PDA

View Full Version : HD Mediacom da 1.5 Tb

federico1
27-08-2009, 09:43
Sfogliando il volantino di un noto centro commerciale mi è capitato di vedere in offerta a 99 euro un hard disk Mediacom da 1.5 terabyte (il volantino non riporta altre informazioni). L'offerta può essere interessante, però cosa ci può essere dentro? Secondo voi conviene farci un pensiero o aspettare qualche altra occasione?

A.rei
27-08-2009, 14:18
L'ho visto anch'io il volantino, in rete pero' un disco da 1,5 mediacom nn esiste, neppure sul sito del produttore.
Per esperienza so che o sbagliano gli impaginatori della pubblicita' oppure fanno apposta per attirare la gente e poi vai sul luogo c'e' la rettifica.
Cmq ci vado lo stesso per altre spese e vedo.

federico1
27-08-2009, 16:01
In effetti anch'io ho dato un'occhiata al sito del produttore e non risultano hd da 1.5 tb. Comunque se passi in quel centro commerciale facci sapere. Io rientro a settembre e prima non mi sarà possibile andare a vedere. Ciao

A.rei
27-08-2009, 20:40
Sono passato e....... l'ho acquistato!:cool:
Ci sono 3 tagli, 750, 1000 e 1500 GB.

Quello da 1500 sullo scaffale ha il prezzo di 120 (sarebbe 119,9 arrotondo eh) poi vai alla cassa e ti fanno pagare 100.
Il 1000 e' prezzato 90 ma nn so se lo vendono a meno oppure no.

Monta un Samsung HD154UI link (http://www.samsung.com/global/business/hdd/productmodel.do?group=72&type=61&subtype=78&model_cd=441&ppmi=1170#), io lo usero' come contenitore di video collegato al WDTV, quindi nn ho esigenze particolari.

Ultima nota mi appare ben raffreddato, sto trasferendo da 20 minuti circa continui ed e' appena appena tiepidino, poco piu della temperatura ambiente.

Ciao.

federico1
28-08-2009, 08:20
Appena ritorno passo a vederlo in negozio.Ma toglimi una curiosità si può metter in orizzontale o solo in verticale come da foto.Inoltre è presente un tasto di accensione e spegnimento? Ciao

cervinir
28-08-2009, 11:24
spero si autoaccenda quando sente il segnale USB!
mi confermi? lo vorrei attaccare al DVBT United che registra, così che lo accenda e lo spenga alla bisogna
grazie

cervinir
28-08-2009, 11:25
dimenticavo...volantino Auc..an da ieri a 99.90

A.rei
28-08-2009, 11:52
Ha il tasto di accensione e spegnimento, ha la base che si puo' mettere o no quindi si puo' tranquillamente lasciare in orizzontale, nn so proprio se si spegne quando manca il segnale, nn credo visto che ha il tastino on/off.

Aggiorno sulle temperature di esercizio: senz'altro accettabili, nn e' un frigo ma ha la stessa temperatura dell'alimentatore piccolino del mio Eeebox.

link82
28-08-2009, 12:35
Preso stamattina grazie alla segnalazione del creatore di questo post!spettacolare e convenientissimo!pensate che stavo per prendere un hd interno da 1 tera a 80 euro dietro casa mia.Questa offerta ci voleva proprio!

federico1
28-08-2009, 19:48
Ok appena ritorno mi fiondo a prenderlo. Ciao a tutti.

bruschini
02-09-2009, 12:46
Se lo prendo, posso smontare il disco e montarlo nel PC?

Grazie, ciao.

DexTer82
02-09-2009, 20:22
Certo, pero la garanzia se ne va

bruschini
02-09-2009, 20:35
Dici che c'è un sigillo? L'hai visto o ipotizzi?

Ciao

cervinir
03-09-2009, 09:10
c'è un sigillo sul fondello per la garanzia
che altrimenti sai quanti cambierebbero HD e lo riporterebbero all'IPER dicendo che è guasto e se lo farebbero rimborsare/cambiare!!!!
confermo anche che va in stand-by e ferma i motori quando non c'è segnale sulla USB; perfetto per il DVB-T recorder!!!

StefanoA
05-09-2009, 17:01
Anche io mi sono buttato su questa offerta e confermo tutto quanto di buono è stato scritto finora su disco e "case".

Decisamente silenzioso e fresco, case più che decoroso e compatto, ottimo prezzo in rapporto alla capacità veramente sterminata.... complimenti soprattutto a Samsung per aver prodotto un disco con queste caratteristiche.

