PDA

View Full Version : Silvio goes to Lesmo


giannola
27-08-2009, 19:23
LESMO 27/08/2009 - Silvio Berlusconi cambia casa e si trasferisce a Lesmo. E la piccola perla verde della Brianza, stretta tra le ville di Gerno e di Arcore - 7.231 abitanti a sei chilometri da Monza e a quattro dall’autodromo di Formula 1 più celebre d’Italia -, reagisce con un certo distacco.

I personaggi famosi
«Siamo abituati ad accogliere le celebrità - spiega Vittorio Meregalli, 59 anni, imprenditore -. A Lesmo da anni si è ritirata la cantante Iva Zanicchi». E qui vivono da anni altre due ugole d’oro: Fausto Leali e Gianluca Grignani. Ora arrica anche Silvio Berlusconi? «Non mi meraviglio - alza la spalle l’imprenditore -. Da oggi avremo un concittadino illustre in più».
È una città ancora deserta per le vacanze estive quella che si prepara ad accogliere il brianzolo più illustre d’Italia. E in tanti ammettono candidamente di non essere al corrente dell’importante trasloco: «Non lo sapevo - risponde con un sorriso Adele Zappa, 48 anni, impiegata residente nella frazione Camparada -. E sono entusiasta all’idea. Sono una grande ammiratrice di Silvio Berlusconi. È un grande imprenditore che è diventato uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo. Eppure non ha perso il gusto di stare in mezzo alla gente e di spendersi per gli altri. Sono contento che venga a vivere in mezzo a noi e spero di incontrarlo e di stringergli la mano».

Mesi di “comparse”
C’è invece chi è decisamente meno entusiasta all’idea di avere come vicino di casa il cavaliere: «Berlusconi verrà a vivere a Lesmo? - chiede conferma Giovanni Arienti, operaio di 43 anni - Spero che resti il più possibile lontano da casa e che si faccia vedere il meno possibile. Lesmo è un posto tranquillo e non ha certo bisogno del clamore dei riflettori internazionali».
E ora che è praticamente certo che il premier si trasferirà in paese, c’è chi è pronto ad assicurare che - lui che la sa lunga - era già da tempo informato di tutto: «Era ovvio che ci fosse sotto qualcosa - almanacca Alberto Veronelli, commerciante -. Sono mesi che Berlusconi ogni settimana fa un sopralluogo a Villa Gernetto, dove presto aprirà l’Università del pensiero liberale. Tanta cura maniacale si spiega solo con il fatto che il cavaliere sta preparando la sua nuova favolosa residenza, dove si trasferirà presto. Era prevedibile e in un certo senso si può parlare di un trasloco annunciato».

“Pecorella smarrita”
Un fatto è certo: a dare il benvenuto al premier Berlusconi, quando si deciderà a fare definitivamente il trasloco, ci saranno il sindaco Marco Desiderati e il parroco don Gianni Viganò: «La presenza di Berlusconi - afferma il primo cittadino - renderà Lesmo famosa nel mondo», assicura Desiderati. Più cauto don Gianni che, però, è tutt’altro che restio ad accogliere il “peccatore” Silvio: «Chi di noi è senza peccato? - dice il religioso -Siamo tutti peccatori e il cavaliere non fa eccezione. Detto questo, penso che Berlusconi sia un uomo normalissimo. Magari un po’ più normale del solito, certo. Ma comunque lo accoglierò a braccia aperte, come farei come ogni mia pecorella».

Mario Conti

:.Blizzard.:
27-08-2009, 19:29
Sarà contenta l'ugola d'oro ( :rotfl: ) della Zanicchi ... una persona veramente vomitevole.

CYRANO
27-08-2009, 19:32
avevo letto " lesbo " ...



Clmamlzlma

first register
27-08-2009, 19:33
Greetings from Sardinia!
And don't forget your friends!

giannola
27-08-2009, 19:34
avevo letto " lesbo " ...



Clmamlzlma

malpensante...:O

Stigmata
27-08-2009, 20:00
adesso ce l'ho a meno di 15 chilometri, almeno macherio era un po' più in là :nera: