PDA

View Full Version : si può convertire dvd photoslideshow in divx?

emmanuelle
27-08-2009, 16:21
Salve a tutti,
ho creato una presentazione di foto con dvd photoslideshow e vorrei sapere se è possibile convertire questo dvd in divx.
Ho consultato le varie guide presenti in rete, ho provato tutti i programmi citati (DVDX, AutoGK, NeoDivx con relativi programmi di accompagnamento tipo DVD decripter, Virtual Dub, Calc, DGM-vfapi ecc) ma senza alcun risultato.
In realtà ogni volta mi trovo spiazzata!!
Infatti, non trattandosi di un film con dialoghi, sottotitoli, durata di oltre un'ora e quant'altro, ma solo di un filmino di 40 minuti in cui le foto scorrono automaticamente accompagnate da musica, alcuni passaggi (come per esempio calcolare il giusto bitrate per farlo entrare in un cd da 700 mb) mi lasciano perplessa.
Dopo vari tentativi sono giunta a tre conclusioni:
1) non sono capace;
2) non è il metodo giusto;
3) non è una conversione possibile.
Qualcuno può dirmi, intanto, se è possibile convertire questo tipo di dvd in divx?
E se è possibile, sapete indicarmi qual'è il metodo più semplice?
Grazie a tutti

Thoruno
03-09-2009, 13:10
Premessa: già il programma può creare un video in formato AVI.
- Invece di creare un DVD crei con l'altro formato, ma non puoi avere i menù.
- Devi diminuire i tempi di attesa delle foto, più questo valore è alto e più spazio occupa, per i tempi di transizione dovrebbe essere già 2".
Molto spazio occupa la musica, attenta ancha a questo.
Poi il formato DVD usa la risoluzione di 720x576 mentre per gli AVI puoi decidere tu le varie impostazioni.
In poche parole devi ricostruire il video tenendo presente le cose che ti scritto.

emmanuelle
03-09-2009, 14:55
ok, proverò a fare come mi hai detto tu!
Grazie per la risposta