Entra

View Full Version : Carta di credito, VISA, non electron. Quale?

parroco
27-08-2009, 12:51
Ciao a tutti,
ho spulciato questa sezione ma non ho trovato un thread che metta a confronto le carte di credito.

io uso ora una Barclay con cui mi trovo bene. è una VISA, non electron. ho subito un furto e mi sono stati riaccreditati tutti i soldi, e in 10gg mi hanno mandato quella nuova.
però ha due punti a sfavore: non si può ricevere un sms quando viene fatta una spesa (o almeno io non sono riuscito ad attivarla) e mi vengono sempre sottratti 1.81e tutti i mesi (non so che spesa fissa sia; non è l'invio cartaceo dei movimenti che ho già disattivato).

prima avevo un conto fineco e la carta aveva tutti i pregi di questa senza i difetti. ora che non sono più cliente rimpiango quella carta e ne vorrei una che almeno fosse completamente gratuita.

voi cosa consigliate? non mi serve avere un plafond enorme, ne non pagare le commissioni carburante (se c'è meglio, ma non indispensabile).

ho letto della cc di altroconsumo,ma bisogno abbonarsi a loro per averla.

grazie per ogni dritta ;)

Estero
30-08-2009, 17:30
L' 1.81 euro è il bollo e si paga quando si spendono più di 77,47 euro in un mese.
Ho la tua stessa carta e credo sia la più economica di tutte. Ancora meglio è l' amex blu ma se vuoi una visa credo non si trovi di meglio.

parroco
31-08-2009, 07:35
grazie della risposta.
peccato però, mi spiace buttare via dei soldi così, anche se pochi. la uso spesso e quella cifra la pagherò tutti i mesi.
ero abituato con fineco e non pagavo niente :(

per curiosità: sai come si attiva, se è possibile, l'sms dopo ogni acquisto?
grazie!

Estero
31-08-2009, 12:27
grazie della risposta.
peccato però, mi spiace buttare via dei soldi così, anche se pochi. la uso spesso e quella cifra la pagherò tutti i mesi.
ero abituato con fineco e non pagavo niente :(

per curiosità: sai come si attiva, se è possibile, l'sms dopo ogni acquisto?
grazie!

Non c'è quel servizio sms. Fino a qualche mese fa potevi attivare un servizio che ti mandava settimanalmente (mi pare) il credito residuo...ma ora l' hanno tolto.
Cmq l amex blu ha il bollo ma ti rida l' 1% di tutto quello che spendi ogni anno quindi ci vai anche a guadagnare, ma è meno accettata di una visa.

parroco
31-08-2009, 15:45
grazie di tutte le info Estero, sei stato molto utile!
peccato per tutti questi limiti... vedose trovo qualcosa di meglio, e per ora tengo questa ;)