PDA

View Full Version : cartucce stampa lexmark

fegato71
27-08-2009, 15:20
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, infatti mi sono appena registrato, se dovessi sbagliare qualcosa fatemelo sapere.
Volevo chiedere se qualcuno sà come fare ad azzerare la lettura della quantità di inchiostro delle cartucce della lexmark 5450; cioè io ho ricaricato le cartucce con il liquido apposta e quindi apposta venduto ma il software non riconosce che le cartucce sono piene....quindi o chi vende le cartucce sà come si fà, oppure....
Qualche suggerimento...
Grazie e saluti a tutti

fegato71
27-08-2009, 22:19
Nessuno con una idea.....del tipo il chip è sulla cartuccia o nella stampante...
la stampante come fà a sapere quanto inchiostro consuma per sapere che la cartuccia è scarica? conta le pagine stampate e poi decide che è scarica anche se non lo è? se è cosi alla faccia dello spreco e dell'inquinamento e anche della fregata....
idee..

mauromilesi
29-08-2009, 19:02
Ciao. ho anch'io il, tuo problema con una X4550. Pensa che ho preso anche una testina compatibile, a detta del venditore uguale all'originale. Ebbene, la stampante la riconosce come 'testian sbagliata'. Doppia fregatura, altre alla Lexmark che lucra in modo schifoso su prezzi delle testine, anche i cosidetti produttori di compatibili ci prendono in giro.
Adesso prendo due testine originali e faccio ripartire la stampante. al costo di 30 + 35 € le n. 43 e 35. Tu piuttosto sai dove costano meno? ha trovato un sito dai prezzi molto buoni, ma è in USA, non so....
Pensavo, visto che ho messo sul forum una discussione simile, se metto la mia cartuccia esaurita ma ricaricata in un'altra stampate, cosa succederà?