View Full Version : Nuovi alimentatori universali per notebook da FSP
Redazione di Hardware Upg
28-08-2009, 10:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/nuovi-alimentatori-universali-per-notebook-da-fsp_29918.html
FSP presenta una nuova serie di alimentatori universali per notebook, in grado di coprire il 90% dei PC portatili in circolazione
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sarebbe interessante conoscere l'efficienza energetica di questi modelli, visto che possono risultare utili per chi utilizza su pc fissi PicoPSU e simili.
a proposito: ma i PicoPSU che attacco hanno? vanno bene questi?
a proposito: ma i PicoPSU che attacco hanno? vanno bene questi?
Che te frega dell'attacco? Si taglia e si salda quello giusto! ;)
L'importante sono la tensione di uscita e la potenza (gli ampere li lascio di conseguenza)
Che te frega dell'attacco? Si taglia e si salda quello giusto! ;)
L'importante sono la tensione di uscita e la potenza (gli ampere li lascio di conseguenza)
Il ragionamento non fa una piega se tutti avessimo delle nozioni e un po' di esperienza pratica di elettronica... ;)
di solito attacco din:
http://en.wikipedia.org/wiki/Coaxial_power_connector
ma immagino (dalle foto che si vedono) che i PicoPSU abbiano già un attacco femmina:
se uno non vuole tirar fuori il saldatore e cerca un brickettino in giro, per quali NB "compatibili" deve cercare?
ZetaGemini
28-08-2009, 12:58
mhm... ho guardato sul sito visto che ne stavo cercando uno per la mia mini-itx. in ogni confezione ci sono 8 connettori intercambiabili quindi nessun problema
marchigiano
28-08-2009, 13:48
Sarebbe interessante conoscere l'efficienza energetica di questi modelli, visto che possono risultare utili per chi utilizza su pc fissi PicoPSU e simili.
sul loro sito c'è scritto 85-88%, anche se penso che sia un valore ottimistico
molto ottimistico direi....
:asd:
forse l idea di un alimentatore unico per telefonini potrebbe essere rigirata a tutti i tipi di apparecchi....invece hd esterni...scanner...portatili ecc ecc finiscono col riempire cassetti interi pieni di alimentatori che a un certo punto uno non sa nemmeno piu a cosa servano.....
ZetaGemini
28-08-2009, 14:12
molto ottimistico direi....
:asd:
forse l idea di un alimentatore unico per telefonini potrebbe essere rigirata a tutti i tipi di apparecchi....invece hd esterni...scanner...portatili ecc ecc finiscono col riempire cassetti interi pieni di alimentatori che a un certo punto uno non sa nemmeno piu a cosa servano.....
molto ottimistico? non direi... FSP è uno dei principali produttori mondiali di alimentatori... tra l'altro sul sito del 80 Plus program ne hanno una sfilza di certificati 80Plus.
Di certo mi fiderei di più a prendere uno di questi che una delle solite cinesate a 10 euro su ebay :D
Ormai ne montiamo da anni di alimentatori ATX. Percentuale di rottura praticamente prossima a zero. Questi oggettini poi per notebook sono delle vere chicche. Si vendono a meta' degli originali e non ci sono controindicazioni.
L'impressione e` che le loro dimensioni (e probabilmente anche il loro peso) siano maggiori di quelle degli originali. Peso e dimensioni sono importanti in ambito notebook.
L'impressione e` che le loro dimensioni (e probabilmente anche il loro peso) siano maggiori di quelle degli originali. Peso e dimensioni sono importanti in ambito notebook.
Io ho appena misurato l'alimentatore da 90watt del mio asus.. Circa 132x58x33. Praticamente uguale all'NB90.
ZetaGemini
28-08-2009, 16:54
se vai sul sito, vedi che glieli fanno pure per Lenovo, HP, Asus e Dell :D
In pratica può benissimo darsi che molti degli alimentatori forniti siano prodotti da FSP
h4xor 1701
28-08-2009, 17:34
Avete notato che non ci sono praticamente alimentatori per notebook o netbook per l'automobile??? :confused:
nicola1985
28-08-2009, 21:50
ragazzi vorrei acquistare un alimentatore picoPSU per il mio desktop.qualcuno potrebbe consigliarmi cosa e dove comprare?grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.