Forse non ci si pensa, ma al ritmo di scrittura tipico per un HDD esterno su USB2, diciamo 25MB/s, ci vogliono oltre 16 ore per riempirlo tutto!

link82
05-09-2009, 20:36
Anche io mi sono buttato su questa offerta e confermo tutto quanto di buono è stato scritto finora su disco e "case".

Decisamente silenzioso e fresco, case più che decoroso e compatto, ottimo prezzo in rapporto alla capacità veramente sterminata.... complimenti soprattutto a Samsung per aver prodotto un disco con queste caratteristiche.

Forse non ci si pensa, ma al ritmo di scrittura tipico per un HDD esterno su USB2, diciamo 25MB/s, ci vogliono oltre 16 ore per riempirlo tutto!

Infatti!fortunatamente il suo scopo è l'archiviazione che raramente avviene tutta in una volta.PS io stamane ne ho preso un altro erano rimasti gli ultimi 3!Poi mi han detto che una volta terminati ritorneranno al loro prezzo di 129 mi pare

federico1
06-09-2009, 07:55
Ieri sono andato al centro commerciale in questione ma gli hd mediacom erano terminati. Ho preso un hd packard da 1Tb a 89.90.

peppe81
07-09-2009, 17:53
Io l'ho preso ieri!
una curiosita, prima di usarlo va formattato?
grazie

federico1
07-09-2009, 19:42
Gli esperti consigliano di formattare. Io comunque, questo è il secondo HD della stessa marca non l'ho mai formattato. Ciao.

matrix_irc
07-09-2009, 23:55
Sempre Mediacom da 1tb è in offerta a 79,90 nella stessa catena, me lo consigliate? Altrimenti dovrei prendere io un case da ebay (che sono molto più piccoli...non so se dispergono bene il calore) e acquistare un hard disk..e montare il tutto..

Oppure da Euronics ci sono i Packard Bell, a partire da 59 euro c'è il 320gb esterno da 2,5...molto portatile...piccolissimo...

Sempre Auchan Mediacom 2,5 da 250gb a partire da 44,90 euro

Molto indeciso!!!

link82
08-09-2009, 01:06
Sempre Mediacom da 1tb è in offerta a 79,90 nella stessa catena, me lo consigliate? Altrimenti dovrei prendere io un case da ebay (che sono molto più piccoli...non so se dispergono bene il calore) e acquistare un hard disk..e montare il tutto..

Oppure da Euronics ci sono i Packard Bell, a partire da 59 euro c'è il 320gb esterno da 2,5...molto portatile...piccolissimo...

Sempre Auchan Mediacom 2,5 da 250gb a partire da 44,90 euro

Molto indeciso!!!

Dipende solo dalle tue esigenze di spazio,archiviazione e finanze.Ti posso dire che attualmente 1,5tb compreso box esterno a 99 euro è l'offerta più ghiotta e conveniente del momento

matrix_irc
08-09-2009, 15:20
Dipende solo dalle tue esigenze di spazio,archiviazione e finanze.Ti posso dire che attualmente 1,5tb compreso box esterno a 99 euro è l'offerta più ghiotta e conveniente del momento

Si, però è un po troppo grande...non lo utilizzerei appieno. Io dovrei principalmente risolvere il problema del secondo HD che uso come 'deposito' e che sta morendo (200gb) e che quindi dovrei sostituire e stavo pensando ad uno esterno..così potrebbe servire anche per i portatili, trasferimento dati..ecc. I 2,5 sono più piccoli e sono alimentati dall'usb, mentre i 3,5 più grossi e serve una presa di corrente. Come prestazioni che differenze ci sono? i 2,5 vedo che costano di più

link82
08-09-2009, 23:15
Si, però è un po troppo grande...non lo utilizzerei appieno. Io dovrei principalmente risolvere il problema del secondo HD che uso come 'deposito' e che sta morendo (200gb) e che quindi dovrei sostituire e stavo pensando ad uno esterno..così potrebbe servire anche per i portatili, trasferimento dati..ecc. I 2,5 sono più piccoli e sono alimentati dall'usb, mentre i 3,5 più grossi e serve una presa di corrente. Come prestazioni che differenze ci sono? i 2,5 vedo che costano di più

Le prestazioni in trasferimento dati sono identiche perchè frenate dall'usb 2.0 che blocca tutto a 35 MB/s max.Però i 3,5 sono sicuramente più veloci nei tempi i accesso e ricerca,quindi se devi metterci tantissimi piccoli files piuttosto che pochi enormi i 3,5 possono dare dei vantaggi