PDA

View Full Version : Rete tra fisso e portatile

mcluca
27-08-2009, 14:16
Ciao a tutti questa è la mia situazione:
pc fisso collegato a modem\router wi-fi netgear dg834 tramite cavo lan e portatile con scheda wi-fi interna collegato al suddetto modem netgear. ora oltre a condividere connessione internet avendo gia fissato indirizzi ip fissi per i due pc in modo da non avere nessun problema volevo sapere se fosse possibile scambiare file e condividere stampanti (funzioni gia attivate nei rispettivi pc)
pc fisso: Xp sp3 e portatile vista home basic. Grazie:)

nightfly
28-08-2009, 11:11
Ciao a tutti questa è la mia situazione:
pc fisso collegato a modem\router wi-fi netgear dg834 tramite cavo lan e portatile con scheda wi-fi interna collegato al suddetto modem netgear. ora oltre a condividere connessione internet avendo gia fissato indirizzi ip fissi per i due pc in modo da non avere nessun problema volevo sapere se fosse possibile scambiare file e condividere stampanti (funzioni gia attivate nei rispettivi pc)
pc fisso: Xp sp3 e portatile vista home basic. Grazie:)

Certo che è possibile. Accertati che NetBIOS sia abilitato e procedi con la condivisione guidata stampanti. Per l'FTP devi installare un applicativo sul server che si metta in ascolto sulle porte 20 e 21 mentre sul client potresti installare una semplice addon che ti consente di sfruttare questo protocollo (ad esempio fireFTP per Firefox).

mcluca
28-08-2009, 14:38
Ciao io volevo che si vedessero i due hd condivisi usando solo windows e non programmi aggiuntivi.Cmq netbios attivato su entrambi, gruppo di lavoro identico su entrambe, indirizzo ip 192.168.0.x ma niente da fare noin si vedono proprio.suggerimenti? mi viene dubbio che vista non sia molto compatibile con xp.:mc:

nightfly
28-08-2009, 16:32
Ciao io volevo che si vedessero i due hd condivisi usando solo windows e non programmi aggiuntivi.Cmq netbios attivato su entrambi, gruppo di lavoro identico su entrambe, indirizzo ip 192.168.0.x ma niente da fare noin si vedono proprio.suggerimenti? mi viene dubbio che vista non sia molto compatibile con xp.:mc:

Evidentemente non riesci a settare correttamente la condivisione sotto Vista. In effetti la procedura è diversa rispetto a XP...
Cmq da XP prova ad andare su start->esegui e nella barra digita
\\indirizzoIPdell'altroPC
e vedi se riesce a visualizzarti i file in sharing.