PDA

View Full Version : Comunicato ufficiale MS: Prezzi aggiornati Elite e Arcade

sinfoni
27-08-2009, 11:32
http://www.mondoxbox.com/news/18299/calo-di-prezzo-annuncio-italiano-con-sorpresa.html

Dopo l'annuncio sul calo di prezzo di Xbox 360 Elite relativo al mercato inglese, ci è arrivato anche l'annuncio ufficiale in italiano con i prezzi validi nel resto del mercato europeo. Da noi la Elite scende a 249,99 Euro, mentre la Arcade, sorpresa sorpresa (ma già era nell'aria), sale di 20 Euro, dagli attuali 179,99 a 199,99 €.

Evidentemente la casa di Redmond sente di avere già un'ottima offerta di prezzi capace di competere efficacemente con la concorrenza, riservandosi di calare nuovamente il prezzo del modello Arcade nel 2010.

Di seguito il comunicato completo in italiano: è relativo principalmente al calo della Elite, ma nelle ultime righe è menzionato anche il nuovo prezzo della Arcade.

Murakami
27-08-2009, 11:34
Si era mai visto un aumento di prezzo nella storia delle console? :confused:

sinfoni
27-08-2009, 11:45
Che io mi ricordi no!

Probabilmente la MS vuole puntare alla vendita dell'elite, visto che ora si è ridotto il prezzo fra le 2 versioni e considerato che l'elite offre in bundle accessoti che presi singolarmente costano circa 150 € (hd 120 gb, cavo hdmi MS).:D

Edit trovata la fregatura nell'elite:

Microsoft ha confermato ufficialmente la riduzione di prezzo della Xbox360 Elite, che costerà 249,99 euro (ma sparisce il cavo HDMI).

In pratica hanno si ridotto il prezzo, ma hanno anche tolto il cavo hdmi che da solo costa 50€, beh sono dei geni..:asd:

Fonte:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19197

aldarev
27-08-2009, 11:51
Che io mi ricordi no!

Probabilmente la MS vuole puntare alla vendita dell'elite, visto che ora si è ridotto il prezzo fra le 2 versioni e considerato che l'elite offre in bundle accessoti che presi singolarmente costano circa 150 € (hd 120 gb, cavo hdmi MS).:D

Edit trovata la fregatura nell'elite:

Microsoft ha confermato ufficialmente la riduzione di prezzo della Xbox360 Elite, che costerà 249,99 euro (ma sparisce il cavo HDMI).

In pratica hanno si ridotto il prezzo, ma hanno anche tolto il cavo hdmi che da solo costa 50€, beh sono dei geni..:asd:

Fonte:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19197

Per collegare la console basta un normalissimo cavo da 10-15 euro :look:

E per utilizzare l'uscita ottica basta collegare il cavo component (utilizzando la semplice uscita ottica ovviamente).

aldarev
27-08-2009, 11:52

In Inghilterra poco tempo fa è successo con Wii :sisi:

Lan_Di
27-08-2009, 11:57
Togliendo il cavo hdmi, hanno reso di fatto reso la ps3 slim più allettante :doh:

sinfoni
27-08-2009, 11:57
Per collegare la console basta un normalissimo cavo da 10-15 euro :look:

E per utilizzare l'uscita ottica basta collegare il cavo component (utilizzando la semplice uscita ottica ovviamente).

Allora, la elite sino a ieri era in vendita a 299€ con cavo hdmi e component all'interno!

Adesso hanno eliminato entrambi per lasciare solo il composito risparmiando un bel pò, ma che all'utente invece è solo un aumento economico nel momento in cui li si vorrebbe acquistare (75€ per entrambi).

Il fatto che con 15€ si compra un cavo hdmi si perde come hai detto tu l'uscita ottica, che magari a qualcuno potrebbe anche servire per collegare l'audio all'ampli!

Ripeto hanno eliminato anche il component, stavolta sono contro a MS...:mad:

strombazza
27-08-2009, 11:59
è una bufala vero? non è mica il primo aprile!

torgianf
27-08-2009, 12:01
sono dei geni

Murakami
27-08-2009, 12:02
Mah, non mi pare un granchè come rimodulazione dell'offerta... :mbe:

strombazza
27-08-2009, 12:05
a aparte gli scherzi io la arcade non la comprerei mai, preferirei quella con l'hd da 60 o l'elite. molto più comode, credo

torgianf
27-08-2009, 12:06
Mah, non mi pare un granchè come rimodulazione dell'offerta... :mbe:

e' una porcheria che gli auguro di pagare cara. nel mio piccolo comincio un piccolo boicottaggio verso i loro prodotti rinunciando al prossimo forza motorsport 3

Ventresca
27-08-2009, 12:07
è un gioco di marketing, nominalmente la console costa meno all'occhio dell'utente (un pò utonto) rispetto ad una ps3 slim di prossima uscita nonostante la dotazione effettiva della prima sia inferiore...

