PDA

View Full Version : Help me!!!!! Voglio aggiungere ram al mio notebook!!!!!

kirial
28-08-2009, 10:05
Ciao a tutti,
lo so che scrivo molto poco in questo forum ma io di pc ci capisco poco, mentre di software me la cavicchio (quanto meno lo so accendere!!!!), di hardware non capisco proprio niente!!!!
Detto questo il mio problema è semplice: vorrei aggiungere della ram al mio notebook, un toshiba satellite A110 - 185 (si trova brouchure sul sito della Toshiba).
Il portatile parte con 1Gb di ram dato da due schede da 512 + 512 ddr2 da 533MHz e ha solo due slot disponibili.
Io vorrei arrivare a 2Gb o magari più..... ho controllato su internet e ho visto in vendita schede da 2Gb ddr2 da 533MHz a circa 25 euro, ma chiedendo a qualche amico, più esperto di me (e non ci vuole molto!!!!:muro: ) mi ha detto di:

1 mettere sempre 2 schede in coppia uguali (la motivazione è stata "perchè lavora meglio!!!")

2 non mettere una scheda a più MHz dell'altra (perchè la velocità utilizzata è sempre la minore)

Quindi volevo porre a qualcun altro (ovviamente più esperto di me....) delle informazioni:

1 Innanzitutto se sono vere queste affermazioni (dato che ad esempio potrei compare una ram da 2Gb e lasciarne una a 512Mb)

2 Se aggiungerle è veramente facile come sembra (apri lo sportellino infili e chiudi)

3 Se si trovano a meno :D

Grazie anticipato per l'aiuto!!!! C I A O ! ! ! !

:sofico: (questa l'ho messa perchè mi piace!!!!!)

K Reloaded
28-08-2009, 12:25
Sezione Errata
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione