PDA

View Full Version : INTEL VS AMD

G3f0rC3
27-08-2009, 11:03
salve a tutti, allora secondo voi lasciando perdere la piattaforma core i7 perchè troppo costosa, in terminin di prestazioni chi vince tra un core 2 quad e un phenom 2 x4

calabar
27-08-2009, 11:14
Difficile dare una risposta così generica.

A parità di clock sono un pochino più veloci i core 2 quad (le versioni Q9xxx).
A parità di prezzo e a default, solitamente meglio i PhII.
In overclock, forse un po' meglio i core 2 quad, alcuni raggiungono frequenze un po' più elevate dei phII (che di contro si overcloccano più facilmente quando hanno il moltiplicatore sbloccato, e con MB più economiche) e quindi grazie all'ipc leggermente superiore possono aspirare a prestazioni un po' superiori. Ma in generale non c'è una prevalenza netta.

Ovviamente ci sono ambiti in cui un'architettura si rivela più efficiente dell'altra, quindi bisogna anche valutare lo specifico utilizzo.

G3f0rC3
27-08-2009, 11:32
bene dato che lo utilizzero per il gaming ho fatto ricerche in internet e mi hanno convinto i core 2 quad anche se in alcuni casi sono di pochissimo superiori alle controparti amd
a questo punto credi sia meglio in questo caso un intel o un amd

calabar
27-08-2009, 11:55
Dovendo prendere ora io punterei su amd, il socket è più longevo e a parità di prestazioni risparmi.

Però abbiamo tra non molto in uscita gli i5 di intel, per cui se non dovi comprare nell'immediato potrebbe rivelarsi una scelta migliore. Sempre che non costino troppo.

Aspetta comunque qualche altra opinione.

K Reloaded
27-08-2009, 12:31
Violazione Linee Guida / Post Non Conforme
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063
Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione