View Full Version : Linee guida per farsi un case da 0.
Dcromato
27-08-2009, 13:30
Ciao ragazzi.
Ho in mente un progettino che vi spieghero in futuro, ma prima avrei bisogno di alcune linee guida per capire che cosa posso usare e cosa si presta meglio per la costruzione di un case da 0 e magari recuperando qualche cosa (i bay da un vecchio case ad esempio...) per ottenere qualcosa di buono.
Grazie in anticipo.
plexi, legno, alluminio...
Dcromato
27-08-2009, 13:54
plexi, legno, alluminio...
ok...alluminio
Frank1988
28-08-2009, 12:44
...decisamente alluminio...poi metacrilato del colore che vuoi per eventuali finestre laterali...ti serviranno strumenti adatti tipo dremel, saldatore, trapano con punte per metalli...ti direi disegnatelo prima al cad con tutte le misure del caso...ma non so se lo usi...in quanto è bene progettare lo spazio in modo adeguato...come posizionare le ventole ma anche l'hardware se vuoi ottenere effetti personali o posizioni inusuali di schede e drive...
Dovresti trovare qualcuno che ti taglia al laser i pannelli in plexi, sarebbe l'ideale perchè lascia intatta la trasparenza...altrimenti ti devi dotare di pazienza e varie misure di carta vetrata...dalla 800 in su...e di un buon lucidante per plexi...
Poi boh...guardati i vari step degli altri modder...le viti che usano...le misure...
Be' sbaglio o il plexi, nei punti tagliati può tornare trasparente semplicemente con una passeggiata di accendino?
Frank1988
28-08-2009, 12:57
...si ma se ti interessano gli spigoli fatti a regola d'arte la deformazione provocata dalla temperatura non è mai precisa e controllata...principalmente ti ho detto quella cosa perchè il plexi ha la dote immensa di trasmettere la luce in ogni sua parte se orientata lungo lo spigolo...perciò se ti interessa sfruttare questa caratteristica devi avere una superficie regolare e trasparente...se non ti interessa è un'informazione in più:D
http://img34.imageshack.us/img34/3866/lucecolombocopia.jpg (http://img34.imageshack.us/i/lucecolombocopia.jpg/)
ecco un esempio dal design nostrano...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.