PDA

View Full Version : Trasformare un masterizzatore Blu-ray interno in esterno...

lucacoralli
27-08-2009, 13:09
Ciao a tutti!
Vi scrivo per un consiglio. Posseggo un masterizzatore Blu-ray interno della LG, modello GGW-H20L, con cui mi trovo benissimo. Mi chiedevo se era possibile poterlo "trasformare" in un masterizzatore esterno e, se sì, in che modo e se ci potevano essere dei problemi.
Inoltre vorrei anche sapere se, una volta diventato esterno, lo posso collegare a un MacBook Pro in modo da potermi vedere i Blu-ray sul Mac. Grazie a tutti per i consigli.

red.hell
27-08-2009, 13:24
ci sono box da 5.25" esterni che servono proprio a questo, con un controller interno sata o ide to usb ed il loro alimentatore

i prezzi partono da circa 25€

non so se esistono driver per far vedere i blu-ray su mac, ma penso di si (solo per linux non ci sono :muro: :muro: :muro: :muro: mannaggia ai software proprietari)

lucacoralli
27-08-2009, 13:34
ci sono box da 5.25" esterni che servono proprio a questo, con un controller interno sata o ide to usb ed il loro alimentatore

i prezzi partono da circa 25€

non so se esistono driver per far vedere i blu-ray su mac, ma penso di si (solo per linux non ci sono :muro: :muro: :muro: :muro: mannaggia ai software proprietari)

Grazie mille per la risposta. Sapevo anch'io dei box, ma visto che non me ne intendo molto mi chiedevo quali fossero i migliori... Immagino che sarebbe meglio un controller interno sata to usb... o si può fare anche to firewire? Mi sai dire online dove li posso trovare? Grazie ancora!

Lictor
27-08-2009, 21:13
credo che un blueray si troverebbe meglio su un firewire per la banda garantita più alta.. o meglio su esata, ma non credo che cupertino l'abbia adottato

lucacoralli
27-08-2009, 22:09
credo che un blueray si troverebbe meglio su un firewire per la banda garantita più alta.. o meglio su esata, ma non credo che cupertino l'abbia adottato

Grazie per la risposta. Anche io pensavo alla FireWire... Dato che sul mio Mac ho una FireWire 800 e il Blu-ray è SATA, qual è il box che può essere più adatto alle mie esigenze? Mi riesci a dare qualche consiglio? Grazie mille.

Lictor
27-08-2009, 22:13
Grazie per la risposta. Anche io pensavo alla FireWire... Dato che sul mio Mac ho una FireWire 800 e il Blu-ray è SATA, qual è il box che può essere più adatto alle mie esigenze? Mi riesci a dare qualche consiglio? Grazie mille.

no mi spiace... non uso box tendenzialmente, ma convertitori eide to usb o direttamente porto il disco in interno al pc smontando il pannello se l'unità è sata.. si psende di meno ;)

ale.caruso
16-10-2009, 16:11
se riesco a entrare in possesso di un masterizzatore blu ray sicuramente provero' a inserirlo nel case del mio hd esterno della Lacie da 500gb che ha le porte firewire e sata.
Poi con Toast 10 dovrei sia vedere che masterizzare i Blu Ray.
Vi tengo aggiornati.

Ciao :D