PDA

View Full Version : limitare la banda dal router

cecco89
27-08-2009, 14:48
salve a tutti ho un router atlantis, e volevo sapere se era possibile limitare la banda a tutti gli utenti che si collegano ad esso in wireless, siccome e in un posto pubblico e non e protetto, volevo limitare la banda dedicata a questi utenti cosi da non toglierne troppa a me.
e possibile farlo?
seno come faccio a nascondere la connessione e prmetterne l'accesso solo al mio pc? si usano i codici mac giusto?

Alfonso78
27-08-2009, 14:56
il mio consiglio è quello di mettere subito una protezione alla tua connessione wireless...

nightfly
27-08-2009, 15:04
salve a tutti ho un router atlantis, e volevo sapere se era possibile limitare la banda a tutti gli utenti che si collegano ad esso in wireless, siccome e in un posto pubblico e non e protetto, volevo limitare la banda dedicata a questi utenti cosi da non toglierne troppa a me.
e possibile farlo?
seno come faccio a nascondere la connessione e prmetterne l'accesso solo al mio pc? si usano i codici mac giusto?

Come ti è già stato detto cifra la tua wireless usando una WPA PSK (o ancora meglio una WPA2).
Per limitare la banda sui dispositivi atlantis dubito che ci sia un comando apposito che consente di fare ciò (ad esempio il classico rate-limit dei router Cisco).

cecco89
27-08-2009, 15:12
e vero sarebbe la cosa migliroa ma ho un pc con windows vista e non so come si fa ad impostare la lettura delle cifratura, io avevo messo la WEP con la password, ma nonostante mettesi lo stesso tipo di cifratura su vista non me la leggeva, e mi dava cifratura non valida impossibile connettersi.

cecco89
27-08-2009, 15:27
Come ti è già stato detto cifra la tua wireless usando una WPA PSK (o ancora meglio una WPA2).
Per limitare la banda sui dispositivi atlantis dubito che ci sia un comando apposito che consente di fare ciò (ad esempio il classico rate-limit dei router Cisco).

ma se metto wpa psk poi vista mi chiede che cifratura uso e io cosa devo mettere?

cecco89
27-08-2009, 16:04
ok fatto...limitata con wpa2

cecco89
27-08-2009, 16:44
pero un vecchio pc con xp mi dice che la passior deve essere a 64 o 128 bit e deve contenere determinati caratteri ashii e alla fine non mi fa collegare, ma la password e giusta, possibile che la sua scheda wifi ( e un portatile) non supporta la cifratura wpa2?

nightfly
27-08-2009, 17:16
pero un vecchio pc con xp mi dice che la passior deve essere a 64 o 128 bit e deve contenere determinati caratteri ashii e alla fine non mi fa collegare, ma la password e giusta, possibile che la sua scheda wifi ( e un portatile) non supporta la cifratura wpa2?

Possibilissimo. Su questo PC devi installare il SP3 di XP e devi (probabilmente) aggiornare i driver della scheda wi-fi.