sui 350 euro li spendo volentieri, l'importante è acquistare un prodotto che sia veramente di qualità.
Le caratteristiche che mi interessano sono la risoluzione più alta possibile (1920x1200 da quello che ho letto in giro) e ovviamente bassi ms di risposta.
Nel caso stia per uscire un monitor nuovo che valga la pena aspettare potrei ritardare l'acquisto!
Grazie delle risp, ho provato a leggere un po tra i post ma sono solo più indeciso!
we ciao ma poi hai comprato il monitor?
UomoAzione
16-09-2009, 20:53
we ciao ma poi hai comprato il monitor?
sisi, perfetto :D hai bisogno di info?
Io terrei d' occhio anche il Samsung XL2370 che deve uscire in questo mese, anche se è un 23". Pannello TN 2ms Full LED...
http://reviews.cnet.com/lcd-monitors/samsung-syncmaster-xl2370/4505-3174_7-33683882.html?tag=mncol;txt
Frederic
16-09-2009, 22:59
sisi, perfetto :D hai bisogno di info?
alla fine quale hai comprato?
VisionPower
18-09-2009, 17:27
Io terrei d' occhio anche il Samsung XL2370 che deve uscire in questo mese, anche se è un 23". Pannello TN 2ms Full LED...
http://reviews.cnet.com/lcd-monitors/samsung-syncmaster-xl2370/4505-3174_7-33683882.html?tag=mncol;txt
bello! su 360 $ non è carissimo..
su pxmania leggevo
Software / Requisiti di sistema Sistema operativo richiesto Microsoft Windows 7, Microsoft Windows Vista Home Premium...
se uno ha xp creerebbe problemi?
io cmq ancora sono indeciso, ho guardato il T240 da un negoziante e devo dire che è un bel monitor, però non ho provato a giocarci, ora mi manca di vedere il benq e l'LG... anche se sarà un po dura, non ne ho trovato nessuno in espozisione in zona uff
curiosus
19-09-2009, 07:16
c'è anche l'economico LG Monitor TFT 24 wide W2486L pannello "TN" retroilluminazione LED 2ms contrasto dinamico 2.000.000 :1
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=W2486L&prezzomin=-1&prezzomax=-1
http://www.bearbuy.com.cn/images/200908/1250760743777195788.jpg
ShadowThrone
19-09-2009, 09:32
guarda, se posso dire la mia, mi trovo magnificamente con l'asus vw246h (1920x1080, 2ms), con 360 e ps3 è una vera goduria. non noto scie e il contrasto è eccezionale (vedere Killzone 2 in azione fa male al cuore per quanto è bello). Il tread ufficiale è questo. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915268)
Lo cambierò solamente quando, aggiornando il mobilio della mia stanza, passerò ad un 32" Led.
Frederic
19-09-2009, 23:42
vorrei anche io comprare un monitor.. xò dato ke vorrei vedere anche la tv ho pensato di comprate decoder digitale terreste con uscita hdmi...
e se comprassi un monitorTV?
sono tanto al disotto dei monitor?
o cmq si ottengono buoni risultati con giochi e film??
Io ho pensato a qst monitortv ke ha digitale terrestre e slot cam....
LG M237WD-PZ....
fatemi sapere
UomoAzione
20-09-2009, 19:55
alla fine quale hai comprato?
Ho comprato il T260HD, nei giochi è una meraviglia :D L'unico problema che ho è il non riuscire a far funzionare l'entrata ausiliaria per l'audio -.-'' sto aspettando le casse nuove e volevo usare l'audio della tv invece delle cuffie ma... non c'è verso di farlo funzionare...
Per ora sono colelgato in Hdmi poi provero' con DVi
VisionPower
21-09-2009, 10:20
@Frederic
Io ho deciso di puntare su modelli senza decoder in quanto deve fare solo da monitor pc, in camera ho un toshiba da 21 con DDT esterno e quando uso il pc (per navigare editing ecc ecc ) guardo anche la tv.
N.B. al trony la settimana prossima arriveranno dei modelli benq ed LG da 24...
@UomoAzione
te ne sei preso uno piccolino :D
Frederic
22-09-2009, 13:03
@Frederic
Io ho deciso di puntare su modelli senza decoder in quanto deve fare solo da monitor pc, in camera ho un toshiba da 21 con DDT esterno e quando uso il pc (per navigare editing ecc ecc ) guardo anche la tv.
N.B. al trony la settimana prossima arriveranno dei modelli benq ed LG da 24...
@UomoAzione
te ne sei preso uno piccolino :D
ma in ogni caso come pensi ke vadano?
Elendil_1
22-09-2009, 13:12
guarda, se posso dire la mia, mi trovo magnificamente con l'asus vw246h (1920x1080, 2ms), con 360 e ps3 è una vera goduria. non noto scie e il contrasto è eccezionale (vedere Killzone 2 in azione fa male al cuore per quanto è bello). Il tread ufficiale è questo. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915268)
Lo cambierò solamente quando, aggiornando il mobilio della mia stanza, passerò ad un 32" Led.
