PDA

View Full Version : risparmiare un po' con telecom

MikX
27-08-2009, 12:28
sulla mia linea:

- alice 7mega 19euro al mese
- teleconomy dalle 14 alle 20 chiamate gratis 6euro al mese
- spendo in media 5euro al mese di chiamate verso cell tim vodafone.
- canone 16euro al mese

in totale al bimestre spendo sempre 90-100euro

avrei intenzione di trovare l'opzione migliore per navigare h24 e chiamare i fissi gratis sempre. spendendo meno di 90euro al mese totali e restando in telecom. esiste qualcosa?

sul sito alice.it ci sarebbe alice casa e alice tutto incluso però spenderei di piu di quello che spendo oggi.

avete qualche esperienze da darmi vostre. grazie.

skinneriano
27-08-2009, 13:11
sulla mia linea:

- alice 7mega 19euro al mese
- teleconomy dalle 14 alle 20 chiamate gratis 6euro al mese
- spendo in media 5euro al mese di chiamate verso cell tim vodafone.
- canone 16euro al mese

in totale al bimestre spendo sempre 90-100euro

avrei intenzione di trovare l'opzione migliore per navigare h24 e chiamare i fissi gratis sempre. spendendo meno di 90euro al mese totali e restando in telecom. esiste qualcosa?

sul sito alice.it ci sarebbe alice casa e alice tutto incluso però spenderei di piu di quello che spendo oggi.

avete qualche esperienze da darmi vostre. grazie.

di meno non è possibile

MikX
27-08-2009, 13:24
solo per curiosità gli altri operatori cosa fanno? considerando che cmq dovrei pagare canone a telecom credo.

e fattore importante ne vale la pena? cioè con alice l'adsl è perfetta, con gli altri non credo.

skinneriano
27-08-2009, 13:31
solo per curiosità gli altri operatori cosa fanno? considerando che cmq dovrei pagare canone a telecom credo.

e fattore importante ne vale la pena? cioè con alice l'adsl è perfetta, con gli altri non credo.

cambiando operatore non dovresti più pagare il canone Telecom

posso dirti che ho da quasi un anno Tiscali Tutto Incluso in ull ed è davvero perfetta sia l'adsl, che va molto meglio rispetto ad Alice, sia per la voce.

pago €29,95 al mese per adsl 8mega/512kbps e chiamate gratis dopo lo scatto alla risposta di €0,15

nel tuo caso ti converrebbe il tutto incluso a €39,95 al mese con adsl 10mega/1mega, chiamate voce illimitate, servizi aggiuntivi gratuiti (chi è, trasferimento di chiamata, segreteria), sim Tiscali Mobile con €50 e sconto del canone mensile a €14,95 al mese fino alla fine dell'anno

http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/

se non sei coperto in ull invece ti conviene restare con telecom

prima di Tiscali ho provato diversi operatori alternativi, anche più costosi, con risultati deludenti poi un mio amico me l'ha consigliata e devo dire che ne sono effettivamente soddisfatto

MikX
27-08-2009, 14:37
come faccio a capire se sono coperto ull?

skinneriano
27-08-2009, 14:52
come faccio a capire se sono coperto ull?

se ti fa attivare la 20mega, cliccando su acquisto, sei coperto
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/

oppure da quì

http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso

se ti permette di deselezionare il modem nella pagina che ti si apre vuol dire che sei coperto

MikX
27-08-2009, 15:00
non sono in ull. ok. però come mai la telecom mi offre la alice 20mega? se non posso arrivo a tale velocità?

skinneriano
27-08-2009, 15:09
non sono in ull. ok. però come mai la telecom mi offre la alice 20mega? se non posso arrivo a tale velocità?

semplicemente perchè l'adsl non è certificata
infatti non ti offrono un'adsl a 7 o 20 mega ma un'adsl fino a 7 o 20mega

MikX
27-08-2009, 15:19
quindi in pratica io che attivo la 20mega se vado a poco più di 7 mega pago una 20mega intera. wow.