View Full Version : Trasformare un masterizzatore Blu-ray interno in esterno...
lucacoralli
27-08-2009, 13:09
Ciao a tutti!
Vi scrivo per un consiglio. Posseggo un masterizzatore Blu-ray interno della LG, modello GGW-H20L, con cui mi trovo benissimo. Mi chiedevo se era possibile poterlo "trasformare" in un masterizzatore esterno e, se sì, in che modo e se ci potevano essere dei problemi.
Inoltre vorrei anche sapere se, una volta diventato esterno, lo posso collegare a un MacBook Pro in modo da potermi vedere i Blu-ray sul Mac. Grazie a tutti per i consigli.
red.hell
27-08-2009, 13:24
ci sono box da 5.25" esterni che servono proprio a questo, con un controller interno sata o ide to usb ed il loro alimentatore
i prezzi partono da circa 25€
non so se esistono driver per far vedere i blu-ray su mac, ma penso di si (solo per linux non ci sono :muro: :muro: :muro: :muro: mannaggia ai software proprietari)
lucacoralli
27-08-2009, 13:34
ci sono box da 5.25" esterni che servono proprio a questo, con un controller interno sata o ide to usb ed il loro alimentatore
i prezzi partono da circa 25€
non so se esistono driver per far vedere i blu-ray su mac, ma penso di si (solo per linux non ci sono :muro: :muro: :muro: :muro: mannaggia ai software proprietari)
Grazie mille per la risposta. Sapevo anch'io dei box, ma visto che non me ne intendo molto mi chiedevo quali fossero i migliori... Immagino che sarebbe meglio un controller interno sata to usb... o si può fare anche to firewire? Mi sai dire online dove li posso trovare? Grazie ancora!
credo che un blueray si troverebbe meglio su un firewire per la banda garantita più alta.. o meglio su esata, ma non credo che cupertino l'abbia adottato
lucacoralli
27-08-2009, 22:09
credo che un blueray si troverebbe meglio su un firewire per la banda garantita più alta.. o meglio su esata, ma non credo che cupertino l'abbia adottato
Grazie per la risposta. Anche io pensavo alla FireWire... Dato che sul mio Mac ho una FireWire 800 e il Blu-ray è SATA, qual è il box che può essere più adatto alle mie esigenze? Mi riesci a dare qualche consiglio? Grazie mille.
Grazie per la risposta. Anche io pensavo alla FireWire... Dato che sul mio Mac ho una FireWire 800 e il Blu-ray è SATA, qual è il box che può essere più adatto alle mie esigenze? Mi riesci a dare qualche consiglio? Grazie mille.
no mi spiace... non uso box tendenzialmente, ma convertitori eide to usb o direttamente porto il disco in interno al pc smontando il pannello se l'unità è sata.. si psende di meno ;)
ale.caruso
16-10-2009, 16:11
se riesco a entrare in possesso di un masterizzatore blu ray sicuramente provero' a inserirlo nel case del mio hd esterno della Lacie da 500gb che ha le porte firewire e sata.
Poi con Toast 10 dovrei sia vedere che masterizzare i Blu Ray.
Vi tengo aggiornati.
Ciao :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.