View Full Version : ASUS lk8420 o 70? Pentium o Celeron?
Scusate se il mio post può sembrare noioso o poco interessante (e per molti potrebbe esserlo) ma vi assicuro che quando si tratta di "dover" scegliere un portatile si rimette in gioco la propria personalità ...la propria autostima e tante altre cose ancora!!!!:p
In questo momento sarei propenso ad acquistare l'ASUS LK8420 : una sorta di LK8470 (da mesi seguo i commenti degli entusiasti proprietari!!!) ma con processore CELERON 1.2 e 128 di RAM.
La scelta del fratellino o pupetto sarebbe dettata anche dal desiderio di risparimiare ancora qualcosina.
Allora vi chiedo : per quanto riguarda i giochi, si avverte molto la differenza di processore pur con la stessa scheda video? :confused:
E poi, CELERON anziché PENTIUM.....può significare anche una maggiore durata della batteria? :confused:
L'unico timore sarebbe poi dettato dalla garanzia che non copre lo schermo ma ho visto che molti hanno superato ogni dubbio e hanno scelto comunque ASUS:)
SALUTI a TUTTI...............:)
risparmiare qualcosina... eccolo qui il Genovese che si riconosce al volo!!!!:) :) :)
... non temere, sono anchio de Zena...!
:D :D :D :D :D
E pensa che sono nato in provincia di Brescia.......ma poi la lanterna!!!!!!!;)
la mia idea della differenza tra 8470 e 8420 è che il divario di prestazioni sia direttamente proporzionale al divario di prezzo...
se guadagni da una parte perdi dall'altra in egual misura...
cmq. per 200 Euro io andrei sull' 8470, ...
Originariamente inviato da ivanez
[B]la mia idea della differenza tra 8470 e 8420 è che il divario di prestazioni sia direttamente proporzionale al divario di prezzo...
se guadagni da una parte perdi dall'altra in egual misura...
cmq. per 200 Euro io andrei sull' 8470, ...
Beh......sono d'accordo.....che 200 euro non sono poi tanti: più che tutto mi chiedevo se potesse essere significativo il risparmio di energia e quindi maggiore la durata della batteria passando da un Pentium III a un Celeron (dato che il resto dell'Hardware è praticamente lo stesso):rolleyes:
Grazie comunque per Celer...i risposte:)
credo che con un Celly dovresti guadagnare qualcosina in autonomia, del tipo 20 minuti in più per intenderci...
rimane il fatto che se è l'autonomia che cerchi nessuno dei due rappresenta proprio il notebook ideale!...
[i]
rimane il fatto che se è l'autonomia che cerchi nessuno dei due rappresenta proprio il notebook ideale!...
Beh,,,,,,in effetti!!!
Il fatto è che frequento un master.... sono ancora studente....quindi da questo punto di vista utilizzerei il notebook soprattutto per navigare, WORD e POWERPOINT.
Dovrei, nel frattempo, cominciare anche a lavorare e anche lì l'utilizzo dovrebbe essere eventualmente simile.
Devo riconoscere che l'interesse per la scheda grafica sarebbe finalizzato a qualche giocatina ogni tanto (e già potrei chiedermi se vale la pena puntare a una buona scheda grafica per un utilizzo di questo genere).
L'incognita maggiore è comprendere il bisogno reale di autonomia : voglio dire, trasferendomi a MILANO, il notebook intanto mi servirà tantissimo come sostitutivo del desktop ....e già lì l'autonomia non m'interessa!! Poi ho notato che comunque anche i nostri docenti che arrivano con il notebook e videoproiettano i loro slide in powerpoint.......comunque si collegano alla rete (corrente...intendo:o ). Insomma, mi chiedo se per il mio probabile utilizzo (salvo sorprese) mi serva effettivamente un'autonomia importante!!!:)
Stesso ragionamento avrebbe senso anche per il peso ....che non rientra nelle mie particolari esigenze....
Aiuto......sono stato un po' lungo.....ah ma tanto le parole non costano!!!!!!!:D
beh, anche io mi sono trasferito a Milano...guarda un pò...:) :)
Cmq. per confortarti ti dirò che su quelle cifre non trovi PIII mobile a 1Ghz... nemmeno rinunciando alla SK video...
quindi se non ti serve come parametro di scelta, lascia stare l'autonomia e concentrati sul resto...
io consiglio a chi acquista notebook che, se non ti serve la scheda video performante, meglio puntare su altre cose...
se proprio ti serve allora vedo che hai già individuato le uniche possibilità a buon mercato, gli Asus LK84XX...
tra i 2 andrei sull'8470...
[B]beh, anche io mi sono trasferito a Milano...guarda un pò...:) :)
Cmq. per confortarti ti dirò che su quelle cifre non trovi PIII mobile a 1Ghz... nemmeno rinunciando alla SK video...
quindi se non ti serve come parametro di scelta, lascia stare l'autonomia e concentrati sul resto...
io consiglio a chi acquista notebook che, se non ti serve la scheda video performante, meglio puntare su altre cose...
se proprio ti serve allora vedo che hai già individuato le uniche possibilità a buon mercato, gli Asus LK84XX...
tra i 2 andrei sull'8470...
Probabilmente hai ragione : adesso ci farò ancora un pensierino e valuterò come agire. Direi proprio che per l'autonomia potrei non preoccuparmi.....mi porto l'alimentatore dietro e sono a posto. Magari, al posto della sk video così buona, potrei pensare a un masterizzatore. Potrebbe essere interessante anche quello ....devo però verificare i prezzi e scoprire se sono elementi paragonabili.
Grazie.......:)
i notebook con il masterizzatore si trovano anche in quella fascia di prezzo...
però se prendi un notebook con la scheda video buona poi fai sempre a tempo a metterci un masterizzatore esterno, se prendi subito il notebook con il masterizzatore poi la sk video che hai te la tieni e basta,... quindi pensaci bene!
[B]i notebook con il masterizzatore si trovano anche in quella fascia di prezzo...
però se prendi un notebook con la scheda video buona poi fai sempre a tempo a metterci un masterizzatore esterno, se prendi subito il notebook con il masterizzatore poi la sk video che hai te la tieni e basta,... quindi pensaci bene!
Eccomi di ritorno da Milano per ringraziare IVANEZ : condivido il tuo suggerimento, infatti se accetto volentieri di acquistare un notebook senza masterizzatore, per quanto riguarda la GPU sto più attento : non faccio grafica, non avrei bisogno, penso, di grandi prestazioni della scheda grafica per il lavoro, ma dato che a Milano il notebook dovrebbe anche sostituirmi il pc di casa allora penso che valga la pena spendere qualcosina in più e acquistare un notebook come l'ASUS lk8470 che dovrebbe mettermi al sicuro da successivi pentimenti.
Forse ho deciso.......;) ......forse:rolleyes: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.