View Full Version : vorrei una compatta son SUPER ZOOM! che ne pensate di questa Canon...?
Ducatino
27-08-2009, 13:58
http://www.techup.it/files/image/news/870/PowerShot%20SX110%20IS%20B%20FSL%20FLASH_450.jpg
la PowerShot SX110 IS.
al momento possiedo una Powershot A710 IS, 7.1 mpx e ottico a 6x
però vorrei qualcosa di più potente a livello zoom....oltre a qualche altra miglioria della macchina, visto che la mia ha già più di 3 anni.
scarto, al momento, reflex varie perchè una compatta, seppur da 10x, si riesce ancora a portare in giro senza il fastidio e l'ingombro della reflex...
voi cosa ne pensate? è una buona macchina nel complesso?
grazie
Ducatino
28-08-2009, 22:28
consigli ?
c'è la 120 IS con zoom 10x ;)
la stavo vuardando un minuto fa e volevo appunto dei pareri...volevo sapere se fosse un buon acquisto :)
grazie
Ducatino
01-09-2009, 14:29
c'è la 120 IS con zoom 10x ;)
la stavo vuardando un minuto fa e volevo appunto dei pareri...volevo sapere se fosse un buon acquisto :)
grazie
scusami ma a quale fotocamera ti riferisci? :confused:
se intendi questa (http://www.pixmania.com/ch/it/3509470/art/canon/digital-ixus-120-is-blu.html) (e dal nome del modello credo proprio di si)
ha uno zoom ottico di soli 4x... :rolleyes:
invece c'è la SX 200 (http://www.dphoto.it/200902181440/digitali-canon/canon-sx200-is-zoom-12x-e-controlli-manuali.html) ad essere un vero gioiellino e ad avere un ottico da 12x per circa 300 euro
CancerFra84
01-09-2009, 14:46
scusami ma a quale fotocamera ti riferisci? :confused:
se intendi questa (http://www.pixmania.com/ch/it/3509470/art/canon/digital-ixus-120-is-blu.html) (e dal nome del modello credo proprio di si)
ha uno zoom ottico di soli 4x... :rolleyes:
invece c'è la SX 200 (http://www.dphoto.it/200902181440/digitali-canon/canon-sx200-is-zoom-12x-e-controlli-manuali.html) ad essere un vero gioiellino e ad avere un ottico da 12x per circa 300 euro
scusate se mi intrometto, ma il suo riferimento non è sbagliato. La 120is è uscita proprio in questi giorni: http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_SX120_IS/index.asp
è in poche parole un upgrade della 110is con qualche variante (face detection, numero di pixel ed altri particolari); effettivamente la sua uscita non è neanche stata pubblicizzata più di tanto, io ho infatti ordinato proprio qualche giorno fa la 110is.
Ducatino
01-09-2009, 14:57
scusate se mi intrometto, ma il suo riferimento non è sbagliato. La 120is è uscita proprio in questi giorni: http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_SX120_IS/index.asp
è in poche parole un upgrade della 110is con qualche variante (face detection, numero di pixel ed altri particolari); effettivamente la sua uscita non è neanche stata pubblicizzata più di tanto, io ho infatti ordinato proprio qualche giorno fa la 110is.
ah ecco ok, è la PowerShot SX120 IS...adesso ho capito grazie :-)
però, sinceramente, non so quanto offra di più rispetto alla sx 110 is... :rolleyes:
da quel poco che ho visto l'ottico è lo stesso, 10x
aumenta di pochissimo il mpx, 10 contro 9...ma per quanto mi riguarda è altamente trascurabile la differenza,
ed in ultima cosa, quello che per davvero SPERAVO fosse migliorato, era il fatto di effettuare video in HD 1280x720....ed invece anche in questa nuova versione rimangono nel vecchio formato vga 640 :rolleyes:
che peccato.
e poi il prezzo? si sa già quanto costa?
considerando il fatto che il modello precedente, la is 110, si trova ancora oltra i 260 euro...sicuramente andrà a finire sopra i 300 questa nuova compatta...
e quindi ritengo ancora di gran lunga superiore, e conveniente, la IS 200...
anche se esteticamente sembra più bruttina...questo si...fosse stata bella e con lo stile delle 110 o 120 sarebbe stata la compatta perfetta,
secondo me :-)
voi che ne pensate?
