PDA

View Full Version : Ps3 o pc? Scelta difficile :(

Obi 2 Kenobi
27-08-2009, 19:39
Salve a tutti.

E' da poco che ho acquistato una playstation 3 e sono davvero contento dell'acquisto (il joypad senza fili è una manna dal cielo). Purtroppo, dato che posseggo anche un pc, mi sono reso conto che non ce la farò mai a comprare giochi sia per la ps3 sia per il computer (per non parlare dei vari aggiornamenti da fare al pc).
In passato era già un miracolo se riuscivo a prenderne 2-3 in un anno solo per il pc figurarsi.
Dato che ormai di giochi per il computer non ne escono più (a parte quei 2-3 titoli che poi o si rivelano essere delle ciofeche oppure sono conversioni da console fatte malissimo), dovrò vendere o il computer o restituire la ps3.

Secondo voi conviene restituire la ps3 (e farmi un buono) oppure vendere il pc (constatando che però dovrei anche vendere l'account di steam dato che i giochi che ho acquistato non ci potrò più giocare)?

Se vendo il pc, potrò sempre navigare via internet con la play3? (Esiste un modo per leggere la posta sulla ps3?)

Voi che dite?

P.S. Spero di essere stato chiaro nel descrivere il problema ^^

torgianf
27-08-2009, 19:44
un pc in casa e' fondamentale, una console no

jdesign
27-08-2009, 19:45
sempre e comunque pc,
puoi fare di tutto e oltre...

Obi 2 Kenobi
27-08-2009, 19:50
tengo il pc? cacchio però come faccio. Non ce la faccio ad aggiornare il computer e acquistare i giochi per entrambi.
Ormai il 90% esce solo per console, rimandare indietro la ps3 non mi sembra essere una buona idea.

Mi mancano i soldi :cry:

ion2
27-08-2009, 19:53
tengo il pc? cacchio però come faccio. Non ce la faccio ad aggiornare il computer e acquistare i giochi per entrambi.
Ormai il 90% esce solo per console, rimandare indietro la ps3 non mi sembra essere una buona idea.

Ma se giochi con la ps3 e i giochi pc non ti interessano cosa aggiorni il pc a fare?
Lo tieni com'è, non è che per aprire la posta elettronica ci voglia un quad.

Obi 2 Kenobi
27-08-2009, 20:04
veramente mi interessano anche quelli per pc. Per console i dlc e altre cavolate varie costano mentre su pc no. Se trovo un gioco che mi interessa, ed è disponibile anche per pc, lo prenderò per quest'ultima piattaforma.

La ps3 l'ho presa per il semplice fatto che il 90% dei giochi è fatto su console.

Capito, adesso?^^

jdesign
27-08-2009, 20:24

veramente mi interessano anche quelli per pc. Per console i dlc e altre cavolate varie costano mentre su pc no. Se trovo un gioco che mi interessa, ed è disponibile anche per pc, lo prenderò per quest'ultima piattaforma.

La ps3 l'ho presa per il semplice fatto che il 90% dei giochi è fatto su console.

Capito, adesso?^^

Si ma se ti mancano i soldi non puoi aggiornare il pc e giocarci.
A questo punto vendi la ps3 o la scambi per xbox 360 e fai un bel mod risparmi e puoi aggiornare anche il pc

Ventresca
27-08-2009, 20:33
scusate ma quali giochi per pc sono in uscita così importanti e che non escono su console?

Er Monnezza
27-08-2009, 20:36

il 90% di cosa?

questa me la devo scrivere :asd: :asd:

su pc c'è tutto un mondo di fps, strategici e gestionali che su console non esistono, per non parlare dei mod fatti dalle community di appassionati e che migliorano la grafica e aggiungono una marea di cose ai giochi, tutte cose che su console non esistono, i giochi da console sono meno impegnativi e più da giocatore casual

Obi 2 Kenobi
27-08-2009, 20:46
la Xbox360 ha l'abbonamento, la ps3 no. Hmm...

Potrei comprare i videogiochi quando cominciano a costare sulle 20€. Così riesco a fare anche l'aggiornamento al pc.

