PDA

View Full Version : problema utenti e suono computer

Pdor106
27-08-2009, 10:50
ciao a tutti, vorrei farvi 2 domande;
non è da molto che ho aggiunto un account sul pc, ma quando lo accendo invece di venire la schermata di selezione utente che mi fa scegliere tra l'utente "a" e l'utente "b", mi accede direttamente con l'utente "a" e per accedere all'utente "b" devo disconnetere "a" e poi andare su "b". Cosa faccio per evitare che mi si connetta automaticamente "a"?
In più, qualche volta quando sono a pranzo e nessuno è al pc, sento quei beep che provengono dall'interno del computer, ma come ho detto prima nessuno è al pc, quindi non mi so spiegare per quale motivo il pc dovrebbe fare quei beep...non vorrei che fosse un virus...:help:

Rubenlaino
27-08-2009, 14:58
In più, qualche volta quando sono a pranzo e nessuno è al pc, sento quei beep che provengono dall'interno del computer, ma come ho detto prima nessuno è al pc, quindi non mi so spiegare per quale motivo il pc dovrebbe fare quei beep...non vorrei che fosse un virus...:help:[/QUOTE]

Non un virus, probabilmente un errore che avviene nell hardware. Vedi sul libretto della tua scheda madre il bip che senti a quale errore si fa riferimento.
Che sistema operativo hai?
Descrivi la configurazione del tuo pc.

Pdor106
27-08-2009, 18:26
come sistema operativo ho Windows xp sp3;
ecco le caratteristiche di sistema:
S.O.: Windows xp professional sp3
processore: dualcore AMD athlon black edition 7750, 2700 MHz
scheda madre: asus M3N78
scheda video: nvidia geforce 9500 GT (512 mb)
serve altro?

Rubenlaino
27-08-2009, 18:43
Fai cosi,dalla scheda generale Account utente è possibile impostare le modalità di accesso e di disconnessione per ogni account attiva entrambe le opzioni Usa la schermata iniziale e Utilizza cambio rapido utente.
Fammi sapere!:cool:

Pdor106
27-08-2009, 19:36
ho controllato e sono già impostati entrambi...

forse ho risolto, ho trovato una guida sul sito della microsoft e ho trovato una modifica da fare al registro di sistema, al prossimo riavvio del computer vedo se ha funzionato

Rubenlaino
27-08-2009, 19:47
ho controllato e sono già impostati entrambi...

forse ho risolto, ho trovato una guida sul sito della microsoft e ho trovato una modifica da fare al registro di sistema, al prossimo riavvio del computer vedo se ha funzionato

ok prova. se non và prova cosi:
esegui...services.msc
Cerca io servizi
.Servizi terminal cambia proprietà in Automatico e poi Avvialo
.Compatibilità di Cambio rapido utente cambia proprietà in Automatico e poi Avvialo
.Riavvia
E dimmi se funziona!

Pdor106
27-08-2009, 20:38
finalmente non mi fa scegliere tra i 2 utenti, grazie!:D ora però rimane il problema del beep, ho controllato nel manuale della scheda madre, ma non mi è sembrato che ci fosse niente riguardo a questo...:muro:

Rubenlaino
27-08-2009, 21:17
finalmente non mi fa scegliere tra i 2 utenti, grazie!:D ora però rimane il problema del beep, ho controllato nel manuale della scheda madre, ma non mi è sembrato che ci fosse niente riguardo a questo...:muro:
Di niente:D
Eeee questo è un problema più difficile da individuare.
Ora dimmi quanti beep fà?
E ne fa tipo ogni 10 minuti,cioè a tempi regolari?

Pdor106
27-08-2009, 23:16
fa un singolo beep, corto, come quando avira antivir ti trova un file dannoso.
Succede quando nessuno sta usando il computer, non è mai capitato che succedesse quando qualcuno lo usava, è il massimo che ti posso dire

Rubenlaino
27-08-2009, 23:24
fa un singolo beep, corto, come quando avira antivir ti trova un file dannoso.
Succede quando nessuno sta usando il computer, non è mai capitato che succedesse quando qualcuno lo usava, è il massimo che ti posso dire

Ma tu hai aviraantivir?

Pdor106
27-08-2009, 23:29
si, pensi che sia la notifica di un virus???

non può essere la notifica di un virus, poiche mi è successo ieri sera, e mi trovavo vicino al pc, e happena ha "suonato" oh controllato e non c'era nessuna notifica di virus...

Rubenlaino
28-08-2009, 20:11
si, pensi che sia la notifica di un virus???

non può essere la notifica di un virus, poiche mi è successo ieri sera, e mi trovavo vicino al pc, e happena ha "suonato" oh controllato e non c'era nessuna notifica di virus...
Forse antivir da qualche imcopatibilità!

Lampa8
29-08-2009, 00:43
Vedi se con antivir ti fa disabilitare i suoni di avviso o simili..se c'è l'opzione, disattivala..e vedi se te lo fa più; detta così, mi sembra sinceramente strano che sia un beep della mobo..;)

Pdor106
31-08-2009, 11:25
ora controllo se posso disabilitare i suoni di avviso

ok, li ho disabilitati, ora vedo se per un po' me li fa ancora