CancerFra84
02-09-2009, 12:14
ah ecco ok, è la PowerShot SX120 IS...adesso ho capito grazie :-)
però, sinceramente, non so quanto offra di più rispetto alla sx 110 is... :rolleyes:
da quel poco che ho visto l'ottico è lo stesso, 10x
aumenta di pochissimo il mpx, 10 contro 9...ma per quanto mi riguarda è altamente trascurabile la differenza,
ed in ultima cosa, quello che per davvero SPERAVO fosse migliorato, era il fatto di effettuare video in HD 1280x720....ed invece anche in questa nuova versione rimangono nel vecchio formato vga 640 :rolleyes:
che peccato.
e poi il prezzo? si sa già quanto costa?
considerando il fatto che il modello precedente, la is 110, si trova ancora oltra i 260 euro...sicuramente andrà a finire sopra i 300 questa nuova compatta...
e quindi ritengo ancora di gran lunga superiore, e conveniente, la IS 200...
anche se esteticamente sembra più bruttina...questo si...fosse stata bella e con lo stile delle 110 o 120 sarebbe stata la compatta perfetta,
secondo me :-)
voi che ne pensate?
la 120is è venduta, da listino Canon, a 250 euro; la 110 is si trova intorno ai 200 se si cerca bene su trovaprezzi, mentre la 200 è intorno ai 260 (sempre su trovaprezzi).
Robertazzo
02-09-2009, 12:24
non capisco perchè la canon non permetta ancora di fare video wide sulle compatte di fascia entry level...le lumix con poco piu di 100 euro lo permettono..mha
su trova prezzi la 120 is è a 228€ ;)
cmq che ne dite?
Ducatino
02-09-2009, 13:19
la 120is è venduta, da listino Canon, a 250 euro; la 110 is si trova intorno ai 200 se si cerca bene su trovaprezzi, mentre la 200 è intorno ai 260 (sempre su trovaprezzi).
ovviamente parlo di negozi fisici, non di acquisti online di cui non mi fido e non effettuo.
ed in negozio è molto difficile trovarla a meno di 250 euro...parlo della 110 is
anche io devo ordinarla (o la Sx110 o la Sx120) ma mi preoccupa il sensore più scadente della Sx120 (1/2,5) e l' aumento dei megapixel (10 vs 9).
Putroppo in rete non si trovano foto della Sx120 ne recensioni.
Pare che il nuovo processore risolverebbe il problema della gestione agli alti ISO della macchina ma l' ottica più buia potrebbe compromettere troppo la qualità.
Non sò davvero se ordinare la 110 o aspettare la 120 :cry:
Io ho appena prezo la Lumix TZ5 e non posso che consigliarla. Si trova sui 195€ on-line. Se lo zoom per te è proprio una priorità la TZ6 ha addirittura un ottico 12x, ma si sale un pò con il prezzo ed ha altre carratteristiche un pò inferiori rispetto alla TZ5.
Io ho appena prezo la Lumix TZ5 e non posso che consigliarla. Si trova sui 195€ on-line. Se lo zoom per te è proprio una priorità la TZ6 ha addirittura un ottico 12x, ma si sale un pò con il prezzo ed ha altre carratteristiche un pò inferiori rispetto alla TZ5.
Quoto per la tz5, con la quale si ritroverebbe un buon grandanolo da 28mm contro il mediocre 36mm, i filmati HD e dimensioni piú compatte.
Quoto per la tz5, con la quale si ritroverebbe un buon grandanolo da 28mm contro il mediocre 36mm, i filmati HD e dimensioni piú compatte.
si ma devi anche dirgli che i filmati sono HD ma il suono è a 8bit mono 8hz :D
interessante questa tz5...tra l'altro mengo da una z1 che mi si è rotta:)
Ducatino
02-09-2009, 23:53
ma il suono è a 8bit mono 8hz :D:Puke:
only Canon :read:
:Puke:
only Canon :read:
Scusa se intacco la tua fede in Canon ma questa sx110 ha l'audio mono 8bit con un mirabolante 11khz [
~8].
:doh:
Scusa se intacco la tua fede in Canon ma questa sx110 ha l'audio mono 8bit con un mirabolante 11khz [
~8].
:doh:
ma stranamente quando della Tz5 tutti parlano dei video HD non lo dicono mai del audio, e credimi 8 bit 8khz è peggio degli 11khz.
11khz è comparabile a comunicazioni telefoniche di bassa qualità.
8khz siamo ancora più sotto... 8khz non gli usavo nemmeno negli anni 80 con l' Amiga500 :D
Ducatino
03-09-2009, 12:44
~8].
:doh::rolleyes:ma stranamente quando della Tz5 tutti parlano dei video HD non lo dicono mai del audio, e credimi 8 bit 8khz è peggio degli 11khz.