Mi sembra stranissimo però che microsoft non abbia spinto più sulla PRO piùttosto che ammazzarla così...

tecnologico
27-08-2009, 12:07
quindi in pratica un hd da 120gb vale 50 euro adesso..

magari è il primo passo per portare a natale o a marzo la elite a 199 e la arcade a 149....

adesso probabile che ps3 venda più di 360 (a ragione direi)

torgianf
27-08-2009, 12:13
è un gioco di marketing, nominalmente la console costa meno all'occhio dell'utente (un pò utonto) rispetto ad una ps3 slim di prossima uscita nonostante la dotazione effettiva della prima sia inferiore...

Mi sembra stranissimo però che microsoft non abbia spinto più sulla PRO piùttosto che ammazzarla così...

occhio che l'utonto e' vario e variegato, c'e' pure quello che prende la ps3 slim perche' il commesso ( piu' utonto di lui ) gli dice che ha piu' memoria della "vecchia" e quindi i giochi sono migliori. basta vedere quanta gente sta pensando di dare via la fat perche' la slim e' migliore.... e non c'e' neanche bisogno di andare tanto lontano....

Ventresca
27-08-2009, 12:13
quindi in pratica un hd da 120gb vale 50 euro adesso..

magari è il primo passo per portare a natale o a marzo la elite a 199 e la arcade a 149....

adesso probabile che ps3 venda più di 360 (a ragione direi)

dovrei studiarmi un secondo i costi effettivi e i prezzi al pubblico di ciascun prodotto...
considerate che MS sugli HDD ha dei ricarichi abnormi, non so quanto sarà disposta a calare il prezzo del prodotto in questione visto che comunque molti utenti acquistano "volentieri" l'hdd da 40gb o da 120gb nonostante il prezzo..

tecnologico
27-08-2009, 12:16
cmq io la vedrei in maniera diversa:non è l elite che cala di prezzo a cui viene tolto l hdmi, ma semplicemente è la pro che passa da 60 a 120

Ventresca
27-08-2009, 12:17
occhio che l'utonto e' vario e variegato, c'e' pure quello che prende la ps3 slim perche' il commesso ( piu' utonto di lui ) gli dice che ha piu' memoria della "vecchia" e quindi i giochi sono migliori. basta vedere quanta gente sta pensando di dare via la fat perche' la slim e' migliore.... e non c'e' neanche bisogno di andare tanto lontano....

si, ma microsoft ha sempre spinto sui prezzi inferiori rispetto alla concorrenza, quindi qui si parla di utonti che pensano di spendere meno, ma poi si rendono conto che all'atto pratico vanno a pagare uguale o addirittura di più...

Secondo il tuo ragionamento dovrebbero cercare di vendere la Elite al posto della PRO perchè ha l'hdd più grosso...
Comunque non ho capito che c'azzecca la ps3 slim vs ps3 fat nel discorso

[?]
27-08-2009, 12:17
Cos'è han capito che Seven non vendera' una sega e cercano di rifarsi in altri campi?
Questa è una stronzata immonda, tutti si aspettavano l'Arcade a 149€ e loro aumentano il prezzo?
L'elite a 249€ andava bene ma con il cavo HDMI, senza è una presa per il culo, non esiste che se voglio utilizzare l'uscita ottica devo spendere altri 50€ oppure fare la tamarrata col component.
Bah... gli auguro che il torrente vada in piena dei loro giochi :asd:

torgianf
27-08-2009, 12:18
cmq io la vedrei in maniera diversa:non è l elite che cala di prezzo a cui viene tolto l hdmi, ma semplicemente è la pro che passa da 60 a 120

infatti e' un modo subdolo di far credere che ti stiano dando qualcosa in piu' ad un prezzo minore. non c'ho mica scritto circo orfei in fronte :asd:

tecnologico
27-08-2009, 12:18
infatti e' un modo subdolo di far credere che ti stiano dando qualcosa in piu' ad un prezzo minore. non c'ho mica scritto circo orfei in fronte :asd:

si ma vista cosi non è un truffotto, mi stanno ingrandendo l hd aggratis, buono no?

strombazza
27-08-2009, 12:19

gli utenti saranno anche utonti, però magari a comprare la ps3 ci azzeccano. di sicuro non stanno andando a comprare un pacco, quindi se gli utonti, come li chiami tu, la comprano, che male c'è?

torgianf
27-08-2009, 12:20
Comunque non ho capito che c'azzecca la ps3 slim vs ps3 fat nel discorso

per farti capire che ci sono vari modi per prendere per culo le persone, e ci sono gli sprovveduti che ancora si fanno infinocchiare

[?]
27-08-2009, 12:22
gli utenti saranno anche utonti, però magari a comprare la ps3 ci azzeccano. di sicuro non stanno andando a comprare un pacco, quindi se gli utonti, come li chiami tu, la comprano, che male c'è?