Ciao,
Questo Asus permette di mappare 1:1?
O almeno ha uno scaler decente?
curiosus
22-09-2009, 14:55
Ciao,
Questo Asus permette di mappare 1:1?
O almeno ha uno scaler decente?
non ha bisogno di mappare 1:1 visto che un 16:9 hardware
mappa 1:1 di natura ;)
VisionPower
22-09-2009, 17:22
ma in ogni caso come pensi ke vadano?
in che senso,?
cmq questi monitor citati sono molto simili tra di loro, è questo il problema, mi piacerebbe sentire qualche persona che gli ha testati, poi adesso ci sono quelli a led... :confused:
curiosus
22-09-2009, 19:50
in che senso,?
cmq questi monitor citati sono molto simili tra di loro, è questo il problema, mi piacerebbe sentire qualche persona che gli ha testati, poi adesso ci sono quelli a led... :confused:
il senso è.....
il formato standard di consoles, tv, film, bluray è 16:9 , quindi un monitor con un formato 16:10 deve mappare 1:1 cioè mette delle bande sotto e sopra per non deformare le immagini e mantenere le proporzioni
un 1920x1080 è di fatto un 16:9 e non deve mappare i 16:9 perche è un 16:9:D
Elendil_1
22-09-2009, 20:11
non ha bisogno di mappare 1:1 visto che un 16:9 hardware
mappa 1:1 di natura ;)
non mi sono spiegato... su alcuni monitor è possibile visualizzare risoluzioni inferiori, per esempio 1600*1200 con le bande nere anziché riscalando.
curiosus
22-09-2009, 20:59
non mi sono spiegato... su alcuni monitor è possibile visualizzare risoluzioni inferiori, per esempio 1600*1200 con le bande nere anziché riscalando.
1600x1200 è una risoluzione 4:3 ,,,comunque non so se questo mette le bande..
VisionPower
23-09-2009, 08:34
ora ho capito :)
perciò se uno usa il monitor esclusivamente per giocare o internet meglio un 1920x1200 visto che ha maggior superficie sbaglio?
curiosus
23-09-2009, 14:01
ora ho capito :)
perciò se uno usa il monitor esclusivamente per giocare o internet meglio un 1920x1200 visto che ha maggior superficie sbaglio?
se usi solo il pc,, si
altrimenti no;) solo il PC usa 16:10:rolleyes: poi uno fa quello che crede...per avere 120linee in + sul pc si rassegna ad avere bande nere "sempre" con il resto delle altre cose tipo bluray,decoder tv ,consoles ecc.ecc "io no ,preferisco senza bande :eek: ;) "
se un giorno deciderai di collegare questo dtt HD in HDMI ad esempio:
http://it.esprinet.com/Files/Schede_Dett/TSH/HI/HI10/TSH_HI_52980_TS-7900HD_1_Particolari_BIG.jpg
ti penti :cry: ad aver preso un 16:10 "secondo me"..
Frederic
23-09-2009, 17:06
se usi solo il pc,, si
altrimenti no;) solo il PC usa 16:10:rolleyes: poi uno fa quello che crede...per avere 120linee in + sul pc si rassegna ad avere bande nere "sempre" con il resto delle altre cose tipo bluray,decoder tv ,consoles ecc.ecc "io no ,preferisco senza bande :eek: ;) "
http://it.esprinet.com/Files/Schede_Dett/TSH/HI/HI10/TSH_HI_52980_TS-7900HD_1_Particolari_BIG.jpg
è possibile collegare un lettore dvd insieme al decoder?
curiosus
23-09-2009, 19:28
questo decoder ha ingressi "credo"
Frederic
23-09-2009, 23:37
questo decoder ha ingressi "credo"
sarebbe bello saperlo con certezza....
avere un decoder del genere mi fa togliere di mente il combo....
una curiosità ma nessuno di qst monitor ha il PIP?
VisionPower
24-09-2009, 12:06
se usi solo il pc,, si
Ancora non ho preso niente :D stò avalutando diversi monitor ancora...
cmq il monitor lo userò al 95% per giocare e navigare ed editing, 0 % con le consoles (non ne ho nessuna in casa), 0% con il decoder, in quanto in camera ho un vecchio ddt sempre telesistem che abbinerò al toshiba da 21 4:3, (la tv la guardo pochissimo) mentre potrei dare un percentuale del 5% per i film... in camera ci guardo qualche serie tv che scarico, vecchi cartoni animati, e altri video di poco conto, i dvd che compro gli guardo in sala, a posta dicevo che secondo me era meglio optare per un 16:10 visto il mio utilizzo.. no?
curiosus
24-09-2009, 13:54
certo che si :D un 16:10 per il pc è ottimale;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.