PDA

View Full Version : quale prendere?????

SchedaVideo
27-08-2009, 14:55
salve a tutti... sono in procinto di cambiare scheda video vorrei prendere il TOP di Nvidia ma.....
allora ho visto 3 modelli che vorrei porvi in analisi......

questa GF GTX285 XFX 1024MB XXX 670M DDR3/55nm/CUDA/2S euro 268

questa GF GTX295 Gainward 1792MB Singolo PCB euro 374

questa GF GTX295 XFX 1792MB Singolo PCB- euro 414

ovviamente meno spendo meglio è... ma preferisco spendere bene e sborsare qualcosa di piu che risparmiare ma poi trovarmi pentito. il mio obiettivo è quello di poter giocare sempre al massimo... ovviamente non montare il motore di una ferrari su una 500cento... ho notato che con la mia configurazione ci sono certi giochi che girano benissimo al massimo ovviamente parlo sia di risoluzione che di filtri.... invece ci sono certi giochi che devo dare dei compromessi... e a me i compromessi non mi piacciono... in poche parole cosa mi consigliate? per poter giocare con tutto al massimo?? ovviamente lasciando perdere crisys che credo nessuna scheda video lo possa far girare con tutto al massimo filtri e ris a 1680x1050... il mio dilemma è prendere una GF GTX285 XFX 1024MB XXX 670M DDR3/55nm/CUDA/2S basta per voler giocare al massimo con tutto???

bobby10
27-08-2009, 15:08
Quelle schede per giocare solo a 1680*1050? direi che la gtx260 216sp è ottima per quella risoluzione (io ci gioco al massimo in full hd). Poi se proprio vuoi strafare c'è la gtx275 a 172€+s che va solo un 5% in meno rispetto alla gtx285 e su un 22" anche in ottica futura farà girare tutto a palla per un bel pò..

Comunque se attendi metà settembre usciranno le nuove vga e le attuali avranno un calo di prezzo

SchedaVideo
27-08-2009, 15:15
Quelle schede per giocare solo a 1680*1050? direi che la gtx260 216sp è ottima per quella risoluzione (io ci gioco al massimo in full hd). Poi se proprio vuoi strafare c'è la gtx275 a 172€+s che va solo un 5% in meno rispetto alla gtx285 e su un 22" anche in ottica futura farà girare tutto a palla per un bel pò..

Comunque se attendi metà settembre usciranno le nuove vga e le attuali avranno un calo di prezzo

ti ringrazio per la delucidazione.... allora penso di prendere la 285 per andare sul sicuro... non si sa mai forse arrivera anche un full HD vedro che fare... cavolo allora la mia scheda è proprio un po passatella per dirmi che anche una 260 andrebbe bene con un 22" allora la 295 cavolo è ... un mostro? ma poi sto crisys lo riescono a far girare al massimo con i filtri a 1680??? be adesso aspetto .... forse meta sett poi vedro.... se ci sono altri suggerimenti li accetto volentieri

bobby10
27-08-2009, 15:59
ci sono quasi 100€ di differenza tra la gtx275 e la gtx285 e hanno prestazioni quasi pari..non è intelligente prendere la seconda. Inoltre la gtx275 su un 22" non è nemmeno sfruttata dato che è una vga per il full hd ed oltre.. Non andare oltre questa se no è come gettare soldi in più per "niente" fidate ;)

la tua vga va un bel pò di meno anche della gts250..oramai è vecchiotta

SchedaVideo
27-08-2009, 16:06
ci sono quasi 100€ di differenza tra la gtx275 e la gtx285 e hanno prestazioni quasi pari..non è intelligente prendere la seconda. Inoltre la gtx275 su un 22" non è nemmeno sfruttata dato che è una vga per il full hd ed oltre.. Non andare oltre questa se no è come gettare soldi in più per "niente" fidate ;)

cavolo che differenza di scheda video... allora mi hai convinto quasi quasi prendo la GF GTX275 Gainward 896MB Golden Sample € 190.00 ha 2 ventole quella che ho visto.... non fara rumore vero????? speriamo

bobby10
27-08-2009, 16:11
per quanto riguarda crysis il problema sta nella opzione very high ottimizzata con i piedi..non è colpa delle vga se non gira bene

Si la Gainward ha un ottimo sistema di raffreddamento,su trovaprezzi la trovi a 184€+s..ma anche la Sparkle è una buona marca e la trovi a 172€+s

angelodm
27-08-2009, 16:19
Le schede da te citate, servono solo per fare punti nei benchmark.... per giocare su un 22", la gtx260 è già abbastanza, se proprio vuoi esagerare prendi la gtx275, che va un 5% in meno della gtx285 e costa mooooolto meno...
Cmq ti consiglio di aspettare un mesetto, visto che hai un budget abbastanza alto, potresti puntare su una nuova vga ati con supporto alle dx11, che tra l'altro a prestazione saranno superiori alle attuali vga ;)

bobby10
27-08-2009, 16:23
Le schede da te citate, servono solo per fare punti nei benchmark.... per giocare su un 22", la gtx260 è già abbastanza, se proprio vuoi esagerare prendi la gtx275, che va un 5% in meno della gtx285 e costa mooooolto meno...
Cmq ti consiglio di aspettare un mesetto, visto che hai un budget abbastanza alto, potresti puntare su una nuova vga ati con supporto alle dx11, che tra l'altro a prestazione saranno superiori alle attuali vga ;)

si hanno già notizie sulle prestazioni?

angelodm
27-08-2009, 16:28
si hanno già notizie sulle prestazioni?