Ma hai letto quello che ha scritto prima di scrivere? :asd:

torgianf
27-08-2009, 12:23
;28655996']Ma hai letto quello che ha scritto prima di scrivere? :asd:

no, s'e' lanciato sulla tastiera tutto affannato non appena ha letto il nick di chi aveva postato.

buona continuazione

argez
27-08-2009, 12:30
Che schifo...ora che sony sta cercando di risalire ms gli mostra il fianco con ste porcate...che dementi...

torgianf
27-08-2009, 12:32
27 agosto 2009 - Xbox 360 oggi offre ancora più divertimento, più intrattenimento e più possibilità di connessione con amici e familiari a un prezzo sempre più conveniente. Dal 28 agosto 2009 il prezzo della console Xbox 360 Elite con disco rigido da 120 GB verrà ridotto di 50 euro in tutta Europa, passando a un prezzo di vendita stimato al pubblico di soli 249,99 euro.

Xbox 360 mette a disposizione dei videogiocatori ogni genere di intrattenimento, consentendo di giocare, guardare film e, dal prossimo autunno, restare in contatto con i propri amici su Twitter e Facebook.1 Inoltre, come è stato annunciato nei mesi scorsi, Xbox 360 interagirà in futuro con il nuovo dispositivo con nome in codice “Project Natal”, assicurando una rivoluzionaria esperienza di gioco senza controller.

“Con la stagione natalizia in arrivo, è il momento di iniziare a pensare a regali che piacciano davvero a tutti”, ha dichiarato Chris Lewis, Vice President of Interactive Entertainment Business di Microsoft Europe. “Il nostro obiettivo per i prossimi 18 mesi è reinventare l’intrattenimento nelle case delle persone e vogliamo essere certi di disporre degli elementi giusti per aiutare le persone a fare scelte semplici e informate in merito alle piattaforme di intrattenimento. Sappiamo che il prezzo è un fattore decisivo per le decisioni d’acquisto, ma siamo anche consapevoli del fatto che i consumatori di tutta Europa desiderano valore, vantaggi ed esperienze complete di intrattenimento. Dobbiamo soddisfare tutte queste esigenze per continuare a crescere e a mantenere il successo in Europa”.

“Con la Elite a 249,99 euro, ci aspettiamo che Xbox 360 entri ancora di più nelle case degli italiani come centro dell’intrattenimento domestico di tutta la famiglia. Centinaia di giochi, 20 milioni di utenti connessi su Xbox LIVE, streaming istantaneo di film, integrazione con i principali social network, e prossimamente l’interazione esclusiva con Project Natal, rendono Xbox 360 l’unica console in grado di offrire un’esperienza di intrattenimento ricca e completa al prezzo più vantaggioso” ha aggiunto Silvano Colombo, Country Manager di Microsoft E&D in Italia. “I consumatori hanno dimostrato di apprezzare l’offerta Xbox 360, tanto che nella prima metà del 2009, Xbox è stata l’unica console a crescere anno su anno in Europa, registrando un incremento delle vendite del 22% in un mercato che nello stesso periodo decresceva del 19%”

Avere una console Xbox 360 nel proprio salotto, significa accedere a tutte le forme di intrattenimento in ogni momento. Tutti i tipi di videogiocatori, da chi ama giocare da solo a chi preferisce divertirsi con gli amici, hanno a disposizione centinaia di titoli in linea con il proprio stile. È possibile guardare film, interagire con gli amici e visualizzare foto comodamente dal proprio divano. Non solo: Xbox LIVE permette di divertirsi con altri utenti di tutto il mondo.

Divertimento per tutti. Amici e familiari possono riunirsi per rivivere l’indimenticabile musica dei Fab Four con “The Beatles: Rock Band”. Chi ama l’azione può lanciarsi sui circuiti di “Forza Motorsport 3”, immergersi ancora una volta nell’universo di Halo con “Halo 3: ODST” o prendere parte a combattimenti mozzafiato con l’attesissimo nuovo titolo di Infinity Ward, “Modern Warfare® 2”, il sequel del gioco d’azione in prima persona più venduto della storia, “Call of Duty® 4: Modern Warfare”.

Nuovi modi per tenersi in contatto. Xbox LIVE, la più importante rete di gioco su console e intrattenimento online del settore, metterà presto a disposizione dei propri 20 milioni di utenti ancora contenuti e funzionalità, dando vita a una nuova era del social entertainment. Da questo autunno, sarà possibile interagire con i propri amici su Facebook e condividere foto e aggiornamenti in tempo reale, direttamente dal televisore, o connettersi a Twitter per leggere, pubblicare e rispondere ai messaggi.2

Film ad alta definizione. Da questo autunno, i video Zune HD su Xbox LIVE uniranno la libertà di scelta di un megastore di video in formato 1080p a tutta la comodità di un servizio on demand.3

Completa personalizzazione. Nel frattempo è possibile visitare Xbox LIVE Avatar Marketplace per trovare i contenuti più recenti o scaricare giochi completi per Xbox 360 sul disco rigido grazie al nuovo servizio “Giochi Xbox 360 e Xbox”.

