View Full Version : formattare senza perdere dual boot
ARSENIO_LUPEN
28-08-2009, 07:54
come da titolo ho leopard installato ed ho un secondo sistema operativo xp
adesso e gestito il tutto dal dual boot di leopard
volevo formattare o megliopiallare via tutto dal leopard e ripartire da zero non e che perdo anche i dati che ho su xp o perlomeno perda il dual boot
spero di essermi spiegato bene
io vorrei tenere entrambi senza dover rinstallare il tutto
potete consigliarmi coem fare o ci sono delle guide
grazie
erikka69
28-08-2009, 07:57
semplicemente formatti senza "toccare" la partizione di windows, è tutto molto semplice, il dualdoot non è di leopard ma è del mac credo sia gestito a livello di efi
Chessmate
28-08-2009, 08:44
Confermo. Ieri ho voluto reinstallare Leopard con l'opzione inizializza il disco ed ho ancora il dual boot con Vista disponibile e funzionante. la partizione di Windows non viene toccata, devi solo stare attento al momento di scegliere su quale partizione installare Leopard.
ARSENIO_LUPEN
28-08-2009, 10:39
semplicemente formatti senza "toccare" la partizione di windows, è tutto molto semplice, il dualdoot non è di leopard ma è del mac credo sia gestito a livello di efi
ti ringrazio molto volevo solo avere conferma
ARSENIO_LUPEN
28-08-2009, 10:40
Confermo. Ieri ho voluto reinstallare Leopard con l'opzione inizializza il disco ed ho ancora il dual boot con Vista disponibile e funzionante. la partizione di Windows non viene toccata, devi solo stare attento al momento di scegliere su quale partizione installare Leopard.
ok molte grazie
ma poi dopo non hai piu utilizzato bootcamp basta premere alt alla partenza per scegliere come si faceva prima
Chessmate
28-08-2009, 18:51
ok molte grazie
ma poi dopo non hai piu utilizzato bootcamp basta premere alt alla partenza per scegliere come si faceva prima
Non è cambiato nulla. Dalla barra di notifica (Win) o da preferenze di sistema (OS X) posso ancora scegliere il disco di avvio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.