View Full Version : preventivi per pc gaming
salve...ho deciso che entro l'anno mi voglio assemblare un pc gaming....chiedo quindi consigli su possibili combinazioni da adottare e relativi prezzi....in modo tale da farmi un idea sulla cifra che devo tirar su....
cose che ho già(lettore floppy,lettore cd,tastiera)
per il resto fate voi...consigliate e fate un preventivo...in modo da ottenere un pc con medio-alta qualità grafica e strutturale....grazie.
ilratman
27-08-2009, 15:42
salve...ho deciso che entro l'anno mi voglio assemblare un pc gaming....chiedo quindi consigli su possibili combinazioni da adottare e relativi prezzi....in modo tale da farmi un idea sulla cifra che devo tirar su....
cose che ho già(lettore floppy,lettore cd,tastiera)
per il resto fate voi...consigliate e fate un preventivo...in modo da ottenere un pc con medio-alta qualità grafica e strutturale....grazie.
ripassa a fine anno è inutile fare preventivi adersso visto che devono uscire tra settembre e ottobre gli intel i5 e le nuove schede videeo ati e per fine anno le nuove nvidia.
era solo per farmi un idea...su che cifre dovrei stare?
zagor977
27-08-2009, 15:45
quoto ilratman
comunque, per farti un' idea, per un pc da gioco decente devi spendere dai 500 ai 700 euro, dipende anche dalla risoluzione del monitor.....
ilratman
27-08-2009, 15:49
quoto zagor
e forse mi ripeto un preventivo adesso è inutile, con la cifra che ha detto zagor adesso ti viene un tot, per fine anno con gli stessi soldi ti prendi roba cha va il doppio.
ripassa a fine anno è inutile fare preventivi adersso visto che devono uscire tra settembre e ottobre gli intel i5 e le nuove schede videeo ati e per fine anno le nuove nvidia.
Però per pc di fascia medio alta l'architettura di riferimento resterà i7 o sbaglio? dal poco che ho capito i5 sarà un i7 "minorato".
ilratman
27-08-2009, 16:43
Però per pc di fascia medio alta l'architettura di riferimento resterà i7 o sbaglio? dal poco che ho capito i5 sarà un i7 "minorato".
io direi di no
non c'era alternativa ad i7 ma le sue caratteristiche sono strasovradimensionate per qualsiasi cosa attuale.
i7 rimarrà per gli entusiat (alias sb..rone) o per chi lavora con il pc seriamente, rendering o altro e visto che il 920 dovrebbe sparire dalla circolazione sarà ancora più vero visto che il primo i7 1366 costerà oltre 400€.
i5 sarà per tutti glia altri.
zagor977
27-08-2009, 16:46
esatto, i5 colmerà il gap tra core2duo e i7 e inoltre dai primi benchmarck pare che nei giochi andrà anche meglio di i7
natiss88
27-08-2009, 17:18
esatto, i5 colmerà il gap tra core2duo e i7 e inoltre dai primi benchmarck pare che nei giochi andrà anche meglio di i7
dove hai trovato i bench???
zagor977
27-08-2009, 17:29
dove hai trovato i bench???
anandtech
natiss88
27-08-2009, 17:44
anandtech
non l'ho trovata... vabbe', poco male..non mi interessano gli i5. :D
appena trovo ddr2 a 1066mhz tiro il phenom che ho e finche' non mi abbandona lo tengo. :D
Io invece ho letto che gli i5 sono inferiori agli i7 (qpi assente, triple channel assente) mentre gli i7 rimarranno il top della gamma fino a quando non usciranno gli i9 che avranno socket 1366 (e quindi compatibili con le MB i7).
http://www.tomshw.it/articles/20090624/core-intel_c.jpg
natiss88
27-08-2009, 17:58
io ho letto che nel 2012 il mondo finira'...quindi godiamoci questi ultimi tre anni in allegria :D :D :D
cmq, finche i processori non saranno immessi nel mercato con un prezzo ben definito, c'e' poco da discutere: rimangono chiacchiere.
io ho letto che nel 2012 il mondo finira'...quindi godiamoci questi ultimi tre anni in allegria :D :D :D
Pioveranno i11 dal cielo :read:
natiss88
27-08-2009, 18:06
Pioveranno i11 dal cielo :read:
i11...?? cazz, pensa a quanti socket diversi ci saranno by intel... :D
almeno altri 4 socket..azz...
ilratman
27-08-2009, 22:14
Io invece ho letto che gli i5 sono inferiori agli i7 (qpi assente, triple channel assente) mentre gli i7 rimarranno il top della gamma fino a quando non usciranno gli i9 che avranno socket 1366 (e quindi compatibili con le MB i7).
http://www.tomshw.it/articles/20090624/core-intel_c.jpg
perchè noi forse abbiamo detto il contrario?
cmq
il qpi non può essere assente perchè è il cuore dell'architettura nehalem (ovviamente su licenza amd alias hipertransport), diciamo che lo hanno limitato un po' ma alla fine se si guarda a cosa serve si capisce che conta poco con un processore solo.
il thriple channel se aumenta le prestazioni del 1-2% per cui non mi preoccuperei molto della sua assenza.
cmq, finche i processori non saranno immessi nel mercato con un prezzo ben definito, c'e' poco da discutere: rimangono chiacchiere.
io me la sto già spassando! :asd:
cmq hai ragione sul :blah: :blah:
zagor977
28-08-2009, 02:54
io ho letto che nel 2012 il mondo finira'
bene, evito di aggiornarmi il pc
una spesa in meno
i7 rimarrà per gli entusiat (alias sb..rone) o per chi lavora con il pc seriamente, rendering o altro e visto che il 920 dovrebbe sparire dalla circolazione sarà ancora più vero visto che il primo i7 1366 costerà oltre 400€.
Previsioni di quando il 920 uscirà di produzione? Visto che vorrei farmi un sistema 920 entro novembre, vorrei saper qualcosa di + sulle previsioni di sparizione di tale cpu
però è così strano che una linea nel tempo salga come prezzo di ingresso, normalmente crescono le frequenze ma i prezzi rimangono invariati, ma confesso che non sono informato sulle politiche commerciali di intel.
ilratman
28-08-2009, 09:09
Previsioni di quando il 920 uscirà di produzione? Visto che vorrei farmi un sistema 920 entro novembre, vorrei saper qualcosa di + sulle previsioni di sparizione di tale cpu
però è così strano che una linea nel tempo salga come prezzo di ingresso, normalmente crescono le frequenze ma i prezzi rimangono invariati, ma confesso che non sono informato sulle politiche commerciali di intel.
non ci sono notizie certe!
quello che è certo è che presenteranno un i7 8xx, in realtà un i5, che costerà di più e avrà 3 e passa ghz di frequenza ad un prezzo appena superiore al 920 che così avrebbe pochissimo senso di esistere ulteriormente, parlo di posizione di mercato non certo di caratteristiche.
neglio shop che hanno più velocità di ricambio il 920 non è già più in vendita per cui immagino che anche se non ufficialmente non verrà più venduto.
http://vovtpw.bay.livefilestore.com/y1pdouKFUGM_PEyL-dP3YBxEgTHF5V4cllJutpPCla3mNgAidwU8KTkKcoAwW0TtCqwChuDu7we2cQyNxcT36KwD5sWzq-ZQjJ5/IntelRoadmapPCOnline.jpg
questa sarebbe la roadmap intel ma come si vede ci sarà un'affiancamento ufficiale ma ci scommetto e molti forum stanno pensando lo stesso che gradualmente il 920 non verrà più venduto.
per chi parlava del qpi assente negli i5 gli consiglio di leggersi questo
http://en.wikipedia.org/wiki/Intel_X58
da cui se si capisce com'è l'architettura i5 si capisce perchè non conta molto anzi forse nulla.
questa sarebbe la roadmap intel ma come si vede ci sarà un'affiancamento ufficiale ma ci scommetto e molti forum stanno pensando lo stesso che gradualmente il 920 non verrà più venduto.
E anch'io la penso così...
mmm quindi da quel che ho capito io aspettando l'uscita dell'i5 si potrebbe risparmiare qualcosa dato che i prezzi caleranno x le leggi di mercato? io non ho fretta ma il pc che prendero' sarà sui 400euri nulla di piu..
zagor977
28-08-2009, 14:15
mmm quindi da quel che ho capito io aspettando l'uscita dell'i5 si potrebbe risparmiare qualcosa dato che i prezzi caleranno x le leggi di mercato? io non ho fretta ma il pc che prendero' sarà sui 400euri nulla di piu..
probabile che i prezzi calino
su Intel ho i miei dubbi, è più probabile che lo faccia Amd
neglio shop che hanno più velocità di ricambio il 920 non è già più in vendita per cui immagino che anche se non ufficialmente non verrà più venduto.
avevo notato questa strana assenza, in effetti
ma se è così, fra qualche tempo non sarò in condizioni di acquistare una piattaforma basata su 920, ma allo stesso prezzo potrò comprare una piattaforma in assoluto meno performante, il che mi sembra francamente assurdo, salvo che con i5 non arrivi una cpu che eguaglia, anche in termini di OC, l'i7 920.
peraltro io prima di novembre non vorrei cambiare pc perchè vorrei aspettare win7 oem
ilratman
28-08-2009, 14:53
avevo notato questa strana assenza, in effetti
ma se è così, fra qualche tempo non sarò in condizioni di acquistare una piattaforma basata su 920, ma allo stesso prezzo potrò comprare una piattaforma in assoluto meno performante, il che mi sembra francamente assurdo, salvo che con i5 non arrivi una cpu che eguaglia, anche in termini di OC, l'i7 920.
peraltro io prima di novembre non vorrei cambiare pc perchè vorrei aspettare win7 oem
inutile fasciarsi la testa adesso, magari stiamo solodicendo stupidate e fra una settimana di 920 ce ne saranno anche troppi.
le nostre sono solo supposizioni!
le nostre sono solo supposizioni!
ma molto logiche ;) difficile credere che intel non elimini i disallineamenti di prezzo. Altrimenti capita quel che sto vedendo in un noto shop, con un 940 che costa più di un 950 :)
grazie a tutti....ma per quanto riguarda i portatili....quale mi consigliereste come adatto a gaming?
zagor977
28-08-2009, 15:42
grazie a tutti....ma per quanto riguarda i portatili....quale mi consigliereste come adatto a gaming?
alienware!
costano un'esagerazione, per il gaming è meglio un desktop
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.