Con tutte queste novità in arrivo per il periodo natalizio e la futura disponibilità di “Project Natal”, che sarà utilizzabile con qualsiasi console Xbox 360 già in vendita oggi, Xbox 360 assicura ancora più divertimento a un prezzo senza confronti.

La riduzione del prezzo di Xbox 360 Elite coincide con un riallineamento della strategia per le console Xbox in Europa, allo scopo di assicurare che per tutte le fasce di prezzo Xbox 360 rappresenti l’opzione più conveniente in ciascun mercato. Con Xbox 360 Elite disponibile a 249,99 euro rispetto ai 199,99 euro di Xbox 360 Arcade, la struttura dei prezzi stimati al pubblico assicura libertà di scelta, differenziazione e valore dal livello base a quello più avanzato. Xbox 360 Pro con disco rigido da 60 GB sarà gradualmente eliminata dai mercati di tutta Europa.

edit.
questo e' il comunicato in forma integrale.

pando811
27-08-2009, 12:37
ma si puo' vendere l'elite con il cavo composito :asd: ho fatto giusto in tempo a prenderla prima che mi levassero pure quello hdmi

sinfoni
27-08-2009, 12:39
;28655937']Cos'è han capito che Seven non vendera' una sega e cercano di rifarsi in altri campi?
Questa è una stronzata immonda, tutti si aspettavano l'Arcade a 149€ e loro aumentano il prezzo?
L'elite a 249€ andava bene ma con il cavo HDMI, senza è una presa per il culo, non esiste che se voglio utilizzare l'uscita ottica devo spendere altri 50€ oppure fare la tamarrata col component.

Forse non hai letto i posto + su...ma nella elite ci sarà solo il composito e non il component (sono 2 connessioni differenti) e l'hdmi :rolleyes:

pando811
27-08-2009, 12:46
raga correte in negozio ed acchiappatevi le ultime elite che sono fuori a 259 jasper con le offerte piu disparate (due pad,gioco,abbonamento di 3 mesi ecc ecc) stavolta boccio la loro mossa,a sto punto eliminate anche l'arcade e lasciate solo la elite,o lasciate la elite e la pro e via l'arcade...mah

Ventresca
27-08-2009, 12:52
per farti capire che ci sono vari modi per prendere per culo le persone, e ci sono gli sprovveduti che ancora si fanno infinocchiare

beh io se la ps3 slim sarà solida quanto basta a livello HW tra qualche anno potrei candidarla come sostituta della mia fat in vista dei consumi, del riscaldamento e della silenziosità ridotti... certo oggi mi tengo stretta quest'ultima e non mi faccio fregare da Gamestop e co. che se la porti indietro te la valutano 100€ per comprare una slim...
Però se oggi dovessi scegliere quale comprare tra le due prenderei la slim (magari tra un mese, per capire prima se i primi modelli hanno problemi HW) a parità di prezzo..

Fine OT

gospel
27-08-2009, 12:59
mi ritengo fortunato allora ad aver preso ieri la elite jasper v2 a 215€ all'auchan di rescaldina con incluso forza motorsport 2 e viva pinata xD

Callaghan22
27-08-2009, 13:04
mi ritengo fortunato allora ad aver preso ieri la elite jasper v2 a 215€ all'auchan di rescaldina con incluso forza motorsport 2 e viva pinata xD

Direi che non puoi lamentarti:D

pando811
27-08-2009, 13:13

minchis prezzone :eek: io ne ho spesi 259 con dentro legopanda :rolleyes:

aldarev
27-08-2009, 13:15
Allora, la elite sino a ieri era in vendita a 299€ con cavo hdmi e component all'interno!

Adesso hanno eliminato entrambi per lasciare solo il composito risparmiando un bel pò, ma che all'utente invece è solo un aumento economico nel momento in cui li si vorrebbe acquistare (75€ per entrambi).

Il fatto che con 15€ si compra un cavo hdmi si perde come hai detto tu l'uscita ottica, che magari a qualcuno potrebbe anche servire per collegare l'audio all'ampli!