11khz è comparabile a comunicazioni telefoniche di bassa qualità.
8khz siamo ancora più sotto... 8khz non gli usavo nemmeno negli anni 80 con l' Amiga500 :D:read:
Ribadisco: per me non esiste storia a questi livelli,
la is 110, come la maggior parte delle Canon, è di un altro pianeta rispetto a qualsiasi Panasonic...se non altro per la possibilità di poter intervenire manualmente sulle varie impostazioni della fotocamera :)
e poi sta cosa dell'audio A 8 BIT:eek: proprio non si può "sentire" :fagiano:
anche io devo ordinarla (o la Sx110 o la Sx120) ma mi preoccupa il sensore più scadente della Sx120 (1/2,5) e l' aumento dei megapixel (10 vs 9).
Putroppo in rete non si trovano foto della Sx120 ne recensioni.
Pare che il nuovo processore risolverebbe il problema della gestione agli alti ISO della macchina ma l' ottica più buia potrebbe compromettere troppo la qualità.
Non sò davvero se ordinare la 110 o aspettare la 120 :cry:
datemi un consiglio piu che altro :muro:
non si trovano foto della sx120
:rolleyes::read:
Ribadisco: per me non esiste storia a questi livelli,
la is 110, come la maggior parte delle Canon, è di un altro pianeta rispetto a qualsiasi Panasonic...se non altro per la possibilità di poter intervenire manualmente sulle varie impostazioni della fotocamera :)
e poi sta cosa dell'audio A 8 BIT:eek: proprio non si può "sentire" :fagiano:
Premesso che le Canon é un gran ditta non é assolutamente su un altro pianeta tanto che la SX200 che doveva essere l'anti TZ7 gli é inferiore soprattutto nell'ottica, come anche in altre compatte, tant'é che non a caso costa meno. P.S. Anche molte Canon come questa hanno l'audio a 8bit. :muro:
ma non giochiamo sulle parole però...
nessuna macchina fotografica che ho "scartabellato" ha audio peggiore della Tz5. E' ridicolo menzionare l' High Definition quando hai audio da disco in vinile della seconda guerra mondiale che gracchia appena c'e un suono con un paio di decibel piu alto del normale.
C'e gente che nel thread della Tz5 si è ripreso i concerti e tornando a casa gli ha cambiato la parte audio perche distorceva tutto il suono (che facciamo i filmati muti? :D )
Non capisco perchè si usino le parole fini a se stesse, HD per me significa esperienza in Alta Definizione e in un filmato la parte audio di questa esperienza copre il 50% di importanza.
Diciamo pure che ha il filmati HD , ma si deve anche specificare che l' audio è tutto fuorchè di qualità, anzi.
marcus58
03-09-2009, 20:08
La TZ7 ha l'audio stereo ... certo sarà fuori budget per molti, ma ha una serie di caratteristiche "accessorie" di gran classe (non ultima una superba registrazione video HD con zoom ottico). Unica pecca : non ha comandi manuali.
Ducatino
03-09-2009, 20:13
Unica pecca : non ha comandi manuali.
hai detto niente...
:rolleyes:
marcus58
03-09-2009, 20:21
hai detto niente...
:rolleyes:
Dipende, facciamo un sondaggio tra tutti gli utenti e chiediamo la % di scatti in manuale che si fanno nel normale utilizzo di una fotocamera di quel tipo ? :cool:
Ducatino
03-09-2009, 20:49
a me non importa degli altri utenti: io uso spesso il manuale per migliorare i miei scatti :)
e sinceramente andare in giro con uno zainetto(*Reflex) per avere scatti di una qualità sicuramente migliore proprio non mi va :read:
quindi per me una bella compatta, che ti permetta di effettuare un buon programma manuale, è il massimo!
ma non giochiamo sulle parole però...
nessuna macchina fotografica che ho "scartabellato" ha audio peggiore della Tz5. E' ridicolo menzionare l' High Definition quando hai audio da disco in vinile della seconda guerra mondiale che gracchia appena c'e un suono con un paio di decibel piu alto del normale.
C'e gente che nel thread della Tz5 si è ripreso i concerti e tornando a casa gli ha cambiato la parte audio perche distorceva tutto il suono (che facciamo i filmati muti? :D )
Non capisco perchè si usino le parole fini a se stesse, HD per me significa esperienza in Alta Definizione e in un filmato la parte audio di questa esperienza copre il 50% di importanza.
Diciamo pure che ha il filmati HD , ma si deve anche specificare che l' audio è tutto fuorchè di qualità, anzi.
