PDA

View Full Version : Consiglio scheda video

DaveWolf
27-08-2009, 15:30
Allora io ho il seguente macinino :

CPU : Q6600 2.40 GHz
RAM : 4 GB DDR3
Mother : Abit fatal1ty f-i90hd
Alim : Enermax Galaxy 850W +12V1,+12V2,+12V3,+12V4;+12V5 = 24A

Mi si è appena bruciata una 8800 GTX (ho pianto fino a che non avevo più lacrime) e volevo capire bene come e con chi sostituirla.
Siccome ho comprato un Arctic Cooling Accelero 280 GTX la mia scelta comunque si aggira su quelle schede che sono compatibili con quel dissipatore e la mia domanda è : la 285 GTX è compatibile con l'accelero 280 GTX? leggo d'appertutto di si, anche il negoziante mi dice di si poi sulla confezione scopro che ha compatibilità con 260 e 280... bah...

Inoltre volevo comunque chiedervi quale scheda video comprereste se la 280 GTX o la 285 GTX ma soprattutto sono insicuro su quale marca acquistare ( XFX ZOTAC ASUS) anche perchè tra loro c'è parecchia differenza di prezzo e non riesco a capire quale sia la migliore tenendo presente la configurazione del mio PC.
La Asus per esempio è buona? ce ne sono di migliori?

Ho un budget limitato ma non sto a vedere i 50 euro in più o in meno.

Grazie mille :)

angelodm
27-08-2009, 16:05
Non so rispondere al tuo quesito sul dissipatore (basterebbe una googlata, ma sinceramente ho pochissimo tempo...)....
La scelta cmq tra la gtx280 e la gtx285 va sicuramente su quest'ultima, in quanto è più nuova, più performante e consuma meno.... cmq ti consiglio di prendere in seria considerazione la gtx275, che va un 5% in meno della gtx285 e praticamente va uguale alla gtx280..... costa mooooolto meno...
Tra le marche c'è l'ottima gainward che ha un ottimo sistema di dissipazione (discorso che cade per te visto che vuoi montarci l'Arctic Cooling Accelero), poi la xfx che offre versioni overcloccate di fabbrica (io ce l'ho e mi trovo veramente bene :D ), le zotac ottime ma un pò costose, ecc ecc....
Ma su che monitor devi farla lavorare questa nuova vga??? A che risoluzione?? Perchè se non sei su un full-hd, puoi prendere benissimo una gtx260, oltre questa la vga sarebbe sprecata....

Ale985
27-08-2009, 19:47
Allora io ho il seguente macinino :

CPU : Q6600 2.40 GHz
RAM : 4 GB DDR3
Mother : Abit fatal1ty f-i90hd
Alim : Enermax Galaxy 850W +12V1,+12V2,+12V3,+12V4;+12V5 = 24A

Mi si è appena bruciata una 8800 GTX (ho pianto fino a che non avevo più lacrime) e volevo capire bene come e con chi sostituirla.
Siccome ho comprato un Arctic Cooling Accelero 280 GTX la mia scelta comunque si aggira su quelle schede che sono compatibili con quel dissipatore e la mia domanda è : la 285 GTX è compatibile con l'accelero 280 GTX? leggo d'appertutto di si, anche il negoziante mi dice di si poi sulla confezione scopro che ha compatibilità con 260 e 280... bah...

Inoltre volevo comunque chiedervi quale scheda video comprereste se la 280 GTX o la 285 GTX ma soprattutto sono insicuro su quale marca acquistare ( XFX ZOTAC ASUS) anche perchè tra loro c'è parecchia differenza di prezzo e non riesco a capire quale sia la migliore tenendo presente la configurazione del mio PC.
La Asus per esempio è buona? ce ne sono di migliori?

Ho un budget limitato ma non sto a vedere i 50 euro in più o in meno.

Grazie mille :)

Quoto Angelodm. Il monitor è importante per consigliarti la giusta scheda video ;)