PDA

View Full Version : Physx e ATI.

Aenor
27-08-2009, 14:22
Salve ragazzi, probabilmente questo argomento è stato gia affrontato diverse volte, ma lo risollevo nuovamente. Ho un po perso "il filo" negli ultimi mesi sulla situazione VGA, quindi volevo sapere se qualcuno può spiegarmi in maniera più o meno esaustiva se anche le schede ATI supportino una gestione della fisica e se possono utilizzare il PhysX. In caso contrario, esiste un'alternativa? Per quanto mi ricordi la software house che gestisce tale motore fisico è stata acquistata da Nvidia, quindi mi chiedevo come fosse la situazione in ATI-

Tale problema è scaturito parlando con un amico che mi ha detto "con i prossimi giochi, se vorrai il supporto PhysX, o ti prendi una Nvidia o nulla". Onestamente non ho saputo rispondergli, quindi vi giro la questione.

Sono graditi anche link all'argomento esaustivi, un saluto a tutti.

DVD2005
27-08-2009, 15:37
nel primo post di questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772022)trovi alcune informazioni a riguardo, comunque per ora si tratta di tentativi che a volte vanno a buon fine ed altre volte no ed anche le volte che vanno a buon fine vengono lamentate delle instabilità.