PDA

View Full Version : WinXP - Riavvi infiniti


menteperversa
27-08-2009, 10:14
Ho per le mani un vecchio PC con installato Windows XP prof. (non so che SP ci sia installato), che dopo il rientro dalle ferie estive ha deciso di non partire più.

Al caricamento dell'OS, nella pagina del logo si riavvia, e così all'infinito.

Ho già tentato la modalità provvisoria -> Riavvio
il ripristino di un punto precedente -> Riavvio

Dopo aver smadonnato nello scoprire che era sprovvisto di lettore cd, ho provato a fare un "chkdsk /r" tramite il disco di winXP.
Trovati e risolti alcuni errori, ma il problema è rimasto immutato, continua a riavviarsi.

Consigli?

Se tento una reinstallazione di windows sopra al precedente sistema, i programmi precedentemente installati continuano a funzionare? I driver delle periferiche pure?
__________________

ilratman
27-08-2009, 10:17
devi tentare un rispristino non un reinstallazione.

metti il cd e ti dirà che c'è già una versione di windos e cosa vuoi fare se installare una nuova o ripristinare la vecchia.

se ne installi una nuova perdi tutto.

oppure potresti provare dopo f8 a partire con l'ultima config funzionante.

caimanshox
28-08-2009, 10:28
Ciao a tutti sono nuovo del forum e richiedo il vostro aiuto in quanto dopo aver spento il pc tramite la procedura solita di win xp mentre il pc stava ancora completando le operazioni di chiusura mi hanno tolto la corrente. dopo un pò ho riavviato il pc il quale mi fa apparire la schermata dove viene richiesto se avviare in modalità provvisoria ed altre scelte le ho provate tutte ma si riavvia e ritorna sempre a questa schermata, penso che si sia rovinato qualche file importante per l'avvio cosa posso fare per arrivare almeno alla modalità provvisoria? non ho il cd di ripristino putroppo.

menteperversa
28-08-2009, 11:19
oppure potresti provare dopo f8 a partire con l'ultima config funzionante.
non funziona come scritto sopra