PDA

View Full Version : Ho smesso di fumare, evitiamo di ingrassare!

LuPellox85
27-08-2009, 22:58
da domenica sono passato di botto da 10/15 a 0 sigarette al giorno, con l'aiuto morale delle persone intorno, senza neanche troppa fatica :D
ora però vorrei anche sfruttare il rinnovato vigore che mi trovo ad avere (incredibile, sarà il nervoso per la mancanza di nicotina, ma non ho mai avuto così tanta energia) e soprattutto per scolpire un po il fisico.
Non sono sovrappeso, sono 1,80x75/76kg, però il fisico è molto da definire.. c'è la pancetta, i maniglioni.. insomma, c'è da lavorare :D
ho cominciato ad andare a correre, un oretta circa un giorno si e un giorno no, domani mi segno in palestra..
consigli su alimentazione ecc ecc? cerco di mangiare più frutta e verdura.. ma non sono un amante della frutta..

ilguercio
27-08-2009, 23:03
da domenica sono passato di botto da 10/15 a 0 sigarette al giorno, con l'aiuto morale delle persone intorno, senza neanche troppa fatica :D
ora però vorrei anche sfruttare il rinnovato vigore che mi trovo ad avere (incredibile, sarà il nervoso per la mancanza di nicotina, ma non ho mai avuto così tanta energia) e soprattutto per scolpire un po il fisico.
Non sono sovrappeso, sono 1,80x75/76kg, però il fisico è molto da definire.. c'è la pancetta, i maniglioni.. insomma, c'è da lavorare :D
ho cominciato ad andare a correre, un oretta circa un giorno si e un giorno no, domani mi segno in palestra..
consigli su alimentazione ecc ecc? cerco di mangiare più frutta e verdura.. ma non sono un amante della frutta..

Mmm,è un thread che ha come oggetto l'abbandono della nicotina o il raggiungimento di una buona forma fisica?Se fosse il secondo caso ti segnalo che c'è un thread sul Wellness;)

LuPellox85
27-08-2009, 23:05
Mmm,è un thread che ha come oggetto l'abbandono della nicotina o il raggiungimento di una buona forma fisica?Se fosse il secondo caso ti segnalo che c'è un thread sul Wellness;)

un po entrambi! mi linkeresti il thread sul wellness? :)

ilguercio
27-08-2009, 23:08
un po entrambi! mi linkeresti il thread sul wellness? :)

Questa è l'ultima pagina;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28657207

Gennarino
27-08-2009, 23:12
Dieta che sto seguendo io, e sono abbastanza pesante: 190cm/115Kg

Giorno 1:
3 fette di pane da toast con miele e caffe (colazione)
300 gr di petto di pollo alla piastra con pomodori (pranzo)
Insalata mista con mais, lattuga, pomodori e 1 uovo sodo (cena)

Giorno 2:
Pavesini 1 pacchetto (non 1 scatola!!!) e caffe
2 hamburger ala piastra con cetrioli
400 gr di tonno al naturale e insalata verde

Giorno 3:
Macedonia di frutta e caffe
Insalatona mista con carote, pomodori, cetrioli, e dadini di prosciutto
Insalatona mista mais, lattuga, rucola, pomodori e 1 uovo in acqua

Giorno 4:
2 fette di pane da toast o 2 fette di melone, caffe
Pesce con zucchine bollite
Verdure alla piastra

Giorno 5:
2 fette di pane da toast con miele e caffe
300gr wurstel di pollo bolliti o alla piastra con cavoli o crauti
petto di pollo o di tacchino alla piastra con spinaci

Giorno 6:
Macedonia e caffe
200 gr di prosciutto crudo e melone
macedonia e 1 uovo cotto in acqua

Giorno 7:
yoghurt e caffe
pollo arrosto con patate o peperoni o melanzane
insalatona verde

Quando mi attacca la fame:
1 mela oppure 1 banana o anche uno yoghurt bianco magro o in extremis succo di pompelmo

Bevo tanta acqua, NON USO SALE, OLIO O BURRO, NON USO ZUCCHERO, evito di mangiare fuori pasto e quando mi prende la fame amara, mi scolo una bottiglietta da 1/2 litro d'acqua e la fame si attenua, in attesa del pasto previsto.

All'inizio avevo le fobie notturne, mi alzavo e volevo mangiare, ma adesso e' placata e ho perso 4 Kg in un mese.

Mike90
27-08-2009, 23:20
Dove sono i carboidrati? A colazione? E soprattutto... così pochi :eek: Dieta davvero sbilanciata ;) Ci credo che avevi le fobie notturne.

red.hell
27-08-2009, 23:25
vai in giro in bici (non è necessaria la bici da corsa ;) ) oppure vai a correre, o anche entrambi

poi ovviamente usa criterio nel mangiare, non è necessario seguire nessuna dieta dato che non sei pesante e non hai bisogno di dimagrire ma solo di tenerti a posto ;)

Hebckoe
27-08-2009, 23:28
preoccupati a non riprendere a fumare nei prossimi mesi....

in bocca al lupo!

LuPellox85
27-08-2009, 23:28
preoccupati a non riprendere a fumare nei prossimi mesi....

in bocca al lupo!

già.. non si è mai fuori pericolo vero?

Marci
27-08-2009, 23:29
già.. non si è mai fuori pericolo vero?

mai;)

LuPellox85
27-08-2009, 23:31
mai;)

qualcuno di voi ha smesso?

Toyo
27-08-2009, 23:42
io, da un anno ormai.

non so si possa dire che ho smesso però, 1-2 sigarette la settimana le fumo, è inevitabile dopo la terza pinta con tutti che mi fumano attorno una la scrocco:fagiano:

Però c'è da dire che in tutte le altre occasioni mi dà fastidio anche un tiro.

andriy
27-08-2009, 23:43
io ho smesso a settembre,fumavo da "soli" due anni però
ora mi faccio qualche sigaro ogni tanto ma vorrei togliere anche quelli perchè si ha sempre paura di poter ricominciare facendo entrare la nicotina in corpo...
comunque visto che vedendo la tua altezza e peso è abbastanza bilanciata diciamo sarai un 2-3 kg sopra la media io ti consiglio body building,se vuoi definirti il fisico non c'è niente di meglio.un anno con un alimentazione sana e di un allenamento portato avanti seriamente e gia otterrai notevolissimi risultati