Ripeto hanno eliminato anche il component, stavolta sono contro a MS...:mad:

Sicuro che abbiano eliminato il component?

gospel
27-08-2009, 13:21
minchis prezzone :eek: io ne ho spesi 259 con dentro legopanda :rolleyes:

dal 16 agosto fino a ieri l'auchan di rescaldina applicava il 15% di sconto su tutti gli oggetti non alimentari e il 20% sugli alimentari utilizzando dei buoni appositi che davano all'entrata del supermercato :)

[?]
27-08-2009, 13:26
Forse non hai letto i posto + su...ma nella elite ci sarà solo il composito e non il component (sono 2 connessioni differenti) e l'hdmi :rolleyes:

Guarda... non sono sicuro... ma penso che la differenza tra component e composito la conosco :asd:
Ho scritto del component prima perchè nel mio caso ho avuto piu' 360 e di cavi component ne ho gia', ma utilizzarlo cosi' mi fa troppo schifo.

sinfoni
27-08-2009, 14:21
Di sicuro ci sono le tasse :D e la morte ( qui mi tocco..:sofico: ), però in rete si legge che hanno eliminato anche questo, lasciando solo il component!
;28656932']Guarda... non sono sicuro... ma penso che la differenza tra component e composito la conosco :asd:
Ho scritto del component prima perchè nel mio caso ho avuto piu' 360 e di cavi component ne ho gia', ma utilizzarlo cosi' mi fa troppo schifo.

Non metto in dubbio che tu sapessi la differenza, io ho solo precisato, solo che ti sei perso il fulcro della frase e cioè che non hai letto che mancava proprio anche il component, quindi la tua ipotesi non regge in piedi a prescindere.
Che poi tu ne abbia 20 cavi component sono contento per te, ma chi acquisterà una nuova console senza mai averne posseduta che fà?? si compra il cavo o si attacca al tram come si suol dire..:asd:

goldorak
27-08-2009, 14:33

Perche' secondo te era normale che Nintendo aumentasse il prezzo del Wii dopo piu' di 1 anno sul mercato. :mbe:
Francamente se dovessi dire onestamente quello che penso di questa generazione di console (sia sul versante dei prezzi, che della qualita' affidabilita' che dell'innovazione) mi autobannerei a vita. :asd:

goldorak
27-08-2009, 14:39

Si, hanno eliminato qualsiasi tipo di connessione HD lasciando soltanto il composito nella confezione.
Hanno imparato la lezione da Sony non ce' che dire. :Puke:

pando811
27-08-2009, 14:53
Si, hanno eliminato qualsiasi tipo di connessione HD lasciando soltanto il composito nella confezione.
Hanno imparato la lezione da Sony non ce' che dire. :Puke:

piu' ci penso piu' mi viene da ridere...ma quanto sono scemi alla microzozz :asd:

TRUTEN
27-08-2009, 14:59
Ed io che stavo gia pensado di prendere l'arcade a 150 euro...

tecnologico
27-08-2009, 15:07
xbox 360 2 costerà 99 euro al lancio, e ogni anno aumenta di 50 euro:asd:a fine ciclo rientra nei canonici 599:asd:

goldorak
27-08-2009, 15:12
xbox 360 2 costerà 99 euro al lancio, e ogni anno aumenta di 50 euro:asd:a fine ciclo rientra nei canonici 599:asd:

:sbonk: ti sei dimenticato il costo del live, a fine generazione il costo complessivo sara' qualcosa come 599 + 50*11 = 1149 $/€ :sofico:

-=Krynn=-
27-08-2009, 15:34
Questa volta alla Microsoft hanno cacato fuori dal cesso....

goldorak
27-08-2009, 15:39
Questa volta alla Microsoft hanno cacato fuori dal cesso....

Forse si sono accorti che gli europei se la passavano troppo bene con i vari bundle nei mesi scorsi ?
Boh certo che questa mossa e' proprio stupida e come e' stato dimostrato su NeoGAF non si puo' in tutta onesta parlare di "taglio" di prezzo quanto piuttosto di un aumento.
Hanno eliminato la pro che era l'sku che aveva piu' senso, rimpazziandola con una elite menomata (ad un prezzo maggiore della pro ma con accessori inferiori). E per dippiu' l'arcade subisce un aumento illogico.
Bene avanti cosi' Microsoft.

pando811
27-08-2009, 17:58
Forse si sono accorti che gli europei se la passavano troppo bene con i vari bundle nei mesi scorsi ?
Boh certo che questa mossa e' proprio stupida e come e' stato dimostrato su NeoGAF non si puo' in tutta onesta parlare di "taglio" di prezzo quanto piuttosto di un aumento.
Hanno eliminato la pro che era l'sku che aveva piu' senso, rimpazziandola con una elite menomata (ad un prezzo maggiore della pro ma con accessori inferiori). E per dippiu' l'arcade subisce un aumento illogico.
Bene avanti cosi' Microsoft.

quoto...non capisco perche' uno si deve prendere la arcade senza hd quando con 40 euro in piu' ho un hd enorme.....a parte il colore nero o meno...mah :rolleyes:

Xile
27-08-2009, 18:01
Io invece non ho ancora capito l'esistenza della Arcade, è nata per avere un prezzo di attacco quando è uscita la Xbox ma adesso è solo un limite perché le sh non possono sviluppare nativamente pensado a sfruttare l'hd.

