View Full Version : Attenzione:Continui crash con l'ultimo aggiornamento Vista
Ho installato ieri l'ultimo gruppo aggiornamenti di Vista (KB973879-KB970653-KB972036) e da quel momento è un continuo di crash..appena faccio partire alcuni giochi e programmi,quando rimuovo una chiavetta usb,quando collego il joistick e altri accessori..insomma sempre..ho già provato a disinstallare l'aggiornamento e reinstallarlo ma non è cambiato nulla.
Idee in merito o esperienze simili?..
Ieri ho installato su una macchina Vista x64 Home Premium, con tanto di aggiornamenti, compreso l'ultimo per impedire l'autoplay delle chiavette USB, devo testarlo a fondo ma per il momento nulla da segnalare.
Non è che hai installato anche qualche driver da Windows Update che causa questi problemi?
sirbone72
27-08-2009, 13:09
Ieri sera, subito dopo l'avvio, il PC mi si è bloccato completamente. Ho dovuto disalimentarlo e riavviarlo in modalità provvisoria, prima di riuscire a riavviarlo correttamente. Anche sul mio, avevo appena installato gli ultimi aggiornamenti.
Oggi non ho ancora provato... speriamo bene
Nessun problema sul portatile in firma con Vista HP 32bit, e un'altro portatile HP/Compaq con Vista HB 32bit.
http://support.microsoft.com/kb/970653/en-us
http://support.microsoft.com/kb/973879/en-us
http://support.microsoft.com/kb/972036/en-us
Vi conviene leggere bene quello che c'è scritto in tutti i KB perché ci sono degli avvertimenti importanti riguardo a malfunzionamenti. Ad es. nel 973879 c'è scritto:
Important A known issue was found with this update. This update, which was previously released, is no longer available. If you experience Stop error issues after you have applied this update, follow the instructions in the "Known issues" section to uninstall the update.
e nel 972036:
Known issues after you install the update
After you install this update, a CD or a DVD device may not work correctly. If you select the device in Device Manager, and then you view the device properties, you may receive the following error message:
The software for this device has been blocked from starting because it is known to have problems with Windows. Contact the hardware vendor for a new driver. (Code 48)
This problem occurs if an earlier application installed drivers that are incompatible with Windows Vista.
The third-party products that this article discusses are manufactured by companies that are independent of Microsoft. Microsoft makes no warranty, implied or otherwise, about the performance or reliability of these products.
Secondo me è il 973879, che io non trovo nella mia lista fra gli installati...
Nessun problema su Vista Ultimate 64 bit in notebook Dell D630 ATG.
Possibile (?) lieve rallentamento dell'operazione di spegnimento, ma forse è un'impressione...
Io li ho disinstallati un'altra volta oggi e ho usato il pc fino ad ora senza problemi..10 minuti fà ho reistallato i 3 aggiornamenti e sono già 3 volte che crasha!...quindi c'è evidentemente qualcosa che non và con questi aggiornamenti..ora li elimino un'altra volta e definitivamente,ma come si fà ad evitare che li riproponga dopo averli disinstallati?
Io li ho disinstallati un'altra volta oggi e ho usato il pc fino ad ora senza problemi..10 minuti fà ho reistallato i 3 aggiornamenti e sono già 3 volte che crasha!...quindi c'è evidentemente qualcosa che non và con questi aggiornamenti..ora li elimino un'altra volta e definitivamente,ma come si fà ad evitare che li riproponga dopo averli disinstallati?
Secondo me è il 973879 :read: , che io non trovo nella mia lista fra gli installati...
...non dovrebbe proprio esserti proposto però questo update, dato che è stato ritirato. È strano.
In effetti ora ho controllato quali aggiornamenti mi proponeva ed erano solo 2..quello di cui parli non mi è piu' stato prorposto..installato gli altri 2 e non mi ha piu' dato problemi fin'ora,nemmeno con la chiavetta usb che prima invece crashava appena la toglievo..bho?! misteri..
FulValBot
28-08-2009, 07:38
http://support.microsoft.com/kb/975070/ la conferma
blindwrite
28-08-2009, 21:17
In effetti ora ho controllato quali aggiornamenti mi proponeva ed erano solo 2..quello di cui parli non mi è piu' stato prorposto..installato gli altri 2 e non mi ha piu' dato problemi fin'ora,nemmeno con la chiavetta usb che prima invece crashava appena la toglievo..bho?! misteri..
A me crashava con BSOD quando disattivavo la chiavetta e quando spegnevo la stampante.
Adesso sembra che vada tutto bene.
E' grave rilasciare un'aggiornamento che crea problemi così gravi.
aggiungo che sul portatile, sempre con vista 64 questo pacchetto non è proprio stato scaricato
FulValBot
28-08-2009, 21:19
e non è la prima volta che fanno una cosa simile...
Ne approfitto del post aperto per esporre il mio problema. Essendo alquanto strano magari può dipendere da un qualche aggiornamento.
In poche parole, su vista 64 ultimate, di punto in bianco la navigazione con firefox sembra come filtrata.
-Da google immagini non riesco a viualizzare più nessuna immagine, mi compare la classica frase di firefox "l'immagine contiene degli errori e non può essere visualizzata".
- Cosa più o meno simile capita anche con i pdf
- In alcune pagine web parte del contenuto non viene visualizzato, purtroppo ora non ricordo che messaggio compaia.
Secondo voi che può essere?
Mi romperebbe non poco formattare per una stupidata del genere.
Ne approfitto del post aperto per esporre il mio problema. Essendo alquanto strano magari può dipendere da un qualche aggiornamento...
No. Dovresti aprire un thread a parte per un problema che non c'entra con quello del topic.
Detto questo, sembra un problema di Comodo o altra suite installata ma la tua descrizione è troppo generica ed è difficile dare un utile suggerimento. Potrebbero essere molte le cause: rete, programmi di rete, malware -e spero tu usi l'UAC-, corruzione del registro ad opera di qualcosa, strani codec e shell-extension installate, programmi recentemente installati da quando ti è apparso il problema... etc.
Se ti mostra quadratino con x rossa per le immagini con qualsiasi browser prova qui: http://www.winhelponline.com/articles/105/1/File-association-fixes-for-Windows-Vista.html
blindwrite
02-09-2009, 18:26
E' arrivato questa mattina l'aggiornamento corretto, questa volta sembra andare tutto bene;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.