Si ma... è meglio avere una parte video in HD con audio di bassa qualità, o avere entrambi di bassa qualità? :mbe: Poi mica tutti ci riprendono i concerti, a me per esempio di catturare audio ad alta definizione interessa molto poco, ma invece di poter fare un video decente quando mi va...
Poi se è uno è un fanboy di una marca piuttosto che un'altra a prescindere allora è inutile discutere.
Si ma... è meglio avere una parte video in HD con audio di bassa qualità, o avere entrambi di bassa qualità? :mbe: Poi mica tutti ci riprendono i concerti, a me per esempio di catturare audio ad alta definizione interessa molto poco, ma invece di poter fare un video decente quando mi va...
Poi se è uno è un fanboy di una marca piuttosto che un'altra a prescindere allora è inutile discutere.
Quoto tutto!
personalmente non mi piace la tz5 per le foto che fà, troppo rumorosa e impastata.
Escludendo quindi le foto rimane lo zoom e i video hd, ma su questi ultimi ho gia detto come la penso.
Secondo me è una macchina sopravvalutata e solo ora che si trova a buon prezzo è una compatta che consiglierei; per l' insieme anche se non eccelle in nulla se non lo zoom.
Dei video mi interesso relativamente, se ci fossero sarebbe meglio, ma se mi mettono gli HD pretendo anche l' audio almeno decente se no è una presa per i fondelli.
Non a caso molti che possiedono la Tz7 arrivano dalla Tz5 cambiata dopo 1 anno e la Tz5 costava come la 7 ... non è nella mia logica foraggiare le case costruttrici in questo modo.
Comunque a chi entra nei thread dove si chiede consigli su un modello specifico tirando fuori a nastro le Panasonic come se avesse sotto il materasso una partita di Tz5 invendute, consiglio di evitare.
La figura di persone di parte la fate certamente voi, vi consiglio invece di guardare le foto su flirk della macchina che Ducatino menziona, ne trovate moltissime anche senza resize.
http://farm4.static.flickr.com/3584/3420426356_d0fa648c79_o.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3647/3417494284_084be0fc49_o.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3585/3415655025_9237eb3c61_o.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3387/3416431690_c86a361686_o.jpg
e queste non sono foto fatte in uno studio con trepiede e illuminazione da migliaia di euro, sono foto di persone comuni che hanno la Canon Sx110 IS
Si ma "noi" non stiamo a dire che la Canon fa schifo, anzi. "Voi" piuttosto avete bisogno di denigrare per far valere le vostre ragioni. Per il resto non sono io, che sono un neofita, a dire che la TZ5 è una buona macchina, ma ci sono numerosi link a comparative e test di gente molto più competente. Li trovi in questa sezione. Non so poi se e quando la TZ5 costasse come la TZ7, mi pare strano, forse quando è uscita. Io so che l'ho pagata 193€ e per quella cifra guardando in giro mi sembra una buona macchina. TZ6 e soprattutto TZ7 invece costano un occhio. Un argomento pro-Canon è quello dei controlli manuali, se l'acquirente davvero li usa, il resto come "si ha il video hd ma non anche l'audio" quando la Canon non ha nessuno dei due, "si ma costava quanto la TZ7" (quando??)...
Nostradamus
04-09-2009, 09:55
E le trovi così belle come foto?
Cmq inutile parlare, ora come ora la miglior compatta super zoom è la Panasonic Tz7 e tutte le recensioni su internet lo dimostrano.
Oltre ad essere l'unica ad avere l'audio dolby stereo a 16bit 48khz...:read:
Il resto sono solo chiacchiere o ragionamenti da fanboy.
Poi parlarmi di uso manuale su di una compatta è ridicolo, vuoi il manuale fatti una reflex....vuoi la compatta...vai di automatico...!
(Ho una reflex Canon che adoro (obiettivi serie L ecc ecc), ma nelle compatte super zoom Canon è stata superata....da Panasonic)
marcus58
04-09-2009, 10:20
Cmq inutile parlare, ora come ora la miglior compatta super zoom è la Panasonic Tz7 e tutte le recensioni su internet lo dimostrano.
Oltre ad essere l'unica ad avere l'audio dolby stereo a 16bit 40khz...:read:
Il resto sono solo chiacchiere o ragionamenti da fanboy.
Poi parlarmi di uso manuale su di una compatta è ridicolo, vuoi il manuale fatti una reflex....vuoi la compatta...vai di automatico...!