Ventresca
27-08-2009, 19:49
che significa "sku"?

goldorak
27-08-2009, 20:00
che significa "sku"?

SKU e' l'acronimo di Stock Keeping Unit. E un nome complicato per indicare soltanto un prodotto o un servizio in vendita. Ogni cosa/servizio in commercio ha un suo "numero/codice identificativo". Questo e' l'SKU.

Ci sono 3 modelli di xbox 360 in vendita ? Ci saranno 3 sku, uno per ogni modello.

[?]
27-08-2009, 20:17
Di sicuro ci sono le tasse :D e la morte ( qui mi tocco..:sofico: ), però in rete si legge che hanno eliminato anche questo, lasciando solo il component!

Non metto in dubbio che tu sapessi la differenza, io ho solo precisato, solo che ti sei perso il fulcro della frase e cioè che non hai letto che mancava proprio anche il component, quindi la tua ipotesi non regge in piedi a prescindere.
Che poi tu ne abbia 20 cavi component sono contento per te, ma chi acquisterà una nuova console senza mai averne posseduta che fà?? si compra il cavo o si attacca al tram come si suol dire..:asd:

Ipotesi de che... io ho solo fatto un affermazione per quanto riguarda la MIA persona, tra l'altro se vogliamo proprio fare i sapientoni un cavo HDMI costa 10€ e il component sul mercatino o su ebay si trova tranquillamente a 10/15€ e in tutto fanno 25€ che non sono i 50€ del HDMI originale Microsoft.

CapodelMondo
27-08-2009, 20:27
bella offerta del menga...aumentare la arcade mentre cala la ps3. perchè già che c erano non hanno tolto l alimentatore dalla confezione ?

Lord Croft
28-08-2009, 08:10
;28655937']Cos'è han capito che Seven non vendera' una sega e cercano di rifarsi in altri campi?

I cavi HDMI ormai li trovi ottimi anche a 8.90 euro! Ne ho preso uno per la mia XBOX360 e va che è una bomba, è placcato oro addirittura! L'ho messo a confronto con quello originale SONY della mia PS3: la qualità video è la stessa, quindi...

tecnologico
28-08-2009, 08:14
cmq stiamo parlando di aria fritta.

il calo c è ed è evidente: ora la pro ha l hd da 120.

Lord_Crassus
28-08-2009, 08:16
;28662102']Ipotesi de che... io ho solo fatto un affermazione per quanto riguarda la MIA persona, tra l'altro se vogliamo proprio fare i sapientoni un cavo HDMI costa 10€ e il component sul mercatino o su ebay si trova tranquillamente a 10/15€ e in tutto fanno 25€ che non sono i 50€ del HDMI originale Microsoft.

Alla spesa dei 10/15 euro del cavo component devi attaccarci lo sbattimento di cercarlo,le spese di spedizione e le tempistiche che ne conseguono.
Inoltre manca anche l'accessorio per collegare la 360 con il cavo ottico all'amplificatore senza scassare cavi o fare mestieri volanti se vuoi usare l'hdmi.
La spesa per aver lo stesso bundle di accessori raggiunge facilmente i 50 euro.

Direi che è tutto fuorchè una cosa conveniente per il cliente microsoft,considerando poi che le "vecchie" elite si trovano senza troppi sbattimenti sui 260-270 con 2 giochi in bundle.

Tutto questo secondo la mia opinione;)

tecnologico
28-08-2009, 08:20
questo perchè fai l errore di considerarla elite. è l elite ad essere eliminata, e la pro viene upgradata, è un guadagno, non una perdita, lo volete capire o no?!??!:asd:

[?]
28-08-2009, 08:24
Alla spesa dei 10/15 euro del cavo component devi attaccarci lo sbattimento di cercarlo,le spese di spedizione e le tempistiche che ne conseguono.
Inoltre manca anche l'accessorio per collegare la 360 con il cavo ottico all'amplificatore senza scassare cavi o fare mestieri volanti se vuoi usare l'hdmi.
La spesa per aver lo stesso bundle di accessori raggiunge facilmente i 50 euro.

Direi che è tutto fuorchè una cosa conveniente per il cliente microsoft,considerando poi che le "vecchie" elite si trovano senza troppi sbattimenti sui 260-270 con 2 giochi in bundle.

Tutto questo secondo la mia opinione;)

Sono stato il primo a dire che è inculata, ho solo parlato della mia situazione (avendo gia' cavi component in casa) e l'alternativa al HDMI Microsoft.
E' ovvio che se devi fare la tamarrata del component devi aprirlo, se no cosa lo compri a fare se devi utilizzare HDMI? :asd:
In quel caso l'adattatore non ti serve piu' a niente.
La spedizione viene 4€ e si sta sotto di molto ai 50€ del HDMI Microsoft, lo sbattimento di cercarlo? 30 secondi sul mercatino... dai non esageriamo altrimenti diventa uno sbattimento anche respirare.:rolleyes:

CapodelMondo
28-08-2009, 08:37
io dirò la verità, sul fatto della elite la vedo più come una pro a cui hanno aumentato l hard disc per 20€.

