PDA

View Full Version : usare firefox con un proxy

Heaven-lord
27-08-2009, 21:56
Allora, mi ritrovo nella necessità di dover utilizzare un proxy con firefox. Purtroppo sono super niubbo e non so neanche se quello che dico è giusto. In pratica da quello che so, è possibile configurare un proxy in firefox. Ho cercato su google una qualche guida (che funzionasse) e ho fatto una ricerca anche qua sul forum, ma non ho trovato niente.

In particolare ho trovato questa--->http://www.biblioteche.unibo.it/portale/aiuto/tutorial/accesso-alle-risorse-riservate/firefox

però non va.. :(

Consigli? link? suggerimenti?

P:S ho firefox 2.0.0.1... se lo aggiorno quanto diventa più pesante?

Gracias..

Pardo
27-08-2009, 22:25
Che cosa significa "mi trovo nella necessita` di dover usare un proxy" ?
Se sei in un'azienda o similare ci saranno sicuramente altri pc e persone che usano quel proxy ?
La config di firefox e` banalissima come nel tuo link, non c'e` molto che puoi sbagliare, magari c'e` un problema di rete (hai provato a pingarlo?).

Heaven-lord
27-08-2009, 22:32
nono, nessuna azienda.
il problema della guida è che le schermate non corrispondono al mio firefox...forse dovrei aggiornarlo..

Lor1981
28-08-2009, 13:43
Premetto che io ho Firefox in inglese, quindi le voci potrebbero non corrispondere esattamente. Per impostare un proxy fai così: vai su
Strumenti -> Opzioni -> Avanzate -> Rete
Nel riquadro Connessione clicca sul pulsante Impostazioni. Ti si aprirà una finestra simile a quella che si vede nel link del tuo primo post. Seleziona Configurazione manuale proxy, inserisci l'indirizzo IP e la porta del tuo proxy, seleziona Utilizzare lo stesso proxy per tutti i protocolli, quindi OK e poi ancora su OK.
Spero di esserti stato utile :)