PDA

View Full Version : Aiutino nuovo alimentatore

jacopetto
27-08-2009, 17:46
Salve a tutti...
Sono giunto alla conclusione che forse è ora di cambiare il mio ali,dato che non riesco a tenere acceso il pc per più di 5 minuti....
Inizialmente pensavo fosse un problema di temperature, ma monitorandole, e leggendo un po' in giro per forum, ho concluso che si tratta effettivamente dello scrauso-alimentatore andato a farsi benedire...
Ora....
Leggendo qua e là, ho visto che si è parlato più volte del Corsair vx550. Ne deduco che sia un buon alimentatore...
Considerate poi che il mio pc è un po' vecchiotto, e per questo, a breve, credo per natale, ho intenzione di cambiarlo... Quindi me ne servirebbe uno che comunque sia non sia già un pezzo d'antiquariato... :p
La mia attuale configurazione (che vergogna:rolleyes: ) è mb asus p4b533e, procio intel p4 2.4GHz, 512 ram, scheda video Mx440, hd maxtor 80 gb.

Ma comunque vi ripeto, questo è un pc che presto cambierò. Ma ora, per necessità, il primo pezzo che ho bisogno di comprare è l'ali...

Dite che può andare il vx550? O per stare tranquillo con la futura configurazione (che ancora non so) ho bisogno di maggior wattaggio?E gli amperaggi di questo sono ok?

Scusate per i chilometri di parole!!!! :p :p

29Leonardo
27-08-2009, 17:52
Se non sai con precisione quale sarà il tuo futuro pc non è tanto saggio darti una risposta, in quanto chi lo sa quanto consumerà il pc di cui nemmeno tu stesso conosci i componenti e di conseguenza i consumi? :D

jacopetto
27-08-2009, 18:01
Si, in effetti ci avevo pensato che era una domanda un po' sciocca.... :rolleyes: :rolleyes:

comunque ho fatto due conti, e temo che l'acquisto del nuovo pc lo dovrò rimandare anche a un bel po' dopo natale.... Tra regali vari, il viaggio d'anniversario dei miei, cellulare nuovo, e imminente acquisto di xbox....
Temo che mi dovrò accontentare ancora per un bel po' del mio muletto....

Quindi, cambiamo la domanda...:D

Per la configurazione attuale penso vada più che bene,no? :)

Ortolino
27-08-2009, 19:27
Si, in generale il VX550 penso potrà bastarti qualunque (singola) scheda video ci metterai.

lucky85
27-08-2009, 23:37
Si, in generale il VX550 penso potrà bastarti qualunque (singola) scheda video ci metterai.

beh si basterebbe anche il "nostro" corsair vx450...

jacopetto
28-08-2009, 08:50
ok,quindi penso che mi orienterò sul 550...
Un'ultima domanda: dato che la mia mb è vecchia, potrei incappare in rischi di incompatibilità di attacchi?

lucky85
28-08-2009, 09:06
ok,quindi penso che mi orienterò sul 550...
Un'ultima domanda: dato che la mia mb è vecchia, potrei incappare in rischi di incompatibilità di attacchi?

no,gli ali buoni sono compatibili con tutte le mobo