View Full Version : Che ve ne pare? Consigli ben accetti!
Ho fatto un preventivo su eP***e (si può scrivere così?) ditemi che ve ne pare e se ci sono pezzi su cui si potrebbe risparmiare ;)
CPU - AMD Phenom II X3 720 2,8 Ghz Socket AM3 109.99€
RAM - CORSAIR Dimm XMS2 DHX 4 Gb (2x2Gb) ddr2 800 Mhz CL4 66.99€
PSU - CORSAIR Alimentatore Serie VX 450 Watt 73.29€
MB - ASUS Motherboard M4N78 PRO socket AM3 chipset nVIDIA GeForce 8300 ATX 84.99€
HDD - WESTERN DIGITAL Caviar Green Power 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm 48.99€
CASE - THERMALTAKE Case Soprano Middle Tower ATX Colore Nero con Finestra laterale Trasparente 79.99€
TOTALE: 464.24€
Ho fatto un preventivo su eP***e (si può scrivere così?) ditemi che ve ne pare e se ci sono pezzi su cui si potrebbe risparmiare ;)
MB - ASUS Motherboard M4N78 PRO socket AM3 chipset nVIDIA GeForce 8300 ATX 84.99€
HDD - WESTERN DIGITAL Caviar Green Power 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm 48.99€
CASE - THERMALTAKE Case Soprano Middle Tower ATX Colore Nero con Finestra laterale Trasparente 79.99€
per la mobo prendine una con chipset ati.
un pò caro,ritiri a mano?altrimenti meglio e-key o hardware planet.
Stessa identica configurazione con HD da 640
TOTALE : 404,81 da E-key ;) Già questo è un buon risparmio, per il resto, puoi risparmiare qualcosina sul case, ma quelli sono anche gusti.
Come hard disk, ti consiglierei un caviar, o un caviar black che sono più performanti, soprattutto i secondi.
per la mobo prendine una con chipset ati.
un pò caro,ritiri a mano?altrimenti meglio e-key o hardware planet.
Preferirei ritirare a mano, se su e-key ce n'è la possibilità penso proprio che farò un preventivo là..
Preferirei ritirare a mano, se su e-key ce n'è la possibilità penso proprio che farò un preventivo là..
ho capito ma tu di dove sei??e-key è in provincia ascoli piceno...
ho capito ma tu di dove sei??e-key è in provincia ascoli piceno...
l'unico posto dove si può ritirare a mano è ascoli piceno? non ha dei posti tipo pick&pay?
l'unico posto dove si può ritirare a mano è ascoli piceno? non ha dei posti tipo pick&pay?
no,conosco solo e-price e bow con quel servizio.
no,conosco solo e-price e bow con quel servizio.
Allora do un'occhiata anche a bow per i prezzi, sennò chissene e gli do di eKey! :)
Occhio a tenere presente i costi di spedizione quando fai il confronto.
Occhio a tenere presente i costi di spedizione quando fai il confronto.
i 15€ di spedizione di e-key sono universali? cioè, solo per le isole si paga in più ma in tutta italia rimane 15?
i 15€ di spedizione di e-key sono universali? cioè, solo per le isole si paga in più ma in tutta italia rimane 15?
Le spese di spedizione sono calcolate in base al peso.
Il computer che compri tu, a prescindere da dove lo spediscono, si paga 15€ in più. Se aumenti il peso mettendoci un monitor già arrivi a 22€.
Le spese di spedizione sono calcolate in base al peso.
Il computer che compri tu, a prescindere da dove lo spediscono, si paga 15€ in più. Se aumenti il peso mettendoci un monitor già arrivi a 22€.
Oddio..mmm.. ma i 15€ come li calcola il sito di e-key? sa già i pesi dei pezzi che ho preso?? o.O oppure, cosa più probabile, è predefinito a seconda del tipo di oggetto che ho nel carrello?
"COSTI DI SPEDIZIONE
Da 0 kg a 10 Kg costo € 9,90, da 10 kg a 20 kg costo € 15,90 , da 20 Kg a 30 Kg € 21,90 , da 30 Kg a 50 Kg € 29,50 , oltre i 50 Kg 0,50 centesimi ogni kg. Il calcolo del peso viene gestito automaticamente dal sistema che riportera' il totale delle spese di spedizione prima della conferma dell'ordine."
"COSTI DI SPEDIZIONE
Da 0 kg a 10 Kg costo € 9,90, da 10 kg a 20 kg costo € 15,90 , da 20 Kg a 30 Kg € 21,90 , da 30 Kg a 50 Kg € 29,50 , oltre i 50 Kg 0,50 centesimi ogni kg. Il calcolo del peso viene gestito automaticamente dal sistema che riportera' il totale delle spese di spedizione prima della conferma dell'ordine."
Fantastico! Sei stato gentilissimo a scrivere questo esattamente riportato dal sito, io non lo avevo neanche cercato e credevo fosse una spesa fissa! Grazie mille! Ora faccio il preventivo di bow e vediamo quanti soldi vuole. :)
Fantastico! Sei stato gentilissimo a scrivere questo esattamente riportato dal sito, io non lo avevo neanche cercato e credevo fosse una spesa fissa! Grazie mille! Ora faccio il preventivo di bow e vediamo quanti soldi vuole. :)
A buon rendere;)
Purtroppo BOW sembra essere più costoso e alcuni pezzi, come la scheda madre che ho scelto, non ci sono.. (quella scheda madre mi pare ottima, io approfitto della scheda video interna per non comprarne una nuova e risparmiare quindi 70€).
Ho mandato una mail a quelli di e-key, ma ho letto che non rispondo spesso..
io volevo sapere se:
1) assmblaggio e test da 30€ assicura che il pc che mi spediscono sarà del tutto funzionante e con pezzi compatibili
2) che garanzia si ha quando si compra in questo modo? Pezzo per pezzo o tutto insieme?
Purtroppo BOW sembra essere più costoso e alcuni pezzi, come la scheda madre che ho scelto, non ci sono.. (quella scheda madre mi pare ottima, io approfitto della scheda video interna per non comprarne una nuova e risparmiare quindi 70€).
Ho mandato una mail a quelli di e-key, ma ho letto che non rispondo spesso..
io volevo sapere se:
1) assmblaggio e test da 30€ assicura che il pc che mi spediscono sarà del tutto funzionante e con pezzi compatibili
2) che garanzia si ha quando si compra in questo modo? Pezzo per pezzo o tutto insieme?
1) credo proprio di si
2) pezzo per pezzo dal produttore, quindi varia anche la durata (per esempio la ram spesso è garantita a vita, mentre un alimentatore 5 anni). Entro i primi x giorni sostituiscono loro il pezzo che non va... credo entro i primi 10 giorni....
Come scheda madre ti consiglierei di prendere la Asus M4A785TD-V EVO AM3 che monta il recentissimo chipset 785 di AMD ed il 4200 di ATI come video integrato. Costa 85 euro.:)
Come scheda madre ti consiglierei di prendere la Asus M4A785TD-V EVO AM3 che monta il recentissimo chipset 785 di AMD ed il 4200 di ATI come video integrato. Costa 85 euro.:)
Mmm... non saprei, a me tanto non serve una scheda video visto che non prevedo applicazioni troppo impegnative tipo giochi.. con la configurazione di ora sono arrivato a meno di 450€ comprese le spese di spedizione e mi piace come pezzi che ci sono, quindi mi ritengo soddisfatto... poi fra un bel po' di anni, quando ormai sarà un disastro, vedremo che cosa ci sarà in giro :), comunque grazie del consiglio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.