(Ho una reflex Canon che adoro (obiettivi serie L ecc ecc), ma nelle compatte super zoom Canon è stata superata....da Panasonic)
Ragionamento semplice, logico, equilibrato. Concordo pienamente.
Mi piacerebbe prendere la TZ7, secondo voi c'è speranza di vedere i prezzi tagliati nel breve ?
...
cioè ma le hai guardate le foto?
hai visto la prima foto della ragazza? Si vedono i pori della pelle sembra quasi fatta da una reflex.
Fanboy è la gente che entra in qualsiasi thread e disturba sostenendo in modo ferreo una sua convinzione. La descrizione calza a pennello con persone come te.
L' obbiettività è che la Tz7 come la Tz5 fanno foto rumorose che a me non piacciono proprio. Sembra di parlare a dei sassi.
Io non credo affatto che le Tz possano fare foto come il ritratto che ho postato, parlo di dettaglio, parlo di pulizia dell' immagine.
Ragionamento semplice, logico, equilibrato. Concordo pienamente.
Mi piacerebbe prendere la TZ7, secondo voi c'è speranza di vedere i prezzi tagliati nel breve ?
Quoto te e Nostradamus, i prezzi della TZ7 scenderannoi quando usciranno le TZ8 e 9, credo tra un sei mesi ma questo dipende anche dalla concorrenza, così come è successo con la TZ5. ;)
mi arrendo , altro thread rovinato dal "branco selvaggio"
personalmente non mi piace la tz5 per le foto che fà, troppo rumorosa e impastata.
Escludendo quindi le foto rimane lo zoom e i video hd, ma su questi ultimi ho gia detto come la penso.
Secondo me è una macchina sopravvalutata e solo ora che si trova a buon prezzo è una compatta che consiglierei; per l' insieme anche se non eccelle in nulla se non lo zoom.
Dei video mi interesso relativamente, se ci fossero sarebbe meglio, ma se mi mettono gli HD pretendo anche l' audio almeno decente se no è una presa per i fondelli.
Non a caso molti che possiedono la Tz7 arrivano dalla Tz5 cambiata dopo 1 anno e la Tz5 costava come la 7 ... non è nella mia logica foraggiare le case costruttrici in questo modo.
Comunque a chi entra nei thread dove si chiede consigli su un modello specifico tirando fuori a nastro le Panasonic come se avesse sotto il materasso una partita di Tz5 invendute, consiglio di evitare.
La figura di persone di parte la fate certamente voi, vi consiglio invece di guardare le foto su flirk della macchina che Ducatino menziona, ne trovate moltissime anche senza resize.
http://farm4.static.flickr.com/3584/3420426356_d0fa648c79_o.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3647/3417494284_084be0fc49_o.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3585/3415655025_9237eb3c61_o.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3387/3416431690_c86a361686_o.jpg
e queste non sono foto fatte in uno studio con trepiede e illuminazione da migliaia di euro, sono foto di persone comuni che hanno la Canon Sx110 IS
Spero stia scherzando, ti sfido a trovare una mia frase dove io sia stato fazioso cioè abbia detto cose non vere; ho fatto affermazioni oggettive sulle caratteristiche, e tu mi porti esempio di foto che a te non piacciono quindi parametri soggettivi quando io di qualità foto non ho neanche parlato, non mi pare che chi ha aperto il thread chiedesse la miglior qualità tralasciando il resto.
Accusi noi di fanboysmo ma qui l'unico che fa affermazioni da fanboy è Ducatino e non lo stigmatizzi e ciò se permetti è sospetto, a meno tu non sei di quei tipi che giudica gli altri non faziosi se la pensano come te altrimenti lo sono. :doh:
mi arrendo , altro thread rovinato dal "branco selvaggio"
Tu chiami sempre branco selvaggio persone che civilmente confutano le tue tesi e magari ti fanno notare che accusi delle persone ingiustamente?
Si ma "noi" non stiamo a dire che la Canon fa schifo, anzi. "Voi" piuttosto avete bisogno di denigrare per far valere le vostre ragioni. Per il resto non sono io, che sono un neofita, a dire che la TZ5 è una buona macchina, ma ci sono numerosi link a comparative e test di gente molto più competente. Li trovi in questa sezione. Non so poi se e quando la TZ5 costasse come la TZ7, mi pare strano, forse quando è uscita. Io so che l'ho pagata 193€ e per quella cifra guardando in giro mi sembra una buona macchina. TZ6 e soprattutto TZ7 invece costano un occhio. Un argomento pro-Canon è quello dei controlli manuali, se l'acquirente davvero li usa, il resto come "si ha il video hd ma non anche l'audio" quando la Canon non ha nessuno dei due, "si ma costava quanto la TZ7" (quando??)...