Beh notizie fondate e test non ancora, ma rumors parlano di prestazioni superiori alle attuali vga.... si dice che la fascia media serie 5xxx (diciamo la 5850) sia superiore come prestazioni alla attuale 4870....
vedremo.....

DVD2005
27-08-2009, 16:31

quoto, io con la mia gioco a 1920*1080 a tutto senza problemi, tranne crysis ovviamente.

bobby10
27-08-2009, 16:35
quoto, io con la mia gioco a 1920*1080 a tutto senza problemi, tranne crysis ovviamente.

Idem..anche io con la gtx260 a 1920* gioco con tutto al massimo,infatti era questa la scheda più indicata per il suo 22"..ma gli ho consigliato la gtx275 per sviarlo dalla gtx285 che non vale quei soldi

SchedaVideo
27-08-2009, 17:15
Idem..anche io con la gtx260 a 1920* gioco con tutto al massimo,infatti era questa la scheda più indicata per il suo 22"..ma gli ho consigliato la gtx275 per sviarlo dalla gtx285 che non vale quei soldi

vi ringrazio per i molti pareri... aspettare? mmmm ancora? che mia oia... ATI??? mmmmm non mi piace DIRECTX 11 ??? si bella cosa ma...... quando sara usata ???? rischio di prendere una scheda video che ha ma non puo usarla perche i giochi non l hanno... quando i giochi inizieranno a utilizzarla sara arrivato il tempo di cambiarla..... penso che se spendo prendo una 275 tanto per essere certi di passare tutti i test apparte crisys OVVIAMENTE... ati non mi convince, non proprio per le presatzioni. Ma per i DRIVER non mi piacciono per niente.... devi installare patch per l'italiano GRANDE CA@@ATA... ........ Nvidia Nvidia .... 2 volte sono passato a ATI una tanto tempo fa con la 9000ati PAURA!!!!!!!!!! conflitto con i driver.... poi con la 800XL li devo dire buona scheda video... erano i tempi neri di Nvidia che non ci stava dentro con le prestazioni..... ma se posso scegliere preferisco Nvidia anche a discapito della DIRECTX 11.... visto quanto tempo è passato dalla 9 alla 10 e non tutti i giochi sfruttano la 10 cioè..... la 11 quando verra sopportata come la 10 adesso ne passa di acqua sotto i ponti.... noo?????

angelodm
27-08-2009, 20:44
vi ringrazio per i molti pareri... aspettare? mmmm ancora? che mia oia... ATI??? mmmmm non mi piace DIRECTX 11 ??? si bella cosa ma...... quando sara usata ???? rischio di prendere una scheda video che ha ma non puo usarla perche i giochi non l hanno... quando i giochi inizieranno a utilizzarla sara arrivato il tempo di cambiarla..... penso che se spendo prendo una 275 tanto per essere certi di passare tutti i test apparte crisys OVVIAMENTE... ati non mi convince, non proprio per le presatzioni. Ma per i DRIVER non mi piacciono per niente.... devi installare patch per l'italiano GRANDE CA@@ATA... ........ Nvidia Nvidia .... 2 volte sono passato a ATI una tanto tempo fa con la 9000ati PAURA!!!!!!!!!! conflitto con i driver.... poi con la 800XL li devo dire buona scheda video... erano i tempi neri di Nvidia che non ci stava dentro con le prestazioni..... ma se posso scegliere preferisco Nvidia anche a discapito della DIRECTX 11.... visto quanto tempo è passato dalla 9 alla 10 e non tutti i giochi sfruttano la 10 cioè..... la 11 quando verra sopportata come la 10 adesso ne passa di acqua sotto i ponti.... noo?????
le directx 10 non hanno avuto successo perchè il sistema operativo che le incorporava non ha avuto successo.... secondo me con seven il discorso sarà diverso..... cmq tirni presente che ati ha fatto un bel passo avanti con la serie 4xxx, e questa nuova serie 5xxx ha tutte le carte in regola per essere un'ottima alternativa alle nvidia... inoltre con l'uscita delle vga dx 11 le schede dx 10 costeranno un bel pò di meno ;)

bobby10
28-08-2009, 00:30

il tuo discorso sulle dx11 non fa una piega..pensa che io non ho ancra giocato un gioco in dx10:asd:
L'attesa però ha come maggiore fine quello di far scendere il prezzo delle attuali schede