è la arcade che mi basisce...

e l adattatore wi fi ha ancora prezzo ufficiale di 79.. :asd:

peppecbr
28-08-2009, 08:59
anche io penso che sia una pro con hd maggiore , che un elite senza cavi...

alla fine come dicono tutti i cavi hdmi si trovano veramente a poco placati oro :sofico: 9€ da euronix è pieno!!

per l'uscita ottica ma secondo voi quanta gente userà questa uscita? 1%?

dai..

tecnologico
28-08-2009, 09:05

alla fine come dicono tutti i cavi hdmi si trovano veramente a poco placati oro :sofico: 9€ da euronix è pieno!!

dai..

:mbe:

torgianf
28-08-2009, 09:15

dai..

Lan_Di
28-08-2009, 09:17
Si può tentare di girare la frittata come si vuole, ma secondo l'annuncio non viende detto che è stato migliorato l'hard disc della pro, ma che quest'ultima viene soppressa e ridotto il prezzo dell'elite. :eek:
Poi nella pratica è una bufala perchè viene ridotta anche la dotazione, che di fatto non la rendono più una elite ma un pro+, anche nel prezzo però :D

CapodelMondo
28-08-2009, 09:26
tu potendo scegliere ora cosa prenderesti? una pro o una pro con disco 120 gb a 20 euro in più?

perchè stiamo parlando della pro che è il modello più venduto non è che l han soppressa perchè non vendeva, era lei al centro della politica microsoft di vendite. e pure lei aveva una dotazione di cavi minima

goldorak
28-08-2009, 09:32
questo perchè fai l errore di considerarla elite. è l elite ad essere eliminata, e la pro viene upgradata, è un guadagno, non una perdita, lo volete capire o no?!??!:asd:

Il bicchiere e' mezzo pieno o mezzo vuoto ? :asd:
Io direi che e' mezzo vuoto visto e considerato che ce' stato un aumento del prezzo delle due sku. Forse in molti non si rendono conto che staranno per comprare una pro a 299 € (perche' si sa che cambiare il colore da bianco a nero costaaaa e un piccolo upgrade sulla capienza del disco fisso ancheeeee). :rolleyes: Se questo e' un progresso ho la fontana di trevi da venderti. :D

Lan_Di
28-08-2009, 10:50
tu potendo scegliere ora cosa prenderesti? una pro o una pro con disco 120 gb a 20 euro in più?

perchè stiamo parlando della pro che è il modello più venduto non è che l han soppressa perchè non vendeva, era lei al centro della politica microsoft di vendite. e pure lei aveva una dotazione di cavi minima

L'annuncio (che credo sia ufficiale MS), dice che c'è stato un taglio di prezzi dell'Elite con soppressione della pro. Questa è la notizia.
La realtà invece è che hanno migliorato leggermente la dotazione della pro, con adeguamento verso l'alto del prezzo, cancellando di fatto il pacchetto elite, colore nero a parte.
Quindi in realtà il taglio di prezzo non sussiste, ma c'è solo un mezzo inganno, perchè se uno va alla leggera pensa di portarsi a casa il sistema elite ad un prezzo vantaggioso(rispetto PS3 slim fondamentalmente) invece ha per le mani ha solo una pro, con qualcosa in più, ma che paghi di più.

TheDonzo
28-08-2009, 11:49

altro che 20€ in più. la mia pro l'ho pagata 199 con due bundle...

CapodelMondo
28-08-2009, 12:01
altro che 20€ in più. la mia pro l'ho pagata 199 con due bundle...

parliamo di prezzi ufficiali. anche io 3 annie emzzo fa l ho pagata 300 quando ne costava 400 ma non fa testo. finchè continuiamo a consderarla una elite perchè è nera e perchè l ha scritto microsoft (che presumo l abbia fatto perchè suona meglio) andiamo poco in la. guardiamo a cosa c'è dentro...alla fine è uan pro. figuriamoci se segavano il modello che vende...

TheDonzo
28-08-2009, 12:16
comunque secondo me sarebbe stato meglio tenere la arcade a 160€, la pro a 210€ e la elite (con il cavo hdmi) a 269€

CapodelMondo
28-08-2009, 12:22
io avrei abbasstao la pro e amen e avrei anche pensato ad una riduzione delle cifre del gold ma vabbeh. della elite non saprei onestamente, i miei 60 gb mi bastano e avanzano, e nera mi fa un po schifo...(io volevo quelle verde di halo, mi piaceva quel colore)

lordkain84
28-08-2009, 12:27
ma si puo' vendere l'elite con il cavo composito :asd: ho fatto giusto in tempo a prenderla prima che mi levassero pure quello hdmi

ma che cazzo hai comprato a fare un'altra console che già ne avevi una :asd: te sei in aria brutta culanda :asd:

goldorak
28-08-2009, 12:37
io avrei abbasstao la pro e amen e avrei anche pensato ad una riduzione delle cifre del gold ma vabbeh. della elite non saprei onestamente, i miei 60 gb mi bastano e avanzano, e nera mi fa un po schifo...(io volevo quelle verde di halo, mi piaceva quel colore)

Eh eh sarebbe stato troppo bello.
Ad ogni modo quello che oggi si compra a 299 € non e' una pro ne' tantomeno una elite a prezzo ridotto ma una arcade a prezzo maggiorato.
Le arcade non hanno mai avuto cavi in HD, la nuobva elite a prezzo ridotto e' soltanto una arcade a cui e' stato dato un disco fisso da 120 GB.
La Microsoft dev'essere picchiata per questa scelta assurda, il vero taglio di prezzo sarebbe stato ridurre il prezzo della pro (mantenendo tutti gli accessori) e eliminare la elite che non serviva a un cavolo.
Invece ora si compra una elite/pro menomata a prezzo superiore a quello della classica pro che a breve sparira dal mercato.

peppecbr
28-08-2009, 13:09

:mbe: bha conoscerò 10 persone... mai visto usare l'uscita ottica.. è tanto comodo il cavo hdmi che veiocla anche l'audio.. senza 20 cavi..

premetto che io uso la console per giocare.. se poi voi la uscate per guardare film o altro che richiedono se mai un audio migliore delle casse degli lcd... altro discorso..

ma onestamente giocare a cod waw e sentire le mitragliette dalle casse della tv , o da un impianto amplificato e collegato via uscita ottica non penso cambi di molto...

poi se mi sbaglio correggetemi..

CapodelMondo
28-08-2009, 13:12
Eh eh sarebbe stato troppo bello.
Ad ogni modo quello che oggi si compra a 299 € non e' una pro ne' tantomeno una elite a prezzo ridotto ma una arcade a prezzo maggiorato.
Le arcade non hanno mai avuto cavi in HD, la nuobva elite a prezzo ridotto e' soltanto una arcade a cui e' stato dato un disco fisso da 120 GB.
La Microsoft dev'essere picchiata per questa scelta assurda, il vero taglio di prezzo sarebbe stato ridurre il prezzo della pro (mantenendo tutti gli accessori) e eliminare la elite che non serviva a un cavolo.
Invece ora si compra una elite/pro menomata a prezzo superiore a quello della classica pro che a breve sparira dal mercato.

perchè una arcade? a me sembra lo stesso cavo della pro, stesse cuffie e mese live (e credo cavo di rete). direi una pro più che altro

Sunburp
28-08-2009, 13:41
Il mese di live viene dato a qualunque nuovo account registrato sul live, quindi non so quanto possa essere considerato nel bundle.

argez
28-08-2009, 13:42
Per come la vedo io,dopo l'annuncio e conseguente prezzo della ps3 slim,Ms doveva dare una risposta chiara e forte mettendo l'elite ad un prezzo aggressivo e la pro come secondaria ad un prezzo che non si sarebbe potuto "rifiutare".

Invece in questo modo è solo una presa per il culo.

[?]
28-08-2009, 15:46

dai..

Vuoi mettere giocare con un 5.1 o comunque con delle casse decenti rispetto a quella chiavica di cartone che montano i tv?
Non tutti hanno l'ampli con HDMI, l'ottica è la soluzione migliore.

pando811
28-08-2009, 16:01
ma che cazzo hai comprato a fare un'altra console che già ne avevi una :asd: te sei in aria brutta culanda :asd:

si vede che una l'ho venduta :asd: non faccio la raccolta :asd:

torgianf
28-08-2009, 18:25
da quando hanno annunciato il taglio di 100$ in usa, le ordinazioni sono schizzate su del 2500%, direi che c'hanno preso :sofico:

http://www.amazon.com/gp/movers-and-shakers/videogames

"The just announced, but long rumored Xbox 360 Elite price cut has kicked into gear. It is now available for $299.99 at most retailers! In addition, Xbox 360 Pro (60GB) model is being offered at the $249.99 price until supplies last.

The Xbox 360 Elite and Pro models hasve been discounted for a few hours now, but have already rocketed to the top of the Amazon Movers & Shakers List.

Another big reason for the sales surge is that Amazon is offering a free 12 Month Gold card ($49.99 value) with the Xbox 360 Elite, and a free game with the Xbox 360 Pro model.

They are limiting this promotion to 1 per customer, and it ends September 1, 2009."

http://n4g.com/xbox360/News-385398.aspx

Sunburp
28-08-2009, 22:21
Cmq la cosa scandalosa per me resta la mancanza del wireless... preferirei levassero tutti i cavi per avere il wireless...