View Full Version : Pentium 4 e e1400
antonigno
27-08-2009, 14:51
Ciao a tutti , ultimamente è saltato il dissipatore del processore , per questo ho deciso di coprare un processore nuovo ,ho visto questo L'e1400 intel , adesso sul pc ho un pentium 4 , ma non vorrei fare stupidaggini quindi vi domando l'e1400 è piu potente del P4 ???????? lo posso montare su una p5kpl se asus con s775?????????? grazie per le risposte
considerate che io il pc lo uso solo per la navigazione...........
jrambo92
27-08-2009, 15:06
Si è molto meglio il Celeron Dual core E1400, è anche compatibile con la tua mobo (ti consiglio di aggiornare comunque il bios prima di cambiare processore).
Cmq in che senso è saltato il dissipatore? Non mi sembra una ragione valida per cambiare processore, se quello che hai soddisfa bene tutte le tue richieste... :stordita:
A che frequenza va il tuo P4?
Cmq nonostante la cache ridotta l'E1400 è sempre un dual core a 2Ghz basato sul core Conroe-L, le prestazioni dovrebbero essere nel complesso superiori a qualsiasi P4.
Quanto lo pagheresti?
antonigno
27-08-2009, 15:13
la ventola del dissipatore si è spaccata in un tentativo di farla rallentare perchè troppo rumorosa , comunque vorrei cambiare per vari motivi
ho saputo che l'e1400 ha delle temperature basse , quindi non è molto rumoroso poi , perchè ho rinnovato un poi tutto il pc ed il processore è una cosa che volevo cambiare gia da tempo................
poi mi serve un altro consiglio , vorrei vendere i p4 da 3ghz con 2 m di cache a quanto lo potrei vendere ?????
Su internet l'ho visto a 38/40 euro nuovo piu ss la schda madre è la p5kpl se
la ventola del dissipatore si è spaccata in un tentativo di farla rallentare perchè troppo rumorosa , comunque vorrei cambiare per vari motivi
ho saputo che l'e1400 ha delle temperature basse , quindi non è molto rumoroso poi , perchè ho rinnovato un poi tutto il pc ed il processore è una cosa che volevo cambiare gia da tempo................
poi mi serve un altro consiglio , vorrei vendere i p4 da 3ghz con 2 m di cache a quanto lo potrei vendere ?????
Su internet l'ho visto a 38/40 euro nuovo piu ss la schda madre è la p5kpl se
nuovo? :D qui non più di 25€ cmq vai di E1400+Artic Freezer 7 pro
antonigno
27-08-2009, 15:34
grazie per le risposte ho deciso di venderlo a 20 con ss comunque se andate su ebay o trovaprezzi incluse ss si arriva a 50€ dopo che ho preso il nuovo processore lo posso montare io , lo devo mettere solo nel socket montare la ventola e basta oppure devo fare altro ???????
e dopo aver aquistato 3gb o 4 di ram posso mettere windows 7 o vista ??????
grazie per le risposte ho deciso di venderlo a 20 con ss comunque se andate su ebay o trovaprezzi incluse ss si arriva a 50€ dopo che ho preso il nuovo processore lo posso montare io , lo devo mettere solo nel socket montare la ventola e basta oppure devo fare altro ???????
fallo fare a chi ne sà più di te ;) 4gb con 30-40e li trovi
jrambo92
27-08-2009, 15:41
dopo che ho preso il nuovo processore lo posso montare io , lo devo mettere solo nel socket montare la ventola e basta oppure devo fare altro ???????
Se compri la versione boxed non devi fare nient'altro perchè la pasta termica è già preapplicata sotto al dissy.
Io ho entrambi e possiedo 2GB di ram. :)
PS: un consiglio, non usare tutti questi "?" ;)
antonigno
27-08-2009, 16:05
aiuto aiuto , il processore p4 lo sto provandoi senza dissipatore/ventola , si accende il pc , e da la solita schermata asus dopo si spegne , ho subito pensato che fosse un problema di surriscaldamento , infatti toccando il p4 è incandescente , da cosa è dato questo problema????
jrambo92
27-08-2009, 16:13
Tutto normale.... va in protezione perchè raggiunge la temperatura limite.
antonigno
27-08-2009, 16:19
ma è normale che il processore si riscaldi così in fretta??????
jrambo92
27-08-2009, 16:26
ma è normale che il processore si riscaldi così in fretta??????
Si se gli togli il dissipatore... :read:
antonigno
27-08-2009, 16:32
scusa per la mia ignoranza in materia ma quindi il processore si riscalda a velocita altissime???? e quindi senza potrei montare solo il dissipatore senza collegare la ventola all'elettricità del pc?????????
ho appena provato a avv+iare il pc solo con dissipatore e ventola che dopo ho staccato quando l'ho staccata mi è uscito scritto cpu fan error e dopo 1 minuto si è spento il pc
jrambo92
27-08-2009, 16:38
Per mantenerlo acceso è sufficiente montare il solo dissipatore in alluminio o rame senza necessariamente collegare la ventola.
Con il dissipatore standard è necessaria la ventola perchè la superficie dissipante lascia a desiderare... se non la colleghi potrebbe mantenersi anche sotto i 55°C in idle (sempre con il dissi boxed) ma appena usi di più la cpu la temperatura sale e c'è la possibilità che vada nuovamente in protezione.
Quindi se non prevedi di utilizzare molto la cpu (navigando sul forum sei quasi in idle) puoi tenere acceso il PC anche senza ventola, con il solo dissipatore, però procurati al più presto una nuova ventola oppure ancora meglio, un dissipatore + ventola nuovi.
antonigno
27-08-2009, 16:43
e se accendessi il ventilatore e lo userei come ventolone?????? :D :D :D
Scherzi a parte grazie per tutte le risposte , adesso che ho capito che l'e1400 è piu potente lo comprerò e venderò il p4 e per risparmiare monterò stesso io il nuovo :muro: :muro: :mbe: :doh: :help: :help:
jrambo92
27-08-2009, 16:46
e se accendessi il ventilatore e lo userei come ventolone?????? :D :D :D
Scherzi a parte grazie per tutte le risposte , adesso che ho capito che l'e1400 è piu potente lo comprerò e venderò il p4 che per risparmiare monterò stesso io :muro: :muro: :mbe: :doh: :help: :help:
Se compri un buon dissipatore l'E1400 puoi tenerlo anche passivo, senza ventola, perchè anche in full-load scalda pochissimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.