PDA

View Full Version : Problemi con case gmc toast...

kintaro oe
27-08-2009, 18:55
Piu' che altro e' un problema di lettore...ma in concausa con la posizione nel case.

Prima dell'acquisto, essendo dubbioso sulla collocazione del lettore in verticale, ho girato il web in lungo e in largo alla ricerca di eventuali problemi , e non trovandone nessuno ho proseguito con l'acquisto di un toast + lettore dvd LG.......solo....

...che una volta montato il tutto, metto il cd ne tray, e subito noto problemi di lettura del dvd con un rumoraccio di sfregamento.
All'apertura del tray il dvd e' scivolato all'interno del lettore, bloccando il carrellino in chiusura, con bestemmioni e imprecazioni annesse poiche' per smontare il lettore il tray deve essere chiuso poiche' da aperto impedisce lo smontaggio della maschera frontale del case.

Ora....vedendomi costretto a cambiare il lettore con uno di marca diversa (per forza eide), qualcuno ne ha montato uno che non da i problemi che ha dato a me ?

Grazie e ciao!

kintaro oe
27-08-2009, 22:19
News....

Ho reperito un lettore dvd, sempre LG che era da buttare poiche' non funziona l'ottica, ho provato a montarlo e a quanto pare il supporto gira regolarmente e non casca dal tray.

kintaro oe
01-03-2010, 00:39
..dopo lunghe peripezie, il case e' finito nella spazzatura....:muro:

torrent
01-03-2010, 14:32
:sbonk:
(scusa ma.... trama e sintesi troppo esilarante)

gidamic
01-03-2010, 14:52
..dopo lunghe peripezie, il case e' finito nella spazzatura....:muro:

Nooo...non fare così! Se lo hai ancora ed è da buttare...fammi un fischio che lo recupero io...

http://205.196.123.224/7b8a28428943798a7eac6cd281dd8b464g.jpg

Io mai avuto problemi con il lettore...con gli adesivini di silicone in dotazione da messi dentro lo stesso, i cd non arrivano a cascare e, per la rumorosità, con un dvd/rw supermulti lightscribe della lg non ho notato nessuna differenza rispetto a quando era montato in orizzontale in altro case.

kintaro oe
01-03-2010, 20:01
beh, sinceramente dopo aver trovato un lettore che non mi cascasse il cd aprendo il cassetto, rimaneva comunque il fatto che se si urta o sposta il case con il cd dentro (a pc spento), questo cascava lo stesso, e sinceramente dopo averne fatto passare 3 senza risolvere il problema...mi passa la voglia di perdere ulteriore tempo....

Un conto e' se il pc e' per me, che posso anche perdere il tempo di dover armeggiare per levare il cd (che oltretutto si riga dopo l'operazione), ma visto che era un pc in vendita, scoccia ogni volta vederselo riportare per il cd cascato dal cassetto.

gidamic
01-03-2010, 20:31
beh, sinceramente dopo aver trovato un lettore che non mi cascasse il cd aprendo il cassetto, rimaneva comunque il fatto che se si urta o sposta il case con il cd dentro (a pc spento), questo cascava lo stesso, e sinceramente dopo averne fatto passare 3 senza risolvere il problema...mi passa la voglia di perdere ulteriore tempo....

Un conto e' se il pc e' per me, che posso anche perdere il tempo di dover armeggiare per levare il cd (che oltretutto si riga dopo l'operazione), ma visto che era un pc in vendita, scoccia ogni volta vederselo riportare per il cd cascato dal cassetto.

Certo che è una seccatura...ma ho l'impressione che chi lo usava non aveva troppa dimestichezza!
Messo leggermente inclinato così come sulle istruzioni e con i gommini di silicone applicati all'interno del lettore non ho mai avuto di questi problemi.

kintaro oe
01-03-2010, 21:31
guarda....sicuramente saro' stato sfigato io con i lettori, tra l'altro 2 lg esteticamente uguali, stessa meccanica, uno lightscribe nuovo, l'altro con un'anno di vita, quello nuovo cascava il cd ad ogni apertura.....e notare che meccanicamente erano identici sputati.

l'unico che funzionava perfettamente era un vecchio liteon combo dvd+masterizzatore cd, peccato che fosse lungo come il pisello di rocco, e lo chassis mi impediva di montare il frontale.

Pero'...pensandoci bene, i gommini di silicone non li ho trovati nel cabinet...

Non e' il fatto di avere dimestichezza o no, se hai il cabinet su una scrivania, questo ti puo' capitare ogni tanto di spostarlo...

comunque pazienza....il cabinet non l'ho di certo buttato nel cassone, rimarra' a prendere polvere nel ripostiglio in attesa di tempi migliori...

begclo
02-03-2010, 16:44
Potresti provare con un lettore slot in.

Solitamente non hanno problemi nel caricare i cd/dvd.
Vengono montati sulla maggior parte dei computer verticali tipo apple etc.

Cose del tipo: DVD-A06SW 16x40x, Pioneer DR-504s 32x Slot-In

Farebbe anche onore al case che sarebbe un "toast" di nome e di fatto, visto che l'uscita del cd/dvd sarebbe davvero simile ad un toast :-)

Questi sono dei lettori a vassoio nati per lavorare anche in verticale:
ASUS DVD-E818A

samsung SH-S222A