PDA

View Full Version : Backup DVD di ripristino portatile: come ?

dabruna
28-08-2009, 09:42
Devo farmi la copia del DVD dati di ripristino del portatile, perņ sembra protetto.
Anche se Nero non mi dice che ci sono stati errori, poi inserendolo, il portatile non fa il boot, mentre il suo dvd originale ovviamente funziona.
Che software posso utilizzare ?
Oppure c'č modo di farsi un dvd bootabile da zero in modo che poi parta con l'applicazione e i dati presenti sul suo dvd ? Come ?
Grazie

UtenteSospeso
28-08-2009, 17:45
Come hai fatto a fare la copia ?

Hai usato copia disco -> Disco dati ?

dabruna
28-08-2009, 19:34
http://img215.imageshack.us/img215/7940/nerodvd.jpg

C'č modo prima di copiare un cd o un dvd protetto sapere con che protezione
č stato masterizzato, prima di perdere un sacco di tempo a procedere a tentoni ?
Grazie

Ale985
29-08-2009, 14:22
Devo farmi la copia del DVD dati di ripristino del portatile, perņ sembra protetto.
Anche se Nero non mi dice che ci sono stati errori, poi inserendolo, il portatile non fa il boot, mentre il suo dvd originale ovviamente funziona.
Che software posso utilizzare ?
Oppure c'č modo di farsi un dvd bootabile da zero in modo che poi parta con l'applicazione e i dati presenti sul suo dvd ? Come ?
Grazie

Porva a fare l'immagine del DVD dati originale nel computer tramite alcohol e poi masterizzarla su un altro DVD....sempre con alcohol

dabruna
29-08-2009, 16:24
Intanto che sto facendo prove infinite, ho scoperto anche che il boot sul portatile riesce con il suo DVD originale e con i CD masterizzati.
Con I DVD masterizzati va direttamente ad eseguire XP.
Ovviamente i dvd che non riesce ad eseguire su un pc fisso vanno.
Che altro pensare ?
Grazie