the21st
27-08-2009, 16:13
Salve gente, sono di nuovo qua per chiedere delucidazioni. A casa mia ho due cordless, il principale nella mia camera e il satellite in un altra stanza. Il cordless principale è attaccato al muro (presa tripolare) con un filtro adsl tripolare della telecom che mi ritrovo. Ovviamente nel filtro ci passa sia il cavo del telefono che quello del modem adsl. Ora, il problema è che, da alcuni giorni, il telefono è praticamente assente, nel senso che non posso ne effettuare e ne ricevere chiamate, mentre la connessione a internet va che è una meraviglia. Il problema però sussiste soltanto quando ho attaccato al muro il filtro adsl, infatti quando attacco il telefono direttamente nella presa del muro, senza filtro, l'apparecchio telefonico torna a funzionare... :) Cosa mi dite di fare..? Dovrei cambiare il filtro che forse è difettoso o mi conviene liberarmi di filtri vari e attaccare direttamente il telefono al muro e il modem, separato dal telefono, da un'altra parte..? Attendo, ringraziandovi, risposte. :)