PDA

View Full Version : Nuovi alimentatori universali per notebook da FSP

Redazione di Hardware Upg
28-08-2009, 10:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/nuovi-alimentatori-universali-per-notebook-da-fsp_29918.html

FSP presenta una nuova serie di alimentatori universali per notebook, in grado di coprire il 90% dei PC portatili in circolazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

s12a
28-08-2009, 10:43
Sarebbe interessante conoscere l'efficienza energetica di questi modelli, visto che possono risultare utili per chi utilizza su pc fissi PicoPSU e simili.

GianL
28-08-2009, 10:44
a proposito: ma i PicoPSU che attacco hanno? vanno bene questi?

nickmot
28-08-2009, 10:50
a proposito: ma i PicoPSU che attacco hanno? vanno bene questi?

Che te frega dell'attacco? Si taglia e si salda quello giusto! ;)
L'importante sono la tensione di uscita e la potenza (gli ampere li lascio di conseguenza)

-Maxx-
28-08-2009, 10:54
Che te frega dell'attacco? Si taglia e si salda quello giusto! ;)
L'importante sono la tensione di uscita e la potenza (gli ampere li lascio di conseguenza)

Il ragionamento non fa una piega se tutti avessimo delle nozioni e un po' di esperienza pratica di elettronica... ;)

frankie
28-08-2009, 10:56
di solito attacco din:

http://en.wikipedia.org/wiki/Coaxial_power_connector

GianL
28-08-2009, 10:58
ma immagino (dalle foto che si vedono) che i PicoPSU abbiano già un attacco femmina:
se uno non vuole tirar fuori il saldatore e cerca un brickettino in giro, per quali NB "compatibili" deve cercare?

ZetaGemini
28-08-2009, 12:58
mhm... ho guardato sul sito visto che ne stavo cercando uno per la mia mini-itx. in ogni confezione ci sono 8 connettori intercambiabili quindi nessun problema

marchigiano
28-08-2009, 13:48
Sarebbe interessante conoscere l'efficienza energetica di questi modelli, visto che possono risultare utili per chi utilizza su pc fissi PicoPSU e simili.

sul loro sito c'è scritto 85-88%, anche se penso che sia un valore ottimistico

ToroXp
28-08-2009, 14:00
molto ottimistico direi....

:asd:

forse l idea di un alimentatore unico per telefonini potrebbe essere rigirata a tutti i tipi di apparecchi....invece hd esterni...scanner...portatili ecc ecc finiscono col riempire cassetti interi pieni di alimentatori che a un certo punto uno non sa nemmeno piu a cosa servano.....

ZetaGemini
28-08-2009, 14:12
molto ottimistico direi....

:asd:

forse l idea di un alimentatore unico per telefonini potrebbe essere rigirata a tutti i tipi di apparecchi....invece hd esterni...scanner...portatili ecc ecc finiscono col riempire cassetti interi pieni di alimentatori che a un certo punto uno non sa nemmeno piu a cosa servano.....

molto ottimistico? non direi... FSP è uno dei principali produttori mondiali di alimentatori... tra l'altro sul sito del 80 Plus program ne hanno una sfilza di certificati 80Plus.

Di certo mi fiderei di più a prendere uno di questi che una delle solite cinesate a 10 euro su ebay :D

Scezzy
28-08-2009, 14:16
Ormai ne montiamo da anni di alimentatori ATX. Percentuale di rottura praticamente prossima a zero. Questi oggettini poi per notebook sono delle vere chicche. Si vendono a meta' degli originali e non ci sono controindicazioni.

sovking
28-08-2009, 15:55
L'impressione e` che le loro dimensioni (e probabilmente anche il loro peso) siano maggiori di quelle degli originali. Peso e dimensioni sono importanti in ambito notebook.

nyo90
28-08-2009, 16:35
L'impressione e` che le loro dimensioni (e probabilmente anche il loro peso) siano maggiori di quelle degli originali. Peso e dimensioni sono importanti in ambito notebook.

Io ho appena misurato l'alimentatore da 90watt del mio asus.. Circa 132x58x33. Praticamente uguale all'NB90.

ZetaGemini
28-08-2009, 16:54

se vai sul sito, vedi che glieli fanno pure per Lenovo, HP, Asus e Dell :D

In pratica può benissimo darsi che molti degli alimentatori forniti siano prodotti da FSP

h4xor 1701
28-08-2009, 17:34
Avete notato che non ci sono praticamente alimentatori per notebook o netbook per l'automobile??? :confused:

nicola1985
28-08-2009, 21:50
ragazzi vorrei acquistare un alimentatore picoPSU per il mio desktop.qualcuno potrebbe consigliarmi cosa e dove comprare?grazie