Io non faccio acquisti al buio e se sapessi come procedo negli acquisti, credimi metà del tuo discorso si scoglierebbe al sole, piuttosto non capisco perche si vadano a rovinare i threads.
Se sei contento della Tz5 sono felice per te , ma è la qualità fotografica che della TZ non mi ha mai convinto. Ho gia discusso di queste cose decine di volte parlando anche di siti di review dove si danno voti ottimi a macchine che fanno foto cosi cosi.
L' unico metro di paragone valido è il nostro occhio, bisogna guardare le foto che fà.
Credimi che quando uscì la Tz5 costava un occhio e te lo confermeranno i possessori della macchina, costava come la Tz7 lo so perche ho seguito per mesi il modello e sò anche chi la rivenduta per la Tz7 per il problema dell' audio. Sò anche chi non è contento del rumore prodotto della Tz7 e ne condivido i motivi per cui non è mai stata una scelta possibile, per me tra la rosa delle candidate.
Il mio consiglio: avete gli strumenti (internet) per vedere con i vostri occhi, usate questi strumenti per vedere le foto, non nascondetevi dietro i paraocchi delle recensioni.
vi chiamo "branco" perche agite come un branco.
Non sono stato io a rovinare il thread , non sono stato io a tirare fuori la parola fanboy.
Smettetela di rovinare i threads dove si parla di altri prodotti, non capite che in un mondo imperfetto come le compatte odierne serve diversificazione? La Canon Sx110 fa foto splendide, ma alcuni di voi sono riusciti a confutare anche l' evidenza.
Anche in altri threads ho notato queste aggressioni fatte a "branco", personalmente non le capisco e più certa gente mi dice qualcosa con insistenza più mi domando cosa spinga questa persona ad insistere così tanto...
Nostradamus
04-09-2009, 10:56
hai visto la prima foto della ragazza? Si vedono i pori della pelle sembra quasi fatta da una reflex.
Fanboy è la gente che entra in qualsiasi thread e disturba sostenendo in modo ferreo una sua convinzione. La descrizione calza a pennello con persone come te.
L' obbiettività è che la Tz7 come la Tz5 fanno foto rumorose che a me non piacciono proprio. Sembra di parlare a dei sassi.
Io non credo affatto che le Tz possano fare foto come il ritratto che ho postato, parlo di dettaglio, parlo di pulizia dell' immagine.
Dici?
http://www.flickr.com/search/groups/?q=tz7&w=1026475%40N24&m=pool
Dici?
http://www.flickr.com/search/groups/?q=tz7&w=1026475%40N24&m=pool
perche pensi che non le abbia mai viste?
Conosco perfettamente le foto che fanno le Tz5 e le Tz7, ne ho visionate centinaia.
Io non faccio acquisti al buio e se sapessi come procedo negli acquisti, credimi metà del tuo discorso si scoglierebbe al sole, piuttosto non capisco perche si vadano a rovinare i threads.
Se sei contento della Tz5 sono felice per te , ma è la qualità fotografica che della TZ non mi ha mai convinto. Ho gia discusso di queste cose decine di volte parlando anche di siti di review dove si danno voti ottimi a macchine che fanno foto cosi cosi.
L' unico metro di paragone valido è il nostro occhio, bisogna guardare le foto che fà.
Credimi che quando uscì la Tz5 costava un occhio e te lo confermeranno i possessori della macchina, costava come la Tz7 lo so perche ho seguito per mesi il modello e sò anche chi la rivenduta per la Tz7 per il problema dell' audio. Sò anche chi non è contento del rumore prodotto della Tz7 e ne condivido i motivi per cui non è mai stata una scelta possibile, per me tra la rosa delle candidate.
Il mio consiglio: avete gli strumenti (internet) per vedere con i vostri occhi, usate questi strumenti per vedere le foto, non nascondetevi dietro i paraocchi delle recensioni.
Ok ma allora dì che per il tuo occhio la Panasonic fa schifo, senza portare argomenti pretestuosi e pretendendo di fare di una questione soggettiva una oggettiva. Così evitiamo polemiche inutili, perchè è chiaro che se ad esempio uno legge che tu affermi che una macchina è meglio di un'altra perchè fa i video HD ma non ha audio alta qualità, quando la macchina che tu osanni non ha nè uno nè l'altro, permetti che gli viene da dire qualcosa. Detto questo ognuno è naturalmente libero di preferire le foto che vuole, anche se tutto il resto del mondo la pensa diversamente.