Però devo fare 2 conti prima. :sperem:

Obi 2 Kenobi
27-08-2009, 20:50
il 90% di cosa?

questa me la devo scrivere :asd: :asd:

su pc c'è tutto un mondo di fps, strategici e gestionali che su console non esistono, per non parlare dei mod fatti dalle community di appassionati e che migliorano la grafica e aggiungono una marea di cose ai giochi, tutte cose che su console non esistono, i giochi da console sono meno impegnativi e più da giocatore casual

senti, io ogni volta vado su svariati siti (spaziogames.it, nextgame, gamestar) e ogni volta leggo titoli multi per: xbox360,ps3 e wii anche se di meno rispetto alle altre 2. Per pc solo 2-3 titoli, fai te.

PeK
27-08-2009, 21:12
vai di pc ;)
il pc è indispensabile: un amico ti manda qualcosa che la ps3 non legge, che fai? (un pps, un doc, un pdf...)

ps
gran parte dei giochi multipiattaforma sono anche per pc

Er Monnezza
27-08-2009, 21:17
senti, io ogni volta vado su svariati siti (spaziogames.it, nextgame, gamestar) e ogni volta leggo titoli multi per: xbox360,ps3 e wii anche se di meno rispetto alle altre 2. Per pc solo 2-3 titoli, fai te.

vai su multiplayer.it c'è una lista infinita di recensioni di giochi per pc

oppure chiedi qui sul forum nella sezione giochi per pc, ti consiglieranno tanti titoli da sommergerti

Obi 2 Kenobi
27-08-2009, 22:18
senti io ho guardato ovunque e non mi pare proprio che siano così tanti. Quelli che ci sono poi sono TUTTI conversioni da console e per di più alle volte pure fatte male.

Comunque ho fatto 2 conti al volo e se riesco a comprare videogiochi a meno di 30 euro (20 euro sarebbe perfetto) dovrei riuscire a tenere tutti e 2.

Er Monnezza
27-08-2009, 22:35
se ti accontenti della ps3 e giocare a 1280x720 senza antialiasing e con textures a bassa risoluzione fai pure :D

e poi dove sono questi titoli tutti conversioni da console? che molti generi di giochi su console nemmeno ci sono, vedi gli strategici, c'è tutta la serie dei vari Total War, i Warhammer, Supreme Commander etc.etc.

aggiungi anche tutti gli fps come si deve, i vari Crysis, Far Cry 1 e 2, i Call of Duty, Stalker, Bioshock

PeK
27-08-2009, 22:56
aggiungi anche tutti gli fps come si deve, i vari Crysis, Far Cry 1 e 2, i Call of Duty, Stalker, Bioshock

di questi mancano solo crysis 1 (il due ci sarà anche su console) e Stalker.

Er Monnezza
27-08-2009, 22:59
e avranno una grafica ridotta rispetto alla versione pc

Obi 2 Kenobi
27-08-2009, 23:16
se ti accontenti della ps3 e giocare a 1280x720 senza antialiasing e con textures a bassa risoluzione fai pure :D

La grafica non è tutto, l'importante è che ci si diverta

e poi dove sono questi titoli tutti conversioni da console? che molti generi di giochi su console nemmeno ci sono, vedi gli strategici, c'è tutta la serie dei vari Total War, i Warhammer, Supreme Commander etc.etc.

va bene ho sbagliato io, i giochi ci sono anche su pc.

fps come si deve? :mbe:

Crysis, a parte la grafica, non ha niente di che.

Call of duty è morto col primo, tutti gli altri sono diventati giochi per i bimbi****

Far cry 1 già lo capisco ma il 2? Dai commenti che ho sentito (e ne ho sentiti tanti) ha fatto veramente pena. Un altro gioco tutta grafica.

Ok per stalker :Prrr:

Bioshock è un caso particolare per cui non lo considero dato che è un giochino. Diciamo soltanto che per colpa di certi fattori (per esempio il fatto di essere stato finito in fretta e furia) non è potuto diventare un gran gioco. Insomma un capolavoro mancato.

E con questo vorrei chiudere argomento console vs pc, grazie.

DonCry
27-08-2009, 23:22
Imho la scelta migliore è console per giocare e pc per tutto il resto, lo tieni così com'è senza aggiornarlo e basta.

Yngwie74
27-08-2009, 23:48
Prima che la discussione sfoci nel solito PC vs Console (strada sulla quale si e' gia' indirizzata), si chiude...