polli079
28-08-2009, 09:22
Ultimamente ho qualche problema con il computer e penso che possa dipendere dalla scheda video così chiedo consiglio ai guru del campo.
Praticamente ogni tanto, mentre uso giochi relativamente semplice comq warcraft 3 da alcuni oggetti scompaiono le texture, se faccio alt+tab mi rimane una decina di secondi con schermata nera, poi passa a windows e, se ripasso al gioco con alt+tab il problema è scomparso.
Ho notato inoltre che quando esco dai giochi, prima di passare a windows rimane una 10 di secondi con schermo nero.
In tutte le altre applicazioni il problema non sussiste.
Prove eseguite :
- formattato il pc (anche per altri motivi) e rimesso XP
- aggiornati i driver con gli ultimi presenti sul sito nvidia (1 settimana fa)
- cambiato ram (upgrade)
- cambiato disco fisso (upgrade)
Secondo voi il problema potrebbe essere legato alla scheda video oppure può dipendere da uno dei rimanenti componenti: CPU, power supply o mb.
EDIT : premetto che la scheda video ha le frequenze base.
EDIT : un programma per fare un test sulla scheda video?
Praticamente ogni tanto, mentre uso giochi relativamente semplice comq warcraft 3 da alcuni oggetti scompaiono le texture, se faccio alt+tab mi rimane una decina di secondi con schermata nera, poi passa a windows e, se ripasso al gioco con alt+tab il problema è scomparso.
Ho notato inoltre che quando esco dai giochi, prima di passare a windows rimane una 10 di secondi con schermo nero.
In tutte le altre applicazioni il problema non sussiste.
Prove eseguite :
- formattato il pc (anche per altri motivi) e rimesso XP
- aggiornati i driver con gli ultimi presenti sul sito nvidia (1 settimana fa)
- cambiato ram (upgrade)
- cambiato disco fisso (upgrade)
Secondo voi il problema potrebbe essere legato alla scheda video oppure può dipendere da uno dei rimanenti componenti: CPU, power supply o mb.
EDIT : premetto che la scheda video ha le frequenze base.
EDIT : un programma per fare un test sulla scheda video?