Veramente qua si cercava di chiedere consigli su un altra macchina fotografica ...
cioè ma vi rendete conto di quel che fate almeno?
Inizio a pensare che la Panasonic vi mandi le anfetamine a casa :D
Vediamo se io e Ducatino riusciamo ad avere consigli sulla Canon Sx110 Is ...
Veramente qua si cercava di chiedere consigli su un altra macchina fotografica ...
Scusami ma intanto rileggi quello che hai scritto visto che per primo ha parlato di faziosi che a casa mia equivale a fanboy. Se te e Ducatino siete cosí convinti della qualitá della sx110, che senso ha chiedere consiglio a meno che tu voglia fare pubblicitá alla Canon e non ne ha bisogno. Le uniche maxizoom alternative alla sx110 in quella fascia di prezzo sono la Tz5 e la Tz6 quindi é logico che uno le suggerisce, bastava dire che uno predilge la qualitá d'immagine a tutto il resto e io, e non solo, ti avrei detto che allora é un ottima scelta, e che con Canon non si sbaglia.
.....
proprio perche non sono di parte e sono convinto che c'è gente che ne sappia piu di me, chiedo consigli.
Ma se per metà thread un gruppeto di persone vuole farmi comprare una macchina che non mi interessa, ed ho gia spiegato perchè, non capisco perchè debba passare il tempo a ripetere queste cose.
La serie TZ ha mille pregi ma non eccelle certo sulla qualità del dettaglio nelle fotografie, spero di non dover ripetere la quarta volta questo concetto. Sono contento anche del fatto che quando uno chieda una buona macchina fotografica gli parlino tutti dei video belli che fà... io lo trovo un controsenso.
Purtroppo come ho già detto in più di un threads ho notato il modus operandi di certe persone e ricordo anche fatti abbastanza penosi devo dire , spesso mi astengo dal commentare in quei threads, ma se si deve leggere un forum monotematico gestito da un "branco" che va in giro dando dei fanboy a gente a cui non frega nulla delle marche ma guarda solo la qualità delle foto e si permette di parlare di modelli diversi dalla moda, allora c'e davvero qualche problema di fondo in questa sezione.
Ducatino
04-09-2009, 13:08
bastava dire che uno predilge la qualitá d'immagine a tutto il resto e io, e non solo, ti avrei detto che allora é un ottima scelta, e che con Canon non si sbaglia.
Prediligo la qualità d'immagine a tutto il resto, pur cercando un buon zoom in una compatta.
grazie :)
sapete, visto che parliamo di superzoom l'unica prerogativa che poteva farmi prendere in considerazione la Tz5, a scapito della qualità d'immagine fotografica, erano appunto in video in HD....se non fosse per l'audio!
e mi spiego subito: è una sciocchezza affermare "beh si ma almeno la Pana ha i video in HD e l'audio che fa pena, mentre la 110 ha sia audio che video che fanno pena"
cioè ma come ragionate? quindi avere un opzione CASTRATA rende quella macchina più vantaggiosa di altre? io la vedo solo come un assoluto difetto che mi fa mettere da parte l'idea di acquistarla....perchè sinceramente se cerco VIDEO IN HD voglio VIDEO IN HD NEL SUO COMPLESSO!
che cosa me ne faccio di una macchinetta che mi consuma memory da HD che mi riprende immagini in HD quando poi L'AUDIO E' IDENTICO A QUELLO DI FASCE DI VIDEO INFERIORI???? :rolleyes:
sinceramente a me di fare i video muti proprio non mi va....non so voi come siete abituati...ma nelle mie riprese video l'audio ha comunque il 50% d'importanza rispetto al video...
a questo punto, se devo SPENDERE SOLDI e fare un salto di qualità CHE SALTO DI QUALITà NON E' preferisco cercare o puntare su altri modelli per l'HD, oppure spendere più del budget pensato per la Canon...
se devo passare dagli attuali video classici vga 640 che faccio adesso (e di cui sono soddisfatto) a video in un truffaldino HD dove di HD si ha in realtà il 50%... sinceramente rimango tranquillamente con i vga....almeno non mi occupano giga e giga di memoria con qualcosa che non è nemmeno un surrogato di video....dato che IO all'audio do la dovuta importanza.
Per quanto riguarda qualità delle foto e caratteristiche delle due compatte dovreste imparare ad ascoltare (leggere) meglio le inclinazioni di ogni singolo utente: se uno vi scrive "UTILIZZO IL MANUALE NELLE COMPATTE PERCHE' VOGLIO IMPOSTARE IO STESSO PRIORITA' APERTURA DIAFRAMMI ecc." dovreste mollare il colpo e piantarla di continuare a menare il torrone(:p) con una macchinetta che tutte queste cose non è in grado di
realizzarle...punto, stop :)
Non si tratta in nessun modo essere "fanboy" (quantomeno non chi esterna queste abitudini e vi fa capire quale genere di compatte preferisce....forse i fanboy sono altri che si ostinano a dire sempre le stesse cose senza leggere ;) )
avete idee su di altri modelli di compatte che possana avere questa versalità nei controlli manuali? bene allora fate i nomi e consigliate, invece di fossilizzarvi su di un modello di compatta che verrebbe a scartato A PRIORI.
Vi assicuro che siamo IN MOLTI ad utilizzare una buona compatta mettendo mano alle impostazioni senza lasciare da fare sempre all'automatico...
e ribadisco che il discorso "allora fatti una reflex" non regge assolutamente quando uno vuole la libertà di uscire con un semplice borsello con dentro la macchinetta fotografica di modeste dimensioni.
Poi state tranquilli che a fare le foto ai matrimoni ci portiamo la nostra bella reflex....ma per fortuna stanno diminuendo gli sposalizi :D
marcus58
04-09-2009, 14:03
Ma tu con una compatta tascabile ci stampi ingrandimenti 50x70 ? Anche se la risoluzione lo consentirebbe credo che nemmeno su un 20x30 si vedrebbero i pori della pelle delle persone ... :doh:
marcus58
04-09-2009, 14:06
Parli come uno che ha meno di 20 anni e ... probabilmente è così.
Se ne hai di più devi ancora imparare cosa significa essere equilibrati e obiettivi (siamo in tema :D )
Ma tu con una compatta tascabile ci stampi ingrandimenti 50x70 ? Anche se la risoluzione lo consentirebbe credo che nemmeno su un 20x30 si vedrebbero i pori della pelle delle persone ... :doh:
ma quello che devo fare con la macchina che voglio comprare se permetti sono affari miei, come anche la mia età.
Comunque per informazione generale di stampe 20x20 cm ne ho fatte eccome e mi sarebbe paciuto anche fare album 20x30 e il dettaglio della pelle su foto del genere le vedi e te lo garantisco.
Poi altra considerazione da fare è il poter tagliare porzioni di immagine senza avere una poltiglia come risultao a stampa, se no saremmo rimasti tutti contenti alle 3 mpx.
La domanda se mai da fare è perchè se uno cerca qualità in una compatta, se ne escono tutti con esempi strampalati? La questione dei video, la questione delle stampe piccole.
La serie Powershot non è dedicata a chi vuole puntare e scattare "e come viene viene". Come dice Ducatino perchè non riuscite a leggere quello che gli altri scrivono?
bè su chi sia fanboy e chi non in questa discussione è tutto da vedere.. io capisco che TZ5 e TZ7 siano buone cam, ci sono i 3d ufficiali che vanno alla grande, però stranamente gli stessi 3d ufficiali sono quelli che hanno dato + grane in assoluto in tutta la sezione.. quindi un problema c'è e spero che si risolva perchè sta rendendo il clima un po' pesantuccio. Sta bene consigliare il prodotto che si ritiene valido ma lo si deve fare cmq rispettando il pensiero e le richiesta altrui e l'aventuale "poca simpatia" che si può avere per una marca o per un determinato prodotto.. è lecito quanto consigliare, per fortuna a questo mondo i gusti sono vari e variegati altrimenti avremmo tutti la stessa cam, la stessa auto ecc
quindi, non buttatela sul fanboyismo, rispettate le idee altrui anche se diverse dalla vostra, ricordare che si parla di una cam, pezzi di silicio e vetro, non di vostra madre o vostra sorella. Non ne fate un fatto personale
Parli come uno che ha meno di 20 anni e ... probabilmente è così.
Se ne hai di più devi ancora imparare cosa significa essere equilibrati e obiettivi (siamo in tema :D )
ecco appunto.. dalla scelta della cam a giudizi personali impossibili da dare non conoscendo la persona che sta dietro al monitor... evitiamo in futuro :)
la discussione ormai è andata in rissa, la chiudo e si può riaprire sperando che il messaggio sia stato capito perchè sarebbe sgradevole dover sospendere qualcuno nuovamente per queste cam, ritengo sia possibile parlarne senza eccedere sempre in certi atteggiamenti. Come diceva marcus58 che ho appena quotato, EQUILIBRIO.. e vale anche per lo stesso marcus58.
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.