PDA

View Full Version : Problema HDD

Fatal Frame
27-08-2009, 14:20
Ho una GA K8NF9 e tre HDD Seagate Barracuda attaccati (500gb 500gb 160gb)

Alcune volte che accendo il Pc succede che l'HDD da 500gb dove è presente Vista non viene riconosciuto nel BIOS, e non parte nulla, mentre gli altri due sì, e non hanno mai dato problemi ...

Come mai ?? Succedeva anche senza quello da 500Gb funzionante :(

Fatal Frame
27-08-2009, 23:35
nessuno ??

Lictor
27-08-2009, 23:40
nessuno ??

prova con solo un disco.. ovvero quello dell'osmagari è s olo un problema di botto .. testlalo poi con testdisk ....
maari è un prblema di quest'ultimo

Fatal Frame
27-08-2009, 23:42
prova con solo un disco.. ovvero quello dell'osmagari è s olo un problema di botto .. testlalo poi con testdisk ....
maari è un prblema di quest'ultimo
Mi sembra che avevo pure cambiato i cavi dati e le posizioni sulla MB

Se l'HDD viene riconosciuto funziona benissimo dopo ... :mc: :confused:

Lictor
27-08-2009, 23:50
Mi sembra che avevo pure cambiato i cavi dati e le posizioni sulla MB

Se l'HDD viene riconosciuto funziona benissimo dopo ... :mc: :confused:

un giochetto simile me l'ha tatto un samsung.. o meglio due o tre samsung di seguito.. .dopo una settmana o due morivano.....sto sciendo come un ubriaco.. maledette impostazioni monitor andate.. mi si stanno rruciando gli occhi

Fatal Frame
27-08-2009, 23:51
un giochetto simile me l'ha tatto un samsung.. o meglio due o tre samsung di seguito.. .dopo una settmana o due morivano.....sto sciendo come un ubriaco.. maledette impostazioni monitor andate.. mi si stanno rruciando gli occhi
Però il mio problema è che quando non mi riconosce l'HDD, poi resetto e va sempre ... boh

Solitamente succede ogni tanto, ma sempre e solo alla prima accensione

Lictor
27-08-2009, 23:55
prova a cambiare cavo.. non solo slot... prova a cambiare poi linea di alimentazione e non usare per quello di boot il molex-adattatore sata.. a volte da dei problemi

Fatal Frame
28-08-2009, 00:34
prova a cambiare cavo.. non solo slot... prova a cambiare poi linea di alimentazione e non usare per quello di boot il molex-adattatore sata.. a volte da dei problemi
Mmhh cioè ?? :mc:

Lictor
28-08-2009, 23:28
ovvero... per il disco che ti da problemi.. prova a metterlo in un "catenaria" dell'ali diversa, per scongiurare dei svraccarichi... poi evita di usare quei adattatori che trasformano il molex nel connettore sata.. che possono essere balordi