riva.dani
27-08-2009, 20:55
Salve a tutti, possiedo una MoBo Abit (come vedete in sign) dotata di scheda audio integrata della serie "Intel HD audio ecc...", e quindi il chip è Realtek. Dunque, il problema è che non riesco a gestire l'audio sia sulla TV che sul sistema di casse 2.1, entrambi collegati al PC. Per poter guardare un film sul divano sono costretto ogni volta a scollegare le casse e collegare il cavo audio che va alla TV: scomodissimo! Vi faccio presente che su Linux è sufficiente lasciare collegati entrambi a due spinotti diversi e tutto funziona a meraviglia. Su XP addirittura c'era un bel programmino Realtek che, non appena collegavo un jack alle prese, lo rilevava e mi chiedeva che cos'era: io gli facevo presente che doveva configurare la presa (ben identificata dal colore) come un'uscita per le cuffie, e il gioco era fatto!
Su Vista non c'è alcun verso di fare funzionare questa cosa! Non c'è nemmeno un software Realtek (io sul sito ufficiale non lo trovo) per configurare le varie uscite (tutti i download dicono "Driver Only"), mi devo accontentare degli strumenti di Windows, ma non riesco ad ottenere una cosa così semplice come far uscire gli stesi suoni sia dalle casse che dalla TV (o dalle cuffie o qualsiasi cosa volete). Come posso fare? :muro:
Su Vista non c'è alcun verso di fare funzionare questa cosa! Non c'è nemmeno un software Realtek (io sul sito ufficiale non lo trovo) per configurare le varie uscite (tutti i download dicono "Driver Only"), mi devo accontentare degli strumenti di Windows, ma non riesco ad ottenere una cosa così semplice come far uscire gli stesi suoni sia dalle casse che dalla TV (o dalle cuffie o qualsiasi cosa volete). Come posso fare? :muro: