View Full Version : PC COME XBOX360
salve ragazzi, allora ecco il mio dubbio: tra un paio di giorni andrò a ritirare il materiale che ho ordinato quindi verrò ad avere il seguente sistema:
mb : asus p5kpl-am
cpu : intel q9550 2,83 GHz
ram : 2x2GB 800 MHz
gpu : geforce 9600 GT 1GB
alimentatore 700W
la domanda è: questo sistema produrrà calore eccessivo? e se si ho bisogno di un particolare tower per l'areazione?
premesso anche che ho intenzione di utilizzare il dissipatore compreso nel box della cpu
salve ragazzi, allora ecco il mio dubbio: tra un paio di giorni andrò a ritirare il materiale che ho ordinato quindi verrò ad avere il seguente sistema:
alimentatore 700W
la domanda è: questo sistema produrrà calore eccessivo? e se si ho bisogno di un particolare tower per l'areazione?
(Come mai hai ordinato una 9600 ? E quell'alimentatore??? )
A prescindere dal calore sviluppato, è sempre meglio prendere un case ben areato.
Non so che case hai, ma eventualmente un cooler master 590 o 690 o un Anthec Three Hundred sono consigliati.
Se poi vedi che fa troppo rumore e troppo calore, sostituisci il dissipatore della cpu con uno aftermarket.
ok la 9600 gia ce lo da qualche mese tutto il resto mi deve arrivare ma sapresti dirmi il prezzo dei case cooler master
ok la 9600 gia ce lo da qualche mese tutto il resto mi deve arrivare ma sapresti dirmi il prezzo dei case cooler master
circa 70 euro.
fruttolo94
27-08-2009, 11:18
alimentatore 700W
solo per sapere, quanto hai pagato quel pc? già più di 500€ sarebbe un furto!
cpu : 255 euro
mb : 55
ram: 2gb 800 mhz 29 euro (gia da 1 anno ho l'altra da 2gb 800)
alimentatore 700w 50euro
9600 gt 1gb 135 euro (comprata xrò ad aprile 2009)
sempre per la geforce stavo per prendere la 9800 gt 1gb a 180euro sempre questo aprile xrò mi hanno consigliato la 9600 gt 1gb a 135euro perche come prestazione hanno detto che era di poco inferiore e quindi inutile spendere 50 euro in piu per poco
ma per il tower non c'è proprio niente di buono sotto i 70 euro?
un altra cosa che può esservi d'aiuto e il fatto che io non ho intenzione di overcloccare ne la cpu e neanche la 9600 gt
fruttolo94
27-08-2009, 16:33
un altra cosa che può esservi d'aiuto e il fatto che io non ho intenzione di overcloccare ne la cpu e neanche la 9600 gt
un'altro tower buono puo' essere il cm 335 o 334 o 332 o 330, quelli appartenenti a questa serie insomma:D !, poi la serie centurion sempre dei cm e forse case asus ma niente di che, cmq gli antec come sistema di raffreddamento ed altro vanno meglio! poi c'è anche l'ottimo cm xcalade che è molto spazioso!
p.s. nn fare troppi doppi post!;)
ma per il tower non c'è proprio niente di buono sotto i 70 euro?
L'antec three hundred mi pare costi meno di 70, comunque come gia consigliato l'altrnativa è la serie 33* della coolermaster. Comunque un alimentatore da 700w non costa 50 euro, molto probabilmente quelli sono i watt di picco(magari misurati in condizoni superfavorevoli:D )...
Comunque un alimentatore da 700w non costa 50 euro, molto probabilmente quelli sono i watt di picco(magari misurati in condizoni superfavorevoli:D )...
Questo è poco ma sicuro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.