View Full Version : samsung serie 8 40"" lcd 100hz o cam o mediaset?
ciao ho da poco questo tv lcd, e ho comprato la cam piu' la ricarica di mediaset premium, il problema che mi succede spesso, che mentro guardo un canale di mediaset premium, mi appare il messaggio tessera danneggiata o illeggibile.
secondo voi e' colpa della tele ?della scheda? o della cam?
qui bastardi di mediaset premium, non rispondono mai al telefono, aspettano solo che la gente faccia le ricariche, vedi me da 249 ,00 euro.
secondo voi come posso fare ?? a voi come si comporta il digitale a pagamento sul tv lcd?
i canali gratis vanno benissimo. ciao p.s l'antenna e' nuova
Risposta banale: hai inserito bene la Cam? Ha fatto lo scatto?
s,... i anche xche' non lo fa subito ma magari dopo un po che vedo i canali mediaset....
un altra coa strana e' che mi vde 2 tessere la mia e una danneggiata nel menu tessera, sai mica come fare a rimuovere quei dati? magari staccando la tessera e resettando la tv?
Scrivi il modello del tv preciso; guarda se on line via etere esiste un aggiornamento per il software del Dtt integrato; poi guarda se on line nel sito samsung è disponibile un firmware per il tv aggiornato
model le40a856s1mxxc:rolleyes:
provo a guardare,...
sono andato su samsung e ho trovato questa pagina:
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/support.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_nm=LE40A856S1M&disp_nm=LE40A856S1M&language=&cate_type=all&dType=D&mType=FM&vType=&prd_ia_cd=02010100&model_cd=LE40A856S1MXXC&menu=download
io sono andato nella tv e ho trovato questa versione del software , ma non mi dice versione del firmware , a me sembra che ho su la 2008-09-19-01,
ma via antenna non lo fa piu l'aggiornamento? in piu' ho trovato se vado dove c'e la cam software 2008/12/30_001011, quindi non capisco qual'e' il firmware , il primo citato, lo vedo cliccando su info andando su aggiorn. software, nel sito non c'e' l'aggiornamento in ita, c'e' solo in inglese.
comunque come al solito mi dilungo troppo,e mi spiego da cani, vorrei sapere:
la versione in eng va bene comunque?,
l'aggiornamento via antenna non lo fa mai? altrimenti x non rischiare aspeto se si tratta di settimane,
se scarico un firmware piu' vecchio o che non va bene ovviamente la tv non mi permette di installarlo vero?
in base alle vostre esperienze quanto conviene fare sti aggiornamenti ? si rischia? anche perche' negli aggiornamenti non vi e' spiegato a cosa servirebbe installarli ..
ciao
grazie di tutto
Ti conviene aggiornarlo manualmente tramite il file di aggiornamento che hai trovato sul sito.
Scompatti il file .exe ed il contenuto lo metti in una penna USB vuota. La inserisci nel tv e nel menù aggiornamento scegli "aggiornamento da USB".
Le istruzioni precise le trovi comunque sul sito in formato PDF.
ma io ho la penna usb della san disk e ogni volta che la inserisco nel pc mi crea in automatico varie cartelle, mi consigliate di inserire la chiave di formattarla e poi copiare il tutto? e' meglio?
Mi sa che hai la penna con il software U3....
Deve essere assolutamente vuota! All'interno solo la cartella con il firmware del TV.
ragazzi mi servirebbe un aiuto sarei disposto a provare ma non riesco a capire se la versione che ce' nel sito da me segnalato e' o no piu' aggiornata di quella che ho sul tv , sono descritte sempre nel post , in piu' sapreste dirmi se c'e' scritto vers. eng. se posso metterla? magari se chiamo samsung me lo dicono loro? ciao
nel frattempo sono riuscito a fare in modo che la chiavetta non mi installi piu' all avvio un software quindi finalmente ora e' perfettamente vuota
La versione sul sito è del 12 maggio 2009 e dubito che sia meno recente di quella che hai installata sulla TV...
Se la sigla del tuo apparecchio corrisponde a quella sul sito il firmware è giusto, viceversa non si installa.
le spiegazioni dicono che bisonerebbe avere una sola cartella, dunque io ne ho una, ma in piu' ho anche l'exe che ho capiato x poi installare il tutto, quindi una cartella, piu' l' exe. Cosa faccio devo cancellarlo l'exe e lasciare solo la cartella? o quello posso lasciarlo?
nella spiegazione dice una sola cartella ma non dice di cancellare l'exe una volta installato ,..ciao
aggiornamento fatto, miii che pauraaaaaaaaaaaaa:D :D almeno credo, la spiegazione dice che fatto l'aggiornamento si perdono i settaggi, io non li ho persi come mai? ne i canali ne le impostazioni video, sono rimasti quelli di prima, la tele x ora va, speriamo il firmware risolva il problema cam :rolleyes:
nella penna usb comunque, ho lasciato la solo cartella con i file estratti, cancellando l'exe, una volta estratto tutti i file sulla chiavetta, spero di aver fatto bene
Anche io cancello sempre l'exe, hai fatto tutto bene e neanche io ho mai perso i settaggi; considera che ho aggiornato già tre volte da quando ho la TV.
Fammi sapere se noti miglioramenti o semplicemente differenze di qualsiasi tipo e se funziona la cam.
aggiornamento fatto, miii che pauraaaaaaaaaaaaa:D :D almeno credo, la spiegazione dice che fatto l'aggiornamento si perdono i settaggi, io non li ho persi come mai? ne i canali ne le impostazioni video, sono rimasti quelli di prima, la tele x ora va, speriamo il firmware risolva il problema cam :rolleyes:
nella penna usb comunque, ho lasciato la solo cartella con i file estratti, cancellando l'exe, una volta estratto tutti i file sulla chiavetta, spero di aver fatto bene
E' giusto così non ti preocupare, poi se la versione era + vecchia o errata il tv nn si aggiornava lui...
fatto, ora se vado in aggiornamento software, info, mi da
module:trbydeuc-1013,1 date : not display, micom :Trbydeum-1009,01578218t-rbydeus-1006,tlib lcd/pdpeu 2008-09-19-01
questa e' la versione che ho su attualmente, ma si e' gia ripresentato il problema:cry: :cry: :cry: :cry:
tessera errata o danneggiata mi dice:cry:
nel menu tesera me ne vede 2 una correttamente e un altra dice tessera danneggiata, probabilmente xche' ho inserito tempo fa un altra tessera, non e' che a volte si impianta xche' tenta di leggera un altra tessera che in realta' non esiste?
non si possono ' rimuovere le informazioni della tessera? dalla memoria della tv?
ho disinserito la cam dalla tv e infatti sparisce la memoria con i dati della tessera, appena reinserisco la cam, mi trova ancora 2 tessere, una ok e un altra illeggibile, senza xro' nessun numero di identificazione, cioe' non mi dice la tessera nn,.. non va . mi dice tessera 1 numero..... che e' quella che ho su ok e tessera 2 senza citare il numero, illeggibile
devo x forza mi sa contattare l'assistenza ,sperando che non sia un problema di tv
in giro ho letto xro,' che questo difetto e' comune a molte marche di lcd:cry: :cry:
non e' giusto xro' vendere delle fregature:cry: :cry:
ragazzi posso aggiungere una cosa? ma come mai se mi sintonizzo su premium calcio hd non mi si vede il canale? ma solo la scritta tessera attiva? eppure ho gallery +calcio e la tv in hd lo sapete ??ciao
cam consegnata all'assistenza , che mi ha anche detto in poche parole che questo sistema e' una stronzata, che e' normale che le cam diano problemi xche' attualmente e' un servizio troppo nuovo , praticamente mi ha fatto capire che vendere cam e' da furbi e comprarle e' da fessi:mad: :mad: roba da matti, e dire che fa l'assistenza :rolleyes: ma non sa, che se non mi risolvono il problema :D oltre a denunciare se non mi danno il servizio, gli racconto il tutto a quelli della smamsung spiegando che almeno chi ti fa l'assistenza non puo' cosi' prenderti x il culo facendoti capire che quelli della samsung ti hanno fregato dei soldi gli racconto tutto :D :D :mad:
cam consegnata all'assistenza , che mi ha anche detto in poche parole che questo sistema e' una stronzata, che e' normale che le cam diano problemi xche' attualmente e' un servizio troppo nuovo , praticamente mi ha fatto capire che vendere cam e' da furbi e comprarle e' da fessi:mad: :mad: roba da matti, e dire che fa l'assistenza :rolleyes: ma non sa, che se non mi risolvono il problema :D oltre a denunciare se non mi danno il servizio, gli racconto il tutto a quelli della smamsung spiegando che almeno chi ti fa l'assistenza non puo' cosi' prenderti x il culo facendoti capire che quelli della samsung ti hanno fregato dei soldi gli racconto tutto :D :D :mad:
Scusate se riprendo questo discorso.
Ho acquistato da poco anche io la cam samsung e mi da lo stesso problema.
Quindi ti chiedo com'è la procedura per portare la cam in assistenza?
Grazie.
P.S. Poi hai risolto il problema dopo averla portata in assistenza?
Scusate se riprendo questo discorso.
Ho acquistato da poco anche io la cam samsung e mi da lo stesso problema.
Quindi ti chiedo com'è la procedura per portare la cam in assistenza?
Grazie.
P.S. Poi hai risolto il problema dopo averla portata in assistenza?
porta la cam telefonando prima al supporto samsung, te la cambiano con un altra in 7 giorni :p ( digli che lo fa solo nella tua cam ) il problema sparisce x il 99,9 x cento, nel senso:
prima non riuscivo a vedere nulla in una giornata si bloccava spesse volte, da quando me l'hanno sostituita mi e' sempre andata benissimo mai un blocco, a parte qualche volta quando rimuovo la scheda x poi inserirla in altri decoder all'inserimento quando la rimetto nel mio, dopo un po mi e' riappare il messaggio scheda danneggiata,,.... dunque sembrerebbe un problema risolto, a volte ma raramente riamane un po sensibile alla perdita del segnale ma ripeto probabilmente se mai staccassi la tessera potrebbe non farmelo piu', non e' un caso che fino a che e nella tv funzia sempre, quando la rimuovo e la reinserisco potrebbe apparirmi il difetto, una volta nella giornata ciao!!...
porta la cam telefonando prima al supporto samsung, te la cambiano con un altra in 7 giorni :p ( digli che lo fa solo nella tua cam ) il problema sparisce x il 99,9 x cento, nel senso:
prima non riuscivo a vedere nulla in una giornata si bloccava spesse volte, da quando me l'hanno sostituita mi e' sempre andata benissimo mai un blocco, a parte qualche volta quando rimuovo la scheda x poi inserirla in altri decoder all'inserimento quando la rimetto nel mio, dopo un po mi e' riappare il messaggio scheda danneggiata,,.... dunque sembrerebbe un problema risolto, a volte ma raramente riamane un po sensibile alla perdita del segnale ma ripeto probabilmente se mai staccassi la tessera potrebbe non farmelo piu', non e' un caso che fino a che e nella tv funzia sempre, quando la rimuovo e la reinserisco potrebbe apparirmi il difetto, una volta nella giornata ciao!!...
Io l'ho consegnata ad un centro assistenza samsung il 16/09/09 per sostituirla e ancora tutt'oggi non mi è stata consegnata una nuova. Li ho telefonati e mi hanno detto che prossimamente mi sarà consegnata quella nuova.
Speriamo bene! :(
Io l'ho consegnata ad un centro assistenza samsung il 16/09/09 per sostituirla e ancora tutt'oggi non mi è stata consegnata una nuova. Li ho telefonati e mi hanno detto che prossimamente mi sarà consegnata quella nuova.
Speriamo bene! :(
ti consiglio di chiamare quelli della samsung i tempi di consegna sono al max di 8 giorni. Se sei andato in un vero centro autorizzato.
X quanto riguarda la scheda vedrai che poi non andra' peggio di un normale collegamento tra decoder e tv x quello sarei soddisfatto..:p ci mancherebbe con quello ch abbiamo speso!! ciao
ti consiglio di chiamare quelli della samsung i tempi di consegna sono al max di 8 giorni. Se sei andato in un vero centro autorizzato.
X quanto riguarda la scheda vedrai che poi non andra' peggio di un normale collegamento tra decoder e tv x quello sarei soddisfatto..:p ci mancherebbe con quello ch abbiamo speso!! ciao
Il centro assistenza è autorizzato; mi è stato datto proprio da quelli del callcenter samsung.
Domani li telefono per sapere perché di